Ciao a tutte.
Volevo condividere con voi la bruttissima esperienza a cui ho assistito questa mattina.
Premetto di aver conosciuto il cosiddetto "Padre" Dorotej che si è presentata come la persona più umile e buona del mondo. Ed oltre alla bellezza della Chiesa, questo è stato uno dei fattori che io e il mio compagno abbiamo preso in considerazione.
Sin dal principio è stato molto ferreo sulle regole da rispettare, e parlo ovviamente della regola del Vicariato di non poter prenotare prima di un anno dalla data scelta (In questo caso Luglio 2022), ma soprattutto quello che ci aveva un pò fatto preoccupare è che ci ha detto più volte che oltre ai fornitori della Chiesa era proibito sceglierne altri esterni.
Per "colpa" di ciò ho perso la possibilità di prenotare i fornitori da me scelti per il mio giorno più importante, venendo a conoscenza solo oggi del fatto che ad altre coppie aveva lasciato libera scelta, dando solo dei "consigli".
Sotto suo stretto consiglio mi sono presentata questa mattina alle ore 4:00 davanti la Chiesa, vedendo che davanti a me c'erano solo due ragazzi che hanno dormito in macchina per fare la fila.
Scoprendo solo più tardi, che Padre Dorotej ha permesso ai ragazzi arrivati il giorno prima, di alloggiare all'interno della Chiesa in macchina, dando loro un foglio da firmare per prendere il posto della fila, tutto ciò il 30 Giugno.
Chi come me è arrivato questa mattina ( io mi sono ritrovata al 4° posto, ed è grazie ad una ragazza che mi ha fatto notare il foglio appeso che sono riuscita a firmare) , ovviamente ha perso il posto, essendo all'oscuro di tutto.
Come si suol dire ? Piove sempre sul bagnato.
Se la giornata (anzi, nottata) era iniziata male, poi è finita peggio.
Una delle coppie arrivate il giorno prima, ha scelto la mia stessa data.
E quando è arrivato il mio turno, facendo riferimento alle celebrazioni di quest' anno, quindi due nello stesso pomeriggio, ho cercato di chiedere a Padre Dorotej di poterci mettere con 3-4 ore di distanza dalla stessa coppia.
Non ho nemmeno aperto bocca che ha cominciato ad alzare la voce, davanti a me e mia madre, che incredule abbiamo cercato di parlare e di chiedere informazioni, o se poteva aiutarci a trovare una soluzione.
Senza batter ciglio, urlando ci ha cacciato via dall'ufficio alzandosi dalla sedia, sbattendo e accompagnandoci all'uscita.
Tutta la questione è finita con una ragazza che lui è andato a chiamare senza farmi finire di parlare, magari se poteva darci un'altra data, l'ha spintonata davanti a me facendola entrare nell'ufficio e chiudendomi la porta in faccia.
Questo è Padre Dorotej.
Colui che dovrebbe essere da esempio, professare il bene, e comportarsi come la sua figura richiede.
Il problema non è stato, aver perso la data, perchè dopo un comportamento simile, senza motivo e di una maleducazione e cattiveria inaudita, ma essersi trovati in questa situazione che mai avrei immaginato.
Spero che nessuna di voi, possa vivere la stessa mia esperienza, e vi consiglio di stare alla larga da questa persona.
Peccato per la Chiesa, perchè è una delle più belle a mio parere, ma non vale la pena farsi trattare così da chi dovrebbe custodirla.
Ciao a tutte.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Frasi per la festa della mamma: 50 modi per dirle grazie
Il 10 maggio si avvicina. Bisogna prepararsi per sorprendere la mamma in questo...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
33 cose che succedono all'addio al celibato
Pensi che il tuo addio al celibato sarà tutto divertimento e follie? Forse, ma...
Fotografi garanzie ANFM