COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Chiara
Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia

Chiesa

Chiara, il 7 Giugno 2021 alle 00:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 7
Salvato
Rispondi
Ciao sposine, mi succede questo. Avevo scelto la chiesa e parlato con il parroco x fissare la data.(un parroco assolutamente disinteressato e a tratti indisponente) non mi sono sentita a mio agio con lui dall’inizio. Comunque ci fissa la data. Lo chiamo x avere un’informazione è ancora una volta sembra scocciato. Allora decido di provare ad andare in un’altra chiesa è parlare con un altro parroco che al contrario del primo si dimostra gentile e disponibile. Ci fissa la data senza problemi... mi dice che poi il mio prete dovrà darmi il nulla osta x sposarmi in un altra chiesa. La mia domanda ora è? Quanto tempo prima deve darmi il nulla osta? Può rifiutarsi di darmelo?

7 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 8 Giugno 2021 alle 00:28
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Non vedo perché dovrebbe negartelo🥰se non ti senti a tuo agio hai tutto il diritto di cambiare chiesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Si io avevo scelto quella chiesa. l'altro parroco x ora mi h detto di non dire nulla ma non so che fare ho paura di creare problemi futuri

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ma il parroco che deve darti nulla osta è quello della tua chiesa di appartenenza o sbaglio? A meno che tu non avevi scelto inizialmente proprio quella Chiesa per sposarti
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

L'unica cosa magari digli subito che avete scelto un'altra chiesa Smiley winking

• Rispondi
  • Martina
    Esperta Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    Hai fatto benissimo a cambiare chiesa se non ti sei sentita a tuo agio col prete. Non si può rifiutare di rilasciare il nulla osta, però hai ragione a volte creano problemi, perché ci sono questi preti davvero simpatici! 😅😅 come consiglio magari non dire che ti sposi in un’altra chiesa ma quella di appartenenza del tuo fm ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ah menomale perché temevo già il peggio..
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala
    Hai fatto bene a cambiare se non ti sentivi a tuo agio e soprattutto se era poco disponibile. E menomale che la loro è una missione! Mi sa poco di parroco per come l'hai descritto.E non può assolutamente rifiutarsi di darti il nulla osta .vai tranquilla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti