Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Ottobre 2020 Pavia

Chi porta le fedi?

Eleonora, il 16 Gennaio 2020 alle 17:51 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Ciao a tutte, ormai mancano poco più di tre mesi e sto cominciando ad andare nel dettaglio.

Ho un dubbio su chi porterà le fedi.
Abbiamo pochi "bambini", alcuni troppo piccoli (sotto i 3 anni), altri troppo grandi (10 superati) e le uniche due che potrebbero avere l'età giusta per fare le damigelline sono le figlie di un mio collega che nemmeno sa se ci sarà (la moglie sarà parecchio incinta e il rischio che partorisca c'è, quindi non voglio fare.Abbiamo pensato a una scatolina piccola che l'unico testimone uomo possa portarsi nel taschino e appoggiare direttamente sull'altare al momento, ma anche qui abbiamo un dubbio.La fiorista ci ha proposto di creare un cuscinetto con due rose blu perenni che potremo conservare, e ci siamo innamorati della cosa, quindi non vorremmo rinunciare al portarsi.Abbiamo pensato ad alcune opzioni, ma non riusciamo a decidermi.A- rinunciare al portafedi floreale e farle postare in una scatolina dal testimone.B- farle portare da una coppia già sposata (se qualcuno accetta)C- farle portare dalle mie testimoni che non mi aspetteranno quindi all'altare come volevo ma apriranno il "corteo"D- farle portare dal cuginetto più piccolo di fm, anche se avrà ormai 11 anni, che è anche figlio del testimone di fm
Oppure suggerirmi qualcosa, che magari avete l'idea geniale

11 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Gennaio 2020 alle 03:57
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non vanno bene i bimbi sopra i 10 anni? Secondo me potrebbe essere la soluzione migliore!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho portato le fedi a mio zio che avevo 11 anni, per cui puoi tranquillamente chiedere a qualcuno dei più grandicelli. In ogni caso, almeno un paio di miei conoscenti non avevano nessun paggetto/damigella e semplicemente lo sposo o chi per lui ha sistemato il cuscino sull'altare appena arrivato, prima dell'ingresso ufficiale!

    • Rispondi
  • Omèga
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Omèga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le porterà mia figlia di 6 anni.
    Potresti darle ai bimbi più grandi che si facciano accompagnare dai piccoli tenendosi per mano. Renderà in momento molto tenero😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jo sceglierei i bambini più grandi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli i bimbi anche se hanno 10 anni 😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le faremo portare dai miei cuginetti che hanno 12 e 10 anni... è vero che sono grandi, però non credo ci sia un età definita per farlo Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le fedi le abbiamo fatte “entrare” al momento dello scambio.. potresti lasciarle a qualcuno della famiglia tipo o a tua mamma o a tuo suocero e ve le faranno avere al momento giusto
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le porteranno i nostri figli di 5 e 4 anni ☺️ Io ti consiglierei di farle portare dai bambini anche se “grandicelli” ☺️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le faccio portare a mia nipote di 8 anni...se ti piace l'idea del cuscino floreale fallo portare al ragazzino più grande...
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao guarda le fedi le faccio portare a mia sorella che sara una delle damigelle. (11 anni)

    i miei cuginetti che saranno i paggetti hanno 4 anni, pensa che li faccio accompagnare perchè avranno paura di camminare da soli. ti consiglio di farle portare ai bambini piu grandi cosi non rischi che scappano o le fanno cadere

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle portare al bimbi!!Non fa nulla!!la mia damigellina ha 13 anni!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione