Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi

Chi vi aiuta? Delusione da tanti

Katia, il 20 Aprile 2023 alle 19:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Chi vi sta “aiutando” nell’organizzazione del matrimonio? Io e il mio fm stiamo facendo tutto da soli, sia a livello organizzativo pratico che economico, a parte i miei suoceri che ci regalano alcune voci di spesa, e ci stanno supportando interessandosi a tanto. Io mi sento un po’ abbandonata se...
Chi vi sta “aiutando” nell’organizzazione del matrimonio? Io e il mio fm stiamo facendo tutto da soli, sia a livello organizzativo pratico che economico, a parte i miei suoceri che ci regalano alcune voci di spesa, e ci stanno supportando interessandosi a tanto.
Io mi sento un po’ abbandonata se devo essere sincera, primo dalla mia famiglia ma quello va be non è una novità, poi dagli amici: Pochi si interessano, pochissimi chiedono, nessuno si offre, bho.. sto vivendo un po’ male questa cosa..

43 Risposte

• Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia fatti forza che non sei da sola, abbiamo dovuto fare tutto da 1600km di distanza e decidere e dare caparre ai fornitori delle 2 settimane tra Natale e Capodanno quindi pensa come stavamo messi. Ora la bufera è passata, ma nemmeno a noi nessuno chiede nulla, ma va bene così, sono momenti che bisogna "godersi" da soli, gli altri non possono capire. Tema economico idem, nessuno ci dà una mano ma è stata una scelta nostra, proprio per non far mettere in mezzo nessuno, perché a volte i genitori danno soldi ma poi si sentono in diritto di dover decidere su alcuni aspetti. Ad esempio mia mamma non mi chiede nulla per non essere indiscreta, pensa sempre che può darmi fastidio, papà e mio fratello figurati, l'uomo non se ne frega durante il suo matrimonio pensa a quello degli altri 🤣 mio fratello l'unica cosa di cui si è interessato è che l'amico può mettere a disposizione una Porsche ma noi ormai abbiamo preso il nostro maggiolone 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori mi aiutano un sacco perchè lavorando in location hanno contatti diretti con i titolari,quindi mi anticipano sulle domande da porre e mi spoilerano un po’ tutto😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo mi dispiace😔boo avvolte non so davvero cosa gli prende alle persone nella testa!
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io però non ho nemmeno la partecipazione della mia famiglia anzi di fastidio quando magari ne parlo, ho i miei suoceri per fortuna ma non è comunque la stessa cosa.. gli amici invece nemmeno a nominarli tutti volatilizzati per la paura di dover essere presenti!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti posso capire benissimo, noi ci sta aiutando la nostra famiglia abbiamo il loro sostegno che ci fanno consigli e vengono sempre con noi a scegliere la qualunque cosa per il matrimonio! Purtroppo le amiche che mi devono “io ti aiuto stai tranquilla” sembra che sono sparite si vedono da lontano, avvolte gli dico a mia mamma tranquilla vado io da sola a vedere le scarpe o gli accessori perché la vedo che è stanca per il suo lavoro, ma per lei gli fa piacere! E per questo ti posso capire!
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, che bello che tutti hanno partecipato e condiviso questo momento.. noi si è vero siamo lo soccombi duro e sono felice che il
    Mio futuro marito ci sia sempre. Ma molte volte pensando anche solo al fatto che la mia famiglia sia così distante e non solo veramente come km mi fa soffrire ..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo facendo tutto da soli, c’è chi si è offerto di aiutarci, ma preferiamo fare soli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto da soli alcune cose, economicamente ci hanno aiutato (parecchio) i miei, sul tecnico mia suocera e mio padre ci hanno aiutato tantissimo a fare le bomboniere, la mia testimone ha creato il photoboot, mia sorella ha aiutato con riso, preparativi vari, photoboot e sostegno sposa, mia madre si è occupata del riso e degli addobbi a casa. Devo dire che sono stato tutto molto collaborativi e siamo fortunati perché non abbiamo nemmeno avuto bisogno di chiedere. Però capisco che non per tutti è così, ma ti dico che fossi in te la prenderei come una anteprima del fatto che la coppia siete voi, siete voi lo "zoccolo duro" della vostra vita e famiglia, quindi è bello che siate già così Uniti ora.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche noi e comcordo sul chiedere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo fatto tutto da soli… ma vedrai che quando il matrimonio sarà vissuto e fatto lo apprezzerai ancora di più perché l’impegno è stato totalmente vostro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia, noi stiamo organizzando tutto da soli, sinceramente ora che mi ci fai pensare neanche a me nessuno chiede niente, sono io che ogni tanto condivido la scelta di qualcosa in particolare (fiori/musica ecc.), però non la vivo come un problema. Anzi non vorrei che si intromettessero nelle cose che vorrei scegliere io o che mettessero bocca sulla mie decisioni. Però non ci trovo nulla di male se tu invece hai bisogno di aiuto, perché non provi magari a coinvolgerli nell’organizzazione di qualcosa e vedere come reagiscono? Magari non si interessano loro direttamente pensando che vuoi fare tu da sola...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione