Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo

Chiedo consiglio lista viaggio

Chiara, il 20 Giugno 2016 alle 09:34 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao ragazze. Sono davvero nervosa. Vi spiego: il mio matrimonio sarà tra 21 giorni. Nella busta degli inviti abbiamo inserito il bigliettino della lista viaggio di nozze e li abbiamo dati a tutti gli amici. Nel bigliettino c'è scritto espressamente che la lista chiude 15 gg prima...quindi a fine di questa settimana. Bene, nessuno dico nessuno è andato a versare la quota....sono disperata! Cosa faccio? Avevo pensato di mandare dei messaggini ma è davvero brutto...sembra quasi di elemosinare il regalo...intanto a fine settimana l agenzia ci chiamerà per saldare TUTTO IL VIAGGIO! Sono davvero molto arrabbiata con tutti gli 'amici' che stanno dimostrando che non gliene importa un fico secco!!!!!

18 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 22 Giugno 2016 alle 09:06
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No, non prenderla così... guarda che è normale da parte di tutti, amici sposati compresi! Anche noi molte (se non quasi tutte) delle quote viaggio le abbiamo ricevute la settimana prima del matrimonio... alcune anche a ridosso!

    Mi sembra invece piuttosto strano che il servizio chiuda con così tanto anticipo... questo è più un dis-servizio!

    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...è comunque presto...noi con la nostra eravamo rimasti di sentirci una settimana prima dal matrimonio (venerdì) per capire a che punto eravamo...per poi passare lunedì/martedì (cioè nella settimana del matrimonio) per saldare e ritirare i documenti di viaggio...nel nostro caso non abbiamo dovuto saldare
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lista non viene chiusa penso. ..ma è ovvio che a 15 giorni dalla partenza l agenzia voglia avere i soldi. ..se poi qualcuno li versa dopo quella data verranno cmq restituiti agli sposi...almeno a noi avevano spiegato così. ..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con l'agenzia viaggi per modificare i tempi di chiusura della lista. Mi sembra un pò strano che la lista venga chiusa addirittura 15 giorni prima del matrimonio!!in genere le agenzie la lasciano aperta almeno fino al giorno del matrimonio, e molte anche dopo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiudono nel senso che ci chiamano per saldare tutto il viaggio 15 gg prima
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti chiudere la lista 15 giorni prima della partenza mi sembra proprio strano...la nostra agenzia ha tenuta la lista aperta per tutta la durata del viaggio e mi ha contattato una settimana dopo il nostro ritorno per chiedere se potevano chiudere (assicurandomi che in caso di qualche regalo un ritardo mi avrebbero comunque contattata)....purtroppo, per esperienza, ti confermo che molti fanno il regalo all'ultimo minuto...noi abbiamo avuto la maggior parte delle quote versate l'ultima settimana...qualcuno è andato addirittura il giorno prima del matrimonio...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so.. Ti capisco.. Però far chiudere la lista 15 gg prima in effettiÈ molto tempo.. So che non è colpa vostra.. Però devi immedesimarti anche negli altri..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo so...hai ragione. ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò , a me non importa più di tanto se raggiungeremo o meno la quota totale, mi da più sui nervi questa mancanza totale di interesse da parte di tutti 'gli amici'
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te la prendere, non serve. Salda serenamente il viaggio e goditi il tuo giorno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non abbiamo fatto affidamento sui regali però essendo che tra gli amici ci sono persone già sposate che hanno a loro volta fatto la lista nozze....ti assicuro che un pó girano le cosiddette. ..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che non abbiate fatto affidamento solo sui regali x saldare il viaggio in anticipo.. ad ogni modo, personalmente non credo che ci sia da arrabbiarsi con gli invitati, siamo noi e solo noi i responsabili delle nostre scelte. Ti dirò, ai matrimoni ho sempre dato la busta anke quando c'erano liste viaggi o nozze aperte, ed il giorno del matrimonio. Non trovo giusto chiedere agli invitati di anticipare i regali, le persone fanno quello che si sentono e possono quando lo ritengono opportuno. Ma questo è il mio pensiero.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi possiamo decidere se far chiudere la lista al raggiungimento del prezzo del viaggio o se farla chiudere 2/3 gg dopo il matrimonio.. Penso che faremo così.. Anche se non penso che avremo dei problemi a raggiungere la cifra.. Una bella quota l'abbiamo messa noi come anticipo .. E abbiamo già ricevuto un altra quota come regalo di alcuni zii.. Ci sposiamo il 17/09..Comunque si.. Soprattutto Gli amici vanno la settimana prima del matrimonio solitamente a fare il regalo !!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci posso credere!!!questa davvero mi mancava!!!ma la gente veramente è assurda!!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io avevo messo in conto che tutti vanno all'ultimo purtroppo..male che vada salderò io quel che resta ( la mia agenzia ti restituisce poi il surplus con un bonifico e non ti obbliga a fare un buono per un altro viaggio) io mi sposo il 2 settembre e per ora mi hanno fatto il regalo in lista due coppie di zii una mia cugina con il marito e due coppie di amici ma per me è ancora presto per fortuna!!( alcune partecipazioni devo ancora consegnarle)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra agenzia purtroppo ci ha già risposto che loro vendono un servizio e che quindi non è possibile. Fatto sta che entro la settimana ci chiameranno per saldare tutto. Sono davvero arrabbiata con tutti! E dire che alcuni di questi amici si sono già sposati e hanno fatto anche loro la lista di viaggio quindi sanno come funziona!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi all'agenzia di posticipare la chiusura! la mia agenzia chiude la lista al ritorno dal viaggio! mandare mex agli ospiti direi che è da escludere

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione