Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Saggia Luglio 2017 Torino

Chi soffre di ovulazione?

Lorena, il 3 Dicembre 2016 alle 12:07 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buon di ragazze... Non mi sono mai tanto concentrata sul calcolo di ovulazione perciò mi affido ad un app (FLO) che mi calcola l'ovulazione e il ciclo ...secondo lei ho ovulato 2 giorni fa... Da un paio di giorni noto che ho forti capogiri tanta aria nella pancia(scusate la schiettezza)Smiley laugh e un po gonfia e un dolore fastidiosissimo alle gambe come se avessi fatto ore e ore di palestra.... Si puo asscociare all ovulazione? Parola alle esperte!

10 Risposte

Ultime attività da Lorena, il 3 Dicembre 2016 alle 14:41
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 16... Si ci vuole ancora molto... Il 12 visita ginecologica x vedere se e tutto ok
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh te lo auguro... Per quando non aspetti le rosse?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei che fossero miracolosamente sintomi di gravidanza......
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda bon saprei che dirti. Io da sempre ho un ovulazione dolorosa... Ho dolori da ciclo e mi sento molto gonfia... Mi sento quasi meglio quando ho il ciclo pensa. Ma per me è sempre stato cosi da anni e ormai riconosco quando arriva. Dolori alle gambe non ne ho mai avuti... Ma è tutto soggettivo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so..a me verrebbe da dire che non sono sintomi da ovulaziobe...ma magari sbaglio...
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no tanto che non mi accorgo nemmeno dell ovulazione questa e la prima volta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...non mi sembrano molto tipici..ti vengono tutti i mesi?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i miei sintomi possono essere associati all ovulazione? O non centrano niente?Ps alcuni giorni ho sempre sonno
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno Silvia! Nessuna app o calendario o altro è affidabile.... altrimenti sarebbe facilissimo restare incinta!!! magarai!! Smiley laugh Allora se sei regolare può darti una linea guida ma nulla di più. cerca invece di valutare il muco... quando sei umidiccia sullo slip è il periodo giusto Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm la cosa che mi viene da dirti è non fidarti dell'app x l'ovulazione.... te la calcola im base a calcoli statistici, e direi neanche personalizzati.... soprattutto se sei irregolare,! Se sei regolare invece può aiutarti a vedere più o meno quando sarà il periodo fertile, ma sempre in modo non preciso...La cosa più utile per capire il periodo fertile è il muco. Nei periodi bagnati sei più fertile e viciba all'ovulazione. Io da sola l'ovulazione non riesco ad individuarla, rare volte sentivo delle fitte ad un fianco, a volte un po'di spotting, e si pancia un po' più gonfia ( ma quest'ultimo è un sintomo che si può avere in m ille occasioni). Ai fini del concepimento x me è sufficiente individuare i gg fertili e avere rapporti mirati in quei gg. Infatti se gli spermini del marito sono ok, sopravvivono anche per tot gg, non ricordo ma anche 4-5 , quindi appena ovuli sono lì pronti! Se invece vuoi sapere l'ovulazione io mi aiutavo con gli stick (che usavo quando non potevamo ancora avere un bimbo x individua r e il periodo NON fertile...con dei calcoli tutti miei Smiley xd ). Su internet li trovi a prezzi ragionevoli, e con un po'di esperienza possono aiutare.... Se tu non riesci ad individuare il tuo periodo fertile con il muco, potre bero esserti fi aiuto gli stick...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione