Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Chiazze strane neonato

Cristina, il 29 Marzo 2020 alle 12:21

Pubblicato in Future mamme 57

Buongiorno mamme il mio bambino ha 5 mesi e una settimana e da qualche giorno gli sono venute delle chiazze simil screpolature su braccine e spalle. Mangia la frutta da 2 settimane. Posto la foto magari qualcuno mi può aiutare.
Buongiorno mamme il mio bambino ha 5 mesi e una settimana e da qualche giorno gli sono venute delle chiazze simil screpolature su braccine e spalle. Mangia la frutta da 2 settimane. Posto la foto magari qualcuno mi può aiutare. cfb_1602637.jpg







57 Risposte

  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 😘 🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non gli dà fastidio ne prurito.. Non capisco proprio da chi l'abbia ereditato. Spero che si risolva senza protrarsi negli anni... 😞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda queste sono le macchie che escono a me. mia madre sa di avere la dermatite atopica ma non ha mai avuto sfoghi come i miei, semplicemente ha sempre avuto la tendenza ad avere la pelle secca e “sottile”. Se puoi vai da un dermatologo perché anche se fosse la frutta è bene fare i test alimentari e saperlo subito perché comunque c’è il rischio di avere una reazione allergica molto forte.


    Gambe
    Chiazze strane neonato 1
    GomitoChiazze strane neonato 2
    Tra la spalla e l’ascella mi vengono della macchie rosse come quelle del tuo bimbo senza prurito. Hai notato se gli dà fastidio e prova a grattarsi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao no ne io ne mio marito soffriamo di allergie, neanche i nonni. Non so proprio... Io ho pensato alle frutta perché mangia la pera la mela e la banana.. Ma non credo sia da quello.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere dermatite atopica e il primo sfogo lo ha ora perché ci sono degli alimenti che la favoriscono e comunque siamo in primavera perciò è comunque una condizione che è collegata alle allergie. Tu o tuo marito ne soffrite? Perché è ereditaria.. cerca di parlare con un dermatologo. Intanto puoi farti consigliare in farmacia prodotti per il bagnetto che non facciano schiuma (tipo il detergente a base di olio della eucerin) e anche per la crema corpo fatto dare sempre qualcosa di compatibile con la dermatite (di solito sono prodotti che non hanno profumi).
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente facci sapere come va
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati prova il formato piccolo se vedi che va bene acquista il litro se lo usa solo il bambino ci passi anche 5 mesi con il litro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Triderm è ottimo solo shampoo...noi abbiamo provato tutta linea triderm e tutta linea vea
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovi in farmacia costicchia ma ne vale i soldi spesi...io l ho portato al primario del bambin Gesù dermatologia e abbiamo risolto totalmente e proseguo solo x mio volere con il detergente ad ogni bagnetto lo usiamo anche noi adulti perché è ottimo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    SVR topialyse gel lavant
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    SVR TOPIALYSE GEL LAVANT
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ora è tutto più difficile... 😞 si ti conviene sentire.. comunque mi ha detto di usare tutto della Triderm Bionike
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qual è questo detergente? Se posso chiedertelo.. perché io con quello che mi ha consigliato il mio dermatologo non mi trovo molto bene... cioè non trovo molti benefici..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama questo detergente? Lo trovo in farmacia?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel giro di 3 mesi passa con qst metodo cmq io continuo ad usare sempre quel detergente che mi ha dato il dermatologo costa un pochino di più ma è ottimo... shampoo uso il triderm bionike ...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo portai dal dermatologo mi diede detergente x bagnetto creme x rossore e creme x nn rossore...bisogna imparare ad usare le creme...usare tutto abbigliamento di cotone 100 xcento no pigiami pile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esperienze?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dermatite atopica
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non credo dipenda dalla frutta.. anche a mia figlia che ora ha 13 mesi ogni tanto vengono su spalle schiena e gambe ma va a periodi.. a volte ne ha di più a volte spariscono... comunque è dermatite atopica.. a me il dermatologo ha detto di non usare saponi con schiuma.. infatti io la
    Lavo con olio da bagno della mustela oppure con prodotti specifici che mi ha detto lui.. e mi ha consigliato di non fare più di 2/3 bagni a settimana e di metterle spesso la crema idratante per tenere idratata la pelle..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😞😞😞😞 Che tristezza... Io ho pensato che magari a lui potesse essere per la frutta... Domani sento il pediatra.. Che ansia poi on questo periodo con il coronavirus peggio ancora 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto che potrebbe essere ereditaria ( ma nessuno in famiglia a mai sofferto di dermatite) oppure pelle sensibile e delicata.. se fosse per quest’ultima si può ripresentare fino ai due anni e poi sparisce.. comunque mi ha dato per ora di usare bagnoschiuma e crema corpo delicati, e olio viso (perché la mia bimba ce l’ha anche sulla fronte, povera 😞) e indumenti non troppo stretti e di cotone.. poi se non passa di contattarla di nuovo e si va di crema un po’ più forte..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E cosa ti ha consigliato la pediatra? Andranno via? Da cosa sono portate? Chiazze strane neonato 3

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non si vede bene dalla foto ma sembrano simili a quelle della mia bimba.. la pediatra mi ha detto che si tratta di dermatite atopica.. prova a sentire anche tu..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione