Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Super Sposa Luglio 2014 Roma

Chiesa del gesù a frascati

Beatrice, il 16 Settembre 2013 alle 16:34 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 26

Ciao a tutte!c'è qualcuna che si sposerà o si è sposato in questa bellissima chiesa a Frascati?Come vi siete trovate?è vero che il fotografo deve obbligatoriamente possedere il tesserino del vicariato di roma per fare le foto in chiesa?grazie mille

26 Risposte

Ultime attività da Ramona, il 4 Dicembre 2017 alle 11:19
  • Ramona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quanto tempo prima si può prenotare?
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte..come messaggio è un po' vecchio ma posso avere qualche info in più? Ad esempio se volessi la guida e i teli blu è possibile? Grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Ciao Valentina
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. 250 euro...nel 2015.... Il prete ce lo siamo portati noi e lui nn ha voluto niente. Quindi quella cifra è solo x la chiesa...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anch'io ero orientata a sposarmi alla ciesa del gesu', sai dirmi quanto costa la chiesa? garzie Valentina

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie cara

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Foglie e fiori di daniela perosi via lorenzo perosi, 12 albano tel. 06/****,scusami mi ero scordata. IL mio prete era russo PIotr e non mi ricordo il cognome dovrei vedere sui libretti messa.buonagiornata

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie. No non so ancora quale sarà il prete, da quanto ho capito c'è la possibilità di scegliere tra qualcuno. A te quale prete ha celebrato invece? Se puoi darmi come mi accennavi il contatto del fioraio te ne sarei grata!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao scusa il ritardo nella risposta.tutto quello che vedi di beige si mi è stato fornito dal fioraio. ti capisco l'iter è lungo e crea tanti nervosismi!

    io l'ave maria l'ho fatta suonare al momento delle firme, per il resto parla coi musicisti e vedrai che troverete un accordo, di brani ce ne sono moltissimi e troverete quelli che incontrano i gusti tuoi e della chiesa. Sai già chi sarà il prete che ti sposerà?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Beatrice della risposta. Si mi farebbe comodo avere il nome e l'indirizzo del fioraio di Albano. Anche il rivestimento dei banchetti/inginocchiatoio (beige?) è quello fornito da loro giusto? I preparativi procedono bene, sarò più serena quando finirà l'iter "burocratico" chiesa- comune-chiesa (eh eh). Sul foglio che mi ha dato la suora ho letto anche che l'Ave Maria è meglio suonarla in un momento diverso da quello dell'offertorio, perchè non considerata musica da Chiesa, Allora mi è venuto un dubbio, tutti i musicisti che ho trovato per suonare in Chiesa, suonano musica classica, non liturgica. Sarà un problema? Tu come hai fatto?

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela, ottima scelta Smiley smile !!! Si sono quelli forniti dalla Chiesa. Il fioraio è di Albano se vuoi ti mando un mess, è stata bravissima, facendoci ottimi addobbi e portandoceli anche in villa!!per il resto come procedono i tuoi preparativi?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Beatrice. Anche io ho scelto questa chiesa per le mie nozze. Ho visto le foto che hai messo! Molto belle! Ti volevo chiedere, i banchetti degli sposi, l'inginocchiatoio e le sedie dei testimoni, sono quelli forniti dalla chiesa? Il fioraio che ti ha fatto l'addobbo è sempre di Frascati? Posso chiederti quale è? Grazie...è che nn so bene ancora come muovermi..

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valeria io ho sposato lì il 10/07/2014 come da foto del post per contattarli devi chiamare la cattedrale di frascati al n. 06/**** e parlare direttamente con la suora.noi abbiamo parlato con lei e poi ci siamo andati di sabato per fissare il giorno. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. ciao

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vorrei sposarmi nella chiesa del gesù il prossimo maggio 2016, ma non trovo i contatti su internet e il pomeriggio sono impegnata col lavoro..qualcuna sa darmi qualche dritta?grazie
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2015 Roma
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la fortuna/sfortuna che l'addobbo ce lo farà la testimone del mio futuro sposo ma lei non ha ne copri banchi, ne copri altare e non so a chi rivolgermi per affittarli! ultimo consiglio ma il parcheggio di cui parlavi prima è quello di piazza garibaldi?

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono affidata ad un fioraio esterno e mi ha allestito tt come nelle foto che seguono , cmq ho fatto mettere solo la guida ed il copribanco per noi, per la corsia come dalle foto precendenti solo nastri di tulle che legavano i banchi.

    10 luglio 201410 luglio 2014

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2015 Roma
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Beatrice, era quello che volevo sentirmi dire! senti ma tu come hai addobbato la chiesa? perchè io quando l'ho vista era stata preparata per un matrimonio ed aveva l'altarino per noi e le sedute dei testimoni molto particolari con i copribanchi e il copri altare color bronzo (perchè mi hanno detto che la chiesa ha tutto ciò ma giallo!!)

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao federica!io mi ci sono sposata il 10/07/2014 e la chiesa è meravigliosa!tranquilla per i parcheggi i miei invitati hanno parcheggiato in piazza senza problemi ed io con la macchina sono entrata tranquillamente senza ztl anche perchè le spose passano sempre!!!!sai già chi sarà il parroco che ti sposerà?cmq anche per il fotografo stai tranquilla tt i fotografi hanno il permesso!!!ti rimetto alcune foto della ns. bellissima chiesa!!!tanti auguri e non preoccuparti!!!

    chiesa del gesù frascatichiesa del gesù frascati

    chiesa del gesù frascatichiesa del gesùchiesa del gesù frascati

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2015 Roma
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, io ho bloccato questa chiesa per il 29/8/15! ci è piaciuta talmente tanto che solo dopo averla bloccata mi sono imparanoiata sul parcheggio quasi inesistente, sulla zona ztl, sull'abito che non dovrà essere scollato e sul fotografo con il tesserino!

    il problema è che ne sto facendo quasi una malattia per questa storia del parcheggio!

    il prete mi ha detto che con una lettera la ztl non è un problema ma per me non per gli invitati!!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mr Burns

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flavia!grazie per i consigli, si la location è stata già fermata "Villa il Sogno" a Frattocchie. Diciamo che coi preparativi stiamo messi benino, nel giro di un mese (il primo di preparativi) abbiamo fermato villa, chiesa e fotografo!!!ora sto facendo vari preventivi (soprattutto grazie al sito) per gli altri servizi, di tempo ne abbiamo ancora un pò, ci sposiamo il 10/7/2014 ma voglio approfittarne per scegliere per bene ogni dettaglio.vi terrò aggiornatiSmiley winking

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Beatrice,

    benvenuta tra noi! Ti lascio una guida del forum e il nostro wedding organizer e qualche idea per colorare di rosa il tuo matrimonio! Sono contenta che tutto si sia risolto! Hai già prenotato la location? Tienici aggiornate! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho parlato ieri sera con la chiesa e con il fotografo, la preoccupazione della chiesa era proprio quella che il fotografo potesse avere comportamenti scorretti, ma parlandoci mi ha detto che basta solo l'iscrizione all'ass. naz.le fotografi per matrimoni.Quindi problema risolto!!! Grazie mille

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè il tesserino attesta che il fotografo ha seguito il corso (di norma gratuito o a cifre abbastanza irrisorie) in diocesi, per cui sa quando deve scattare le foto e quando no, come posizionarsi in chiesa senza dare fastidio alla cerimonia, come muoversi all'interno dell'ambiente etc....

    Poi ecco, se tu hai veramente un parente, dillo al parroco che non farà storie però devi essere onesta perchè se quel giorno scopre che è un fotografo professionista ed è senza tesserino te lo lascia veramente fuori

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille, ma è proprio la chiesa che mi ha rilasciato il foglio con quest'obbligo e questa cosa non mi spiegavo....che poi se io avessi un mio parente che fa le foto a loro che rilevanza ha??perchè quest'obbligarietà del tesserino?

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, sapendo che frascati è una diocesi a sè diversa da roma, il fotografo non deve avere il tesserino del vicariato di roma ma deve avere il tesserino rilasciato dalla docesi di frascati, comunque credo che l'importante è avere un tesserino, poi da dove venga è irrilevante

    Per maggiori informazioni contatta la diocesi sicuramente ti sapranno dire di più

    http://www.diocesifrascati.it/diocesi_di_frascati/00000003_Home.html

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione