Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Assunta
Sposa Abituale Luglio 2021 Vibo Valentia

Chiesa

Assunta, il 14 Aprile 2020 alle 22:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salvato
Ciao ragazze stasera sono un po’ triste.. proprio oggi il parroco del mio paese ha pubblicato uno stato sulla sua pagina fb dove dice che tutti i matrimoni saranno rimandati da ottobre in poi ma sempre con le distanze mascherine ecc xk fino a che non troveranno un vaccino in chiesa non potranno esserci più di dieci persone..mi sto trovando a contattare fornitori...dovevo sposarmi il 13 settembre giorno del nostro anniversario e ci speravo xk mancano 5 mesi e ora mi sto trovando a spostare tutto al 13 giugno 2021... sto aspettando la conferma della location che ci terrà la data impegnata x un altro mesetto in modo da capire come andranno le cose.. non so che fare..

13 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 15 Aprile 2020 alle 13:37
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Assunta,

    ancora non ci sono informazioni ufficiali a riguardo, ti consigliamo di attendere il 3 maggio, solo allora probabilmente ci saranno novità a riguardo. Nel mentre, contatta personalmente il tuo parroco e chiedi chiarimenti in merito.

    Il Viminale inoltre ha chiarito che sono permessi matrimonio in chiesa ma a condizione che il rito si svolga «alla sola presenza del celebrante, dei nubendi e dei testimoni e siano rispettate le prescrizioni sulle distanze tra i celebranti».

    Ti consigliamo sempre di controllare le fonti. Per questo motivo, ti consigliamo di affidarti sempre e solo a quelle ufficiali:

    Ti lasciamo il Dpcm del 10 aprile 2020 (Gazzetta Ufficiale)

    Consulta anche i sito web:

    📑 Ministero della Salute

    📑 Governo e Presidenza del Consiglio dei Ministri

    📑 Protezione Civile

    In questo topic troverai informazioni aggiornate a riguardo:

    Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

    oppure, contatta le nostre colleghe a questo indirizzo email help@matrimonio.com.

    Un abbraccio

  • Arianna
    Sposo Novello Settembre 2021 Imperia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il problema è che nessuno lo sa... e nessuno può sapere cosa sarà a settembre!!! Ma guardando alla situazione attuale e a come si stanno svolgendo le cose, la probabilità che tutto sia normale a settembre a mio avviso non è molta. Però sono tutte opinioni diverse, per quello dico scegliete voi cosa ritenete più opportuno. Noi abbiamo scelto rimandarlo per vari motivi, per non vivere questi mesi con l’ansia una cosa che dovrebbe essere bella, per non ritrovarci a settembre con mascherine e distanze, o con persone che non possono arrivare da lontano. Anche se sarà tutto normale, comunque non ci sarebbe stato lo spirito per il matrimonio che vogliamo!
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un'idea e scelta soggettiva di ogni Parroco (anche se mi sembra un po' troppo prematuro ad Aprile dire così per fra 6 mesi è mezzo).
    Il mio sacerdote non ha assolutamente pensato a "vietarci" adesso una nuova data....solo consigliato di spostare dal 16 maggio (ahimè 😥) a scegliere da fine agosto in poi...e abbiamo scelto 26 settembre 2020...
  • Assunta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vibo Valentia
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che io non so se fino a settembre ci saranno ancora queste restrizioni? Non vorrei rinviare e poi venire a sapere che si poteva fare tranquillamente a settembre... è qst il mio problema... noi stiamo prendendo come opzione il 13 giugno 2021
  • Arianna
    Sposo Novello Settembre 2021 Imperia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovevo sposarmi il 13 settembre e oggi abbiamo deciso di spostare tutto al 6 giugno 2021. Non è stata una scelta facile, ma una scelta nostra. Non fare caso a cosa dicono i preti, informati bene e decidete solo voi. Pensate a come sognate il vostro matrimonio. Noi ovviamente senza mascherine e restrizioni varie! In bocca al lupo Smiley smile
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non sa che il Viminale ha autorizzato matrimoni con i soli testimoni. C'è da dire che ogni diocesi si sta muovendo diversamente. Secondo me controlla la tua e parla di nuovo con il sacerdote. Se vedi che altre chiese celebrano cambia chiesa.
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Roma il Vicariato ha ritenuto senza scadenza i documenti religiosi degli sposi di aprile e maggio, il mio municipio continua a sostenere che per le pubblicazioni civili non ci sia stata alcuna proroga.

  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio prete potevo star tranquilla a lasciare la data a luglio, fate voi! Ognuno ha un parere
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Se ne inventano di tutti i colori per mettere ansia!
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2020 Taranto
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo prete da chi ha avuto l'autorizzazione a pubblicare una cosa del genere?!? A parte il fatto che i matrimoni si possono fare in qualsiasi momento, perché parliamo di un sacramento, e anche ora (con solo i testimoni)..... a settembre mancano 5 mesi, e in 5 mesi possono cambiare tante cose (ci auguriamo in meglio ovviamente). Io mi sposo il 5 settembre e per ora voglio essere fiduciosa. Cambia chiesa!
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai pensato di cambiare chiesa? Come dice Claudia non c’è il divieto di celebrare matrimoni e fino a settembre è assurdo porre il divieto. Neanche gli esperti si sono ancora pronunciati fino a settembre
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah infatti. E sopratutto non decide la curia quando ricominciare a sposare normalmente le persone, ma ordinanze (quantomeno) regionali, se non decreti del governo
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Verbania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che i matrimoni in chiesa si possano già fare ora

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione