Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Master Giugno 2015 Genova

Chi non le aspetta per settembre 2021

Roby❤️, il 9 Agosto 2021 alle 23:15

Pubblicato in Future mamme 2.688

Ciao Ragazze, dopo aver abbandonato il gruppo sono tornata. Spero che settembre mi porti fortuna(è il mese del mio compleanno) col ciclo di agosto incomincio la stimolazione x la Pma. So che io cadrò comunque in chi non le aspetta x ottobre. Ma speriamo che con l’aiuto dei farmaci si smuova qualcosa...
Ciao Ragazze, dopo aver abbandonato il gruppo sono tornata. Spero che settembre mi porti fortuna(è il mese del mio compleanno) col ciclo di agosto incomincio la stimolazione x la Pma. So che io cadrò comunque in chi non le aspetta x ottobre. Ma speriamo che con l’aiuto dei farmaci si smuova qualcosa anche naturalmente 😍😍❤️❤️❤️

2.688 Risposte

• Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 giorni prima per fare un test è troppo presto? Ansia a mille, neanche per la prima gravidanza avevo tutta questa ansia.... 😢 Forse perché ero ingenua, ma ora ha 30 anni, mi assalgono mille dubbi
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i costi dipende dalla regione. Mio marito paga il ticket ed è di 36€.
    Io per la riserva ovarica spendo 98€ xk non passato.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo! 🤞🏼
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, volevo poi arrivare a quello. Non è detto che uno debba ricorrere alla PMA per forza ma è bene fare controlli perché tanti medici sono ancora superficiali in questo senso. Lo spermiogramma glielo può prescrivere il medico di base, ha un costo ridicolo nel pubblico (credo 8 euro), stessa cosa per la riserva ovarica ( io l'ho fatto privatamente perché il mio medico non azzeccava mai i parametri giusti da mettere nella ricetta).
    Devi richiedere l'impegnativa per Fsh lh amh e estradiolo e vanno fatti il 3 giorno del ciclo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Roberta, penso che prima di tutto sentirò questo nuovo ginecologo e capirò che esami sarebbe necessario fare.. Dopodiché decideremo insieme.. Vedrò di informarmi facendo qlc ricerca su Google giusto x capire i vari step.. E vediamo di arrivare al dunque
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia.. Intanto Grazie..si diciamo che letta tutta d un fiato spaventa un po.. Ma immagino che ormai la ricerca subisca talmente tanti aggiornamenti che non è detto che io debba arrivare nel caso sia necessario, alla icsi, magari è veramente una "sciocchezza" risolvibile con una cura.. È che adesso nn so se è cosa "nn va".. Per spermiogramma e riserva ovarica serve la ricetta del medico di base o si fanno a pagamento e basta prendere appuntamento in qualsiasi laboratorio?
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara cosa vuoi sapere?
    Io ho l fortuna di avere un centro Pma nell’ospedale vicino a casa. Ho cercato sul sito internet e li avevo trovato tutti i dettagli per accedere al centro. Lista d’attesa di 2 mesi(che poi la mia gine mi ha anticipato).
    Mio marito ha dovuto fare lo spermiogramma ed io gli esami del sangue ormonali. Una volta che siamo andati all’appuntamento, la dottoressa ha valutato la situazione è ci ha detto che x noi dovremmo procedere con un secondo livello ovvero icsi o fivet. Dipende dallo spermiogramma il giorno del pick up.
    Per quanto riguarda la parte economica essendo pubblico ho i costi dei ticket è quella dei farmaci che non ci passa l’ospedale. Siamo intorno ai 200€
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Giulia !!!! 🍀❤️ Che sintomi hai avuto ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me avevano detto che ero perfetta...se non avessi fatto di mia iniziativa certi esami sarei ancora lì da aspettare! Purtroppo certi medici vanno bene sonolo per i controlli annuali, non hanno le competenze per valutare anche i casi di infertilità. A volte l'infertilità di coppia può essere anche senza cause!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, se ti fa piacere ti racconto la mia esperienza,. comunque se hai domande ci sono parecchi gruppi su questo forum, dopo provo a mettere il link. Io ho 36 anni, ho cominciato la ricerca della gravidanza a 34 anni. La mia ginecologa di allora mi fece fare i classici esami del sangue che si fanno in gravidanza ma me li fece fare ad inizio ricerca ed erano ok; mi suggerí anche di far fare lo spermiogramma a mio marito giusto per non impuntarsi in caso di anomalie ma abbiamo preferito aspettare. Dopo circa 7 mesi ( con pause in mezzo perché inizialmente dovevamo sposarci a maggio 2020 ) di ricerca rimango incinta ma non si è mai visto il battito; aborto spontaneo alla 7 settimana. Abbiamo provato altri 4 mesi e poi mi è scattato qualcosa e ho costretto mio marito a fare le spermiogramma e io ho fatto analisi piu approfondite sulla mia riserva ovarica (tutto di nostra iniziativa). Risultato? Spermiogramma catastrofico e riserva ovarica bassa. Momento di panico poi grazie ad una amica che non ringrazierò mai abbastanza per avermi raccontato la sua esperienza ci siamo rivolti ad un centro PMA e abbiamo capito che la nostra strada era la icsi. Te la faccio semplice: dopo una stimolazioni ovarica fatta tramite punture, prelevano con un piccolo intervento gli ovociti prodotti, sempre nella stessa mattinata del prelievo ovocitario, avverrà anche il prelievo di spermatozoi e dopodiché ci sarà la fecondazione in vitro. A seconda dell qualità degli eventuali embrioni fecondati decideranno quando e quanti impiantarli. Non voglio spaventarti ma ci sono varie tipologie di fecondazione assistita, questa che abbiamo fatto noi credo sia la più invasiva. Sicuramente prima di tutto farei fare lo spermiogramma al tuo compagno e se ti è possibile controllare la tua riserva ovarica (si fa con un prelievo del sangue); nel caso in cui i valori siano ok puoi provare comunque a chiedere un appuntamento ad un centro di infertilità, magari basta solo una terapia correttiva con degli integratori, nel caso invece di problemi più seri sicuramente vi sapranno dare indicazioni per la soluzione migliore per voi. Scusa la risposta lunga, se hai altri dubbi chiedi pure!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mi disse che tanto erano tt analisi che avrei ftt dopo una volta incinta.. Ma è passato 1 anno (anche se nn abbiamo provato tt i mesi) cn una biochimica di mezzo..
    Diciamo che x lei, essendo rimasta, da x scontato che vada tt bene e che sia solo questione di testa.. Certo.. Xke noi donne siamo tt pazze schizofreniche visionarie.. Adesso basta.. Dopo la telefonata di ieri mi sono decisa e oggi chiamo questo nuovo ginecologo..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non capisco perché la tua Ginecologa non ti abbia voluto far fare le analisi. Io ad inizio ricerca sono andata a fare un controllo e mi sono fatta segnare le analisi ormonali proprio per escludere problemi già in fase iniziale ed avevo fatto un solo tentativo all’epoca. Ps.ho 31 anni
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze c è qualcuna che puoi darmi qlc info a grandi linee sulla Pma? Premetto che la mia (a breve ex) ginecologa nn ha mai voluto farmi fare analisi o esami xke 1 anno di ricerca è normale.. Ma a 35 anni nn voglio perdere altro tempo e vorrei intanto informarmi su cosa dovrei fare.. Intanto ho individuato un nuovo ginecologo che chiamerò x un appuntamento. Grazie mille.
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia delle tue parole ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, ti ho letta e un po' mi riconosco nella tua storia anche se in modo un po' differente. Io ho 36 anni e come te ho conosciuto mio marito "tardi". Ora sono incinta, grazie alla pma, sono alla fine del terzo mese. È un percorso duro, non lo nego ma ti posso dire che si può fare se questo è il vostro sogno. Magari non ne avrete bisogno ma non vlguardare alla pma come un nemico, ma vedila come una possibilità 🤗 in bocca al lupo cara! 🤞🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie !! Tantissimi auguroni ancora!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, si esatto non le aspettavo per il 12. Stamattina ho fatto un test precoce perché avevo dei sintomi.... anche perché stanotte ho fatto questo sogno molto vivido in cui facevo un test di gravidanza ed era positivo .. quindi stamattina alle 6 sono corsa subito a farlo ! Incrocio le dita per te ❤️🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai coperto? Cmq si.. Direi di si
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Giulia!! Ma tu eri mia compagna di data mestruazioni il 12??
    Io ho male al basso ventre e ieri febbriciattola 37.1… aspetto il 12 per scaramanzia!!!!
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dottor Piscitelli di Nuova Villa Claudia sulla Flaminia nuova! Me lo ha consigliato il mio ginecologo che è il dottor Casalini del Fatebenefratelli
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso chiedere il nome del luminare della Pma? Anch'io sono di Roma
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, questa notte e questa mattina ho dolori al basso ventre, quindi direi che ci siamo con l’ovulazione. Se copro in tardo pomeriggio secondo voi faccio in tempo? Prima delle 18, non ci vediamo 🤯😩
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elena! Dopo lo sconforto enorme di stamattina ora mi è salita una carica pazzesca e sono decisa ad andare in fondo! 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Alessandra! Mi dispiace per la tua storia però fa riflettere tanto...
    A volte veniamo distratti da cose che pensiamo siano le più importanti, mentre poi ci accorgiamo che le cose che contano davvero sono altre...

Ti auguro di riuscire a realizzare il tuo sogno, che poi è il sogno di tutte noi ❤️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Giulia 🥰
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto lì perché me lo ha suggerito il mio ginecologo e mi ha dato il nominativo di un luminare in materia di pma (che solo a scriverlo ho i brividi). Costa un po’ ma ne varrà la pena
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello per forza! 😘
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza allora!!! 💪🏻💪🏻💪🏻 Carica per il prossimo mese ❤️
    • Rispondi
  • Lally
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dovrei farcela! Oggi arrivato ciclo. Il 5 giorno sarà domenica. Il settimo giorno (martedi) faccio analisi e tampone e comincio profilassi…giovedì vado a fare isterosalpingografia! Dovrei riuscire ad incastrare tutto ❤️
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi scusa Alessandra i costi sono esorbitanti. Io ho pagato 36€ ho chiamato in reparto all’ospedale e mi hanno dato appuntamento ( con il ticket) prova a chiedere al ginecologo
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto tampone negativo e beta negative. Il tampone devi aspettare la fine del ciclo per farlo a questo punto. Fai in tempo poi ad avere i risultati per l’esame ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione