Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Novella Maggio 2027 Milano

Chiesa, corso pre-matrimoniale da "fuori-sede"

Gloria, il 27 Dicembre 2023 alle 22:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 4

Ciao a tutt*,

mi sposerò in una chiesa della mia città di origine ma abito a Milano. Sapete come funziona in questo caso il corso pre-matrimoniale? E' a discrezione del sacerdote? Qualcuno ha già avuto esperienze di questo tipo?

Grazie mille Smiley heart

4 Risposte

Ultime attività da L.., il 28 Dicembre 2023 alle 09:56
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto il corso in Piemonte ma ci sposiamo in Puglia, puoi farlo nella parrocchia di residenza
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai dal prete della chiesa competente sul territorio dove vivi attualmente e spiega la situazione... sicuramente te lo farà lì a milano

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovrebbe essere un problema, controlla quali chiese vicino a te hanno in programma un corso prematrimoniale che si svolge in un periodo che per voi va bene, chiamare ed iscrivervi, noi viviamo a Pavia e ci sposeremo in Sicilia, abbiamo già frequentato il corso insieme ad altre coppie con la stessa situazione. Per eccesso di scrupolo se preferisci avvisa il prete che vi sposerà.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi concordare con il prete se puoi farlo a milano(di solito n fanno storie)
    Io adesso mi sposo solo in comune.con rito civile
    Ma la prima volta(saltata causa covid)dovevo sposarmi in chiesa in Puglia ma vivevo a Piacenza, e il prete ci disse di seguire il corso con il sacerdote della caserma del mio compagno a Piacenza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione