Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Curiosa Settembre 2013 Catania

Chiesa a taormina

Paola, il 16 Novembre 2012 alle 23:13 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 7

Ciao ragazze.. c'è qualcuna di voi che può aiutarmi???

Allora, vi spiego..io sono calabrese ed il mio ragazzo siciliano..io in particolare, per lui va bene qualsiasi cosa io scelga Smiley smile , vorrei sposarmi in una delle bellissime chiese di Taormina, in quella di Santa Caterina o nella Basilica Cattedrale... Prenderò fra giorni un appuntamento con il parroco per definire il tutto..anche se ho paura che siano occupate..

Cmq, volevo chiedervi se qualcuna di voi si trova nella mia stessa situazione.. se sapete quale sarebbe il costo della chiesa, visto che nel sito dell'arcipretura si parla di bonifico.. Non vorrei trovarmi impreparata e magari farmi venire un colpo..nel momento in cui il parroco o chi per lui mi dirà quanto devo pagare...Smiley smile Smiley smile

Aspetto vostre notizie...grazieeeeeee

7 Risposte

Ultime attività da Paola, il 4 Dicembre 2012 alle 15:17
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia... con la chiesa sto ancora incasinata..

Sono stata a Taormina ed ho parlato col prete..mi ha sparato la cifra di 400 euro.. se volevo la musica 100 euro a strumento e poi ci sarebbe anche l'addobbo..

L'altra cosa bella: un eventuale ritardo degli sposi verrebbe multato con la cifra di 100 euro ogni mezz'ora..

NON SAPEVO SE RIDERE O PIANGERE..

Ha cercato di convincerci facendoci un elenco dei VIP che si sposano a Taormina, tipo Bennato, la regina di Giordania..ecc

OVVIAMENTE L'HO SALUTATO..Smiley smile

Ora sono alla ricerca di una chiesetta piccola e carina vicino catania...

Ciaoooooooooo

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora Paola?

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha ... seguirò il tuo consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prego!

chiedi prima 'è per l'offerta?' se inizia a dirti offerta LIBERA a partire da 200/300 non è più offerta libera e giocati la carta della Conferenza episcopale ahahah

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhé..se è così non è tanto..anzi li lascio con piacere..Smiley smile Speriamo solo di trovarla libera..

Grazie Viviana Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah volevo solo dirti che ora esiste un nuovo regolamento in Sicilia

CONTRIBUTO ECONOMICO: secondo quanto stabilito dalla Conferenza Episcopale Siciliana il contributo per le spese della Chiesa in occasione delle nozze è di euro 103,00... tale importo può essere riconsiderato dal bisogno e dalla generosità di ognuno sapendo che si contribuisce al sostentamento economico della comunità parrocchiale!!!

https://community.matrimonio.com/forum/archive/contributo-economico-chiesa-parliamone--t1453

quindi in teoria non possono chiedervi più di quello... a noi hanno rilasciato il foglio appena abbiamo prenotato Chiesa... poi abbiamo dato di più ma almeno dipende da te e non è un obbligo!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione