Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Master Giugno 2015 Genova

Chi non le aspetta per settembre 2021

Roby❤️, il 9 Agosto 2021 alle 23:15

Pubblicato in Future mamme 2.688

Ciao Ragazze, dopo aver abbandonato il gruppo sono tornata. Spero che settembre mi porti fortuna(è il mese del mio compleanno) col ciclo di agosto incomincio la stimolazione x la Pma. So che io cadrò comunque in chi non le aspetta x ottobre. Ma speriamo che con l’aiuto dei farmaci si smuova qualcosa...
Ciao Ragazze, dopo aver abbandonato il gruppo sono tornata. Spero che settembre mi porti fortuna(è il mese del mio compleanno) col ciclo di agosto incomincio la stimolazione x la Pma. So che io cadrò comunque in chi non le aspetta x ottobre. Ma speriamo che con l’aiuto dei farmaci si smuova qualcosa anche naturalmente 😍😍❤️❤️❤️

2.688 Risposte

• Gin
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei dolcissima e di supporto Silvia ❤ tu avevi valori di amh buoni? Io devo fare il controllo delle tu e e riserva ovarica, è da poco che ci stavamo provando (4 mesi) e abbiamo avuto pochi giorni fa i valori dello spermiogramma. Fortunatamente il problema si è verificato subito almeno non abbiamo perso tempo diciamo..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di esservi utile 🤗
    Non sono stata io ma credo un altra ragazza a citarlo, io sono di Bologna e sono stata seguita da un altra struttura. Spero di non aver passato il messaggio sbagliato, che la PMA è la soluzione a tutti i problemi perché non è così. Ho raccontato la mia storia sia per sfatare il mito ,nel mio piccolo, che la PMA è una vergogna o un dramma come si può pensare perché davvero non è così che per suggerire di indagare prima che sia troppo tardi su alcuni aspetti sia maschili che femminili che spesso tanti ginecologi tralasciano.
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so 😭😩😪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia per averci raccontato la tua esperienza❤è preziosa. Visto che hai citato il Fatebenefratelli, ti sei rivolta a una clinica a Roma? Come vedi sto sempre a raccogliere informazioni visto che ho iniziato il classico spotting e doloretti da ciclo (lunedì mi arriveranno sicuro) .
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vado ad un altro ginecologo per vedere se ho ovulato? 😅 cioè tra qualche giorno magari così vedo se questi due così sono follicoli o corpi 😡😡
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la domanda dei gemelli la risposta è no! Non sempre trasferiscono piu di un embrione, valutano caso per caso. Come ti dicevo la prima volta me ne ha trasferito li due mentre le altre due volte solo uno.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo farlo prossimo ciclo 😰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2019 Modena
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara per la tua esperienza… i tuoi erano anche one step? Ne ho fatto anche uno alle 19 ed è apparsa di nuovo la linea nei 10 min canonici (l allego) può essere che siano tutti fallati? Ma come si fanno a mettere in commercio dei prodotti malfatti con così tanta facilità? Ne ho fatti 3 fin ora…Chi non le aspetta per settembre 2021 1

Chi non le aspetta per settembre 2021 2

Chi non le aspetta per settembre 2021 3

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dovuto fare due stimolazioni quindi moltiplica i 4500 x 2 da gennaio 2021 a luglio 2021 quando ho avuto il mio positivo. Nella prima stimolazione ho prodotto solo 3 ovociti di cui solo 2 si sono fecondati e me li hanno trasferiti entrambi in terza giornata ma non è andata bene. Nella seconda stimolazione ho prodotto 5 ovociti, si sono fecondati tuttia sono arrivati in quinta giornata solo 2. Generalmente puntano a portarli in quinta giornata ( da quel momento diventano blastocisti) e teoricamente hanno più possibilità di riuscita ma non sempre è così. La mia prima blastocisti me l'hanno trasferita in quinta giornata e anche questa è andata male e nel frattempo hanno congelato l'altra. Dopo il secondo tentativo fallito ho aspettato un ciclo e poi a luglio ho riprovato ed ora eccomi qui a 12+5. Per esperienza personale nella icsi se la donna ha dei valori di amh buoni ci sono buonissime probabilità di riuscita perché ovviamente più ovociti hai più tentativi di hanno. Per rispondere alla tua domanda noi ci abbiamo messo sei mesi esatti, c'è chi al primo tentativo ci riesce già ma ci sono tante altre donne che purtroppo hanno bisogno di molto più tentativi. Nel caso in cui la icsi sia il vostro destino, vi dico solo di armarvi di pazienza e di gioire cautamente di ogni piccolo passo perché la strada è lunga ed è un sali e scendi di emozioni. Se hai bisogno sono qui 😘
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non saprei.. io non l'ho fatto. Sicuramente però sul gruppo c'è qualcuna che l'ha fatto e ti sa dare info in più 💪🏼
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero informata e la facevano anche i laboratori, ma mi facevano andare il giorno prima a fare il prelievo basale ed il giorno dopo i 2 prelievi. Quindi ho preferito rivolgermi all’ospedale dove facevo tutto in giornata.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No devo farmi prescrivere esame tube, ma come funziona?
    Sono sincera, ho paura
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio ste cose 😰
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella cifra neanche mi spaventa più di tanto e spero, semmai dovesse servire, di trovare un centro dove più o meno il prezzo sia quello. Posso chiederti quanto tempo ci vuole da quando entri nel centro a quando hai il positivo (se dovesse andar bene al primo colpo ovviamente)?

Ho sempre sentito dire che con l'inseminazione si hanno i gemelli, ma ti iniettano più di una blastocisti (semmai se ne dovessero formare)?

Ok per tuo marito, mi dispiace, noi abbiamo la visita tra poco più di 10 giorni da un secondo andrologo, vediamo cosa dirà (quello di ieri ci siamo stati più volte in questi due mesi, ma non gli ha mai fatto un'ecografia, non mi è piaciuto molto).
    Grazie delle risposte, è solo per iniziare a farci un po' l'idea ❤
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fanno anche nei laboratori privati. Anche io l'ho fatta. I prelievi dipende da ciò che ti scrive il medico perché puoi fare la curva a 2 - 3 e 4 tempi. Parti col tempo 0 che sarebbe il primo prelievo senza aver bevuto il glucosio (glicemia basale), poi ti fanno bere il glucosio in, massimo, 5 minuti e poi a seconda dei tempi prescritti sulla ricetta ti faranno il prelievo a 30', 60' e 120'. Due provette per ogni prelievo, uno per glicemia e l'altro per insulina nel sangue 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aveva si un varicocele ma l'andrologo ha detto che la nostra situazione era abbastanza grave pertanto anche l'intervento non avrebbe portato ad un numero sufficiente. Noi lo abbiamo fatto privatamente a Bologna, i costi sono decisamente alti e i tempi di attesa sono a zero. Tra medicine e trattamento sui 4500 euro nel privato, mentre nel pubblico si pagano solo i ticket quindi i costi si aggirano sui 500 euro. Lo so perché ero in attesa anche nel pubblico ma nel frattempo ci siamo mossi privatamente e adesso grazie al cielo ho dovuto disdire l'appuntamento nell'ospedale pubblico ❤️
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento ci stiamo occupando del problema di mio marito, a seconda di come andrà la prossima visita vedremo il da farsi ma comunque penso di farla almeno anche io controllo che da parte mia stia tutto ok. Penso comunque di farla al fatebene fratelli così da abbattere un po' i costi. Grazie comunque della risposta 😊
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia.
    Ecco 3 milioni, quindi comunque di più di mio marito, seppur pochi. A lui manca da fare l'ecografia e dosaggi ormonali e poi ha fatto tutto. Il tuo non aveva né varicocele né dotti ostruiti, nulla di nulla? Seppur unica possibilità è comunque qualcosa l'icsi ❤️🤞🏻 posso chiedere anche a te i costi (solo x curiosità so che cambia da centro a centro, ma giusto per avere un'idea) e dove ti sei recata?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiamo caso sono corpi lutei significa che se sono fecondati ci saranno gemelli ahahah madonna ragazze possiamo diventare ginecologhe 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sapere se la fanno in tutti i laboratori di analisi o solo in ospedale 😨
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, per mia esperienza personale. Le visto sui test femometer di gravidanza sono bastonate. Io ne avevo una che era ben visibile ad occhio nudo ed era rosa ed i test più sensibili e le beta erano negative.
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta in gravidanza. Cosa ti serve sapere???
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sto ancora più confusa di prima 😰 cioè non so se iniziare la terapia con ovuli e non avere rapporti oppure comunque fare entrambe
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si in ospedale! Comunque a parte gli scherzi, è importante, quindi ne vale il sacrificio, a volte scoprire l'insulino resistenza ti aiuta poi a concepire in futuro!

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei andata in ospedale? Devo vedere se lo fanno nel mio laboratorio
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto altra cosa 😨
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho fatto 4 prelievi in tutto quella mattina! Io ho paura di fare le analisi ma al 4 prelievo ormai potevo farmelo da sola 😂 tranquilla, è il coso da bere la parte peggiore!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ogni ora le analisi? 😰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io meli 👍🏻
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *prossima ……
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però scusami eh se hai L endometrio spesso di 9 mm vuol dire che sei prosai a mestruare quindi di conseguenza hai già ovulato 🤔
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è qualcuno che ha fatto la curva glicemica e insulinemica?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione