Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi

Chi vi aiuta? Delusione da tanti

Katia, il 20 Aprile 2023 alle 19:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Chi vi sta “aiutando” nell’organizzazione del matrimonio? Io e il mio fm stiamo facendo tutto da soli, sia a livello organizzativo pratico che economico, a parte i miei suoceri che ci regalano alcune voci di spesa, e ci stanno supportando interessandosi a tanto. Io mi sento un po’ abbandonata se...
Chi vi sta “aiutando” nell’organizzazione del matrimonio? Io e il mio fm stiamo facendo tutto da soli, sia a livello organizzativo pratico che economico, a parte i miei suoceri che ci regalano alcune voci di spesa, e ci stanno supportando interessandosi a tanto.
Io mi sento un po’ abbandonata se devo essere sincera, primo dalla mia famiglia ma quello va be non è una novità, poi dagli amici: Pochi si interessano, pochissimi chiedono, nessuno si offre, bho.. sto vivendo un po’ male questa cosa..

42 Risposte

• Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori mi aiutano un sacco perchè lavorando in location hanno contatti diretti con i titolari,quindi mi anticipano sulle domande da porre e mi spoilerano un po’ tutto😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo mi dispiace😔boo avvolte non so davvero cosa gli prende alle persone nella testa!
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, io però non ho nemmeno la partecipazione della mia famiglia anzi di fastidio quando magari ne parlo, ho i miei suoceri per fortuna ma non è comunque la stessa cosa.. gli amici invece nemmeno a nominarli tutti volatilizzati per la paura di dover essere presenti!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti posso capire benissimo, noi ci sta aiutando la nostra famiglia abbiamo il loro sostegno che ci fanno consigli e vengono sempre con noi a scegliere la qualunque cosa per il matrimonio! Purtroppo le amiche che mi devono “io ti aiuto stai tranquilla” sembra che sono sparite si vedono da lontano, avvolte gli dico a mia mamma tranquilla vado io da sola a vedere le scarpe o gli accessori perché la vedo che è stanca per il suo lavoro, ma per lei gli fa piacere! E per questo ti posso capire!
    • Rispondi
  • K
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, che bello che tutti hanno partecipato e condiviso questo momento.. noi si è vero siamo lo soccombi duro e sono felice che il
    Mio futuro marito ci sia sempre. Ma molte volte pensando anche solo al fatto che la mia famiglia sia così distante e non solo veramente come km mi fa soffrire ..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo facendo tutto da soli, c’è chi si è offerto di aiutarci, ma preferiamo fare soli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto da soli alcune cose, economicamente ci hanno aiutato (parecchio) i miei, sul tecnico mia suocera e mio padre ci hanno aiutato tantissimo a fare le bomboniere, la mia testimone ha creato il photoboot, mia sorella ha aiutato con riso, preparativi vari, photoboot e sostegno sposa, mia madre si è occupata del riso e degli addobbi a casa. Devo dire che sono stato tutto molto collaborativi e siamo fortunati perché non abbiamo nemmeno avuto bisogno di chiedere. Però capisco che non per tutti è così, ma ti dico che fossi in te la prenderei come una anteprima del fatto che la coppia siete voi, siete voi lo "zoccolo duro" della vostra vita e famiglia, quindi è bello che siate già così Uniti ora.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche noi e comcordo sul chiedere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo fatto tutto da soli… ma vedrai che quando il matrimonio sarà vissuto e fatto lo apprezzerai ancora di più perché l’impegno è stato totalmente vostro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia, noi stiamo organizzando tutto da soli, sinceramente ora che mi ci fai pensare neanche a me nessuno chiede niente, sono io che ogni tanto condivido la scelta di qualcosa in particolare (fiori/musica ecc.), però non la vivo come un problema. Anzi non vorrei che si intromettessero nelle cose che vorrei scegliere io o che mettessero bocca sulla mie decisioni. Però non ci trovo nulla di male se tu invece hai bisogno di aiuto, perché non provi magari a coinvolgerli nell’organizzazione di qualcosa e vedere come reagiscono? Magari non si interessano loro direttamente pensando che vuoi fare tu da sola...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione