Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Luglio 2022 Roma

chiesa di san anselmo All'aventino (roma)? no Grazie. scappate da padre dorotej

Giulia, il 1 Luglio 2021 alle 16:37 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17

Ciao a tutte.
Volevo condividere con voi la bruttissima esperienza a cui ho assistito questa mattina.
Premetto di aver conosciuto il cosiddetto "Padre" Dorotej che si è presentata come la persona più umile e buona del mondo. Ed oltre alla bellezza della Chiesa, questo è stato uno dei fattori che io e il mio compagno abbiamo preso in considerazione.
Sin dal principio è stato molto ferreo sulle regole da rispettare, e parlo ovviamente della regola del Vicariato di non poter prenotare prima di un anno dalla data scelta (In questo caso Luglio 2022), ma soprattutto quello che ci aveva un pò fatto preoccupare è che ci ha detto più volte che oltre ai fornitori della Chiesa era proibito sceglierne altri esterni.
Per "colpa" di ciò ho perso la possibilità di prenotare i fornitori da me scelti per il mio giorno più importante, venendo a conoscenza solo oggi del fatto che ad altre coppie aveva lasciato libera scelta, dando solo dei "consigli".

Sotto suo stretto consiglio mi sono presentata questa mattina alle ore 4:00 davanti la Chiesa, vedendo che davanti a me c'erano solo due ragazzi che hanno dormito in macchina per fare la fila.
Scoprendo solo più tardi, che Padre Dorotej ha permesso ai ragazzi arrivati il giorno prima, di alloggiare all'interno della Chiesa in macchina, dando loro un foglio da firmare per prendere il posto della fila, tutto ciò il 30 Giugno.
Chi come me è arrivato questa mattina ( io mi sono ritrovata al 4° posto, ed è grazie ad una ragazza che mi ha fatto notare il foglio appeso che sono riuscita a firmare) , ovviamente ha perso il posto, essendo all'oscuro di tutto.

Come si suol dire ? Piove sempre sul bagnato.
Se la giornata (anzi, nottata) era iniziata male, poi è finita peggio.

Una delle coppie arrivate il giorno prima, ha scelto la mia stessa data.
E quando è arrivato il mio turno, facendo riferimento alle celebrazioni di quest' anno, quindi due nello stesso pomeriggio, ho cercato di chiedere a Padre Dorotej di poterci mettere con 3-4 ore di distanza dalla stessa coppia.
Non ho nemmeno aperto bocca che ha cominciato ad alzare la voce, davanti a me e mia madre, che incredule abbiamo cercato di parlare e di chiedere informazioni, o se poteva aiutarci a trovare una soluzione.
Senza batter ciglio, urlando ci ha cacciato via dall'ufficio alzandosi dalla sedia, sbattendo e accompagnandoci all'uscita.
Tutta la questione è finita con una ragazza che lui è andato a chiamare senza farmi finire di parlare, magari se poteva darci un'altra data, l'ha spintonata davanti a me facendola entrare nell'ufficio e chiudendomi la porta in faccia.

Questo è Padre Dorotej.
Colui che dovrebbe essere da esempio, professare il bene, e comportarsi come la sua figura richiede.

Il problema non è stato, aver perso la data, perchè dopo un comportamento simile, senza motivo e di una maleducazione e cattiveria inaudita, ma essersi trovati in questa situazione che mai avrei immaginato.

Spero che nessuna di voi, possa vivere la stessa mia esperienza, e vi consiglio di stare alla larga da questa persona.
Peccato per la Chiesa, perchè è una delle più belle a mio parere, ma non vale la pena farsi trattare così da chi dovrebbe custodirla.

Ciao a tutte.

17 Risposte

Ultime attività da Giordana, il 15 Dicembre 2024 alle 12:09
  • Giordana
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha una pessima considerazione dei preti, dovrebbe optare per un matrimonio civile. Il sacramento del matrimonio è sacro e va vissuta con fede e rispetto per la chiesa e per i preti.

• Rispondi
  • Giordana
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Padre Doroteji è un frate meraviglioso, amorevole guida spirituale e compassionevole.
    Non accetta alcuni fornitori perché sono scorretti e irrispettosi del luogo sacro in cui si trovano. Io ho portato i miei fornitori senza nessun problema. Non ho mai fatto la fila per incontrarlo e non ho mai sentito di nessuno che dormisse in macchina per presentarsi ad un appuntamento. Sono falsità. Il matrimonio è un sacramento, non una festa dove si devono permettere pretese e vizi personali.
    Prima di scrivere certe cose, bisognerebbe pensarci.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì immagino 🤦‍♀️ ma ti ripeto se ne salvano pochissimi
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente Roma è piena di Chiese !
    Purtroppo è stato il dispiacere della scena vissuta, a prescindere dalla Chiesa o Meno ! 😅
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I preti sono una categoria un po' particolare, se ne salvano pochissimi. Comunque non penso che a Roma manchino le chiese 😅 🤩🤩
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia !!! Speriamo vada tutto per il meglio 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete essere fiduciosi andrà tutto meravigliosamente bene… vedrai… stai serena 😘
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 25/09/2020 causa Covid abbiamo rimandato al 07/05/2021 ma anche questa volta niente … però a febbraio con padre Graziano abbiamo opzionato la terza data .. che ora e’ diventata quella ufficiale 08/09/2021 anche se e’ un mercoledì siamo felici 😀 io resto tutto pronto da marzo 2020 😓….ma sono fiduciosa questa volta
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii io mi sposo il 17/7/2022!! All’inizio avevamo scelto un’altra chiesa, ma poi ad aprile il parroco ci disse che iniziavano i lavori di ristrutturazione che duravano un paio di anni, quindi ci siamo mossi a cercare altre chiese, dopo aver prenotato Villa, fotografo e altre cose per la medesima data, questa ci ha immediatamente colpiti è fantastica! Oggi mi sembrava un sogno. Pare Graziano è sempre stato disponibile e cordiale in tutto. Tu invece???
    • Rispondi
  • Molly
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow anche tu sposi li quando ? Io sono alla terza data sono una sposa 2020 .. padre Graziano e’ una persona molto cordiale e gentile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io questa mattina sono andata davanti alla chiesa e ho chiamato da lì… fortunatamente mia madre con grande fortuna, perché il telefono era già occupato dalle 7:15, è riuscita a prenotare la chiesa. Mi sembra un sogno 🥰🥰
    • Rispondi
  • Molly
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove sposo io non si fa nessuna fila ( una delle chiese più gettonate di Roma ) santi giovanni e Paolo al celio .. per evitare coppie che dormono in macchina di notte .. da anni si chiama un anno prima dalle 7:30 del mattina !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La regola del vicariato sussiste in tutte le chiese, anche io ho fatto la fila (e mi sposavo di venerdi). Per il resto senza parole. Cambia chiesa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Gennaio 2020 Roma
    Camomilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo a Roma da sempre, e dalla notte dei tempi mi raccontano che per riuscire a sposarsi su certe chiese ci vuole 'o miracolo...
    Poi se ci si mette il prete la cosa peggiora e di molto. 😒
    A volte i preti sono più st***** di qualsiasi altra persona...qui a Roma poi ne girano parecchi ultimamente di preti che sono tutto tranne che quello
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E poi la gente mi chiede perché non mi sposo in chiesa ma faccio solo il rito civile.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto a che fare con un Prete molto particolare al Corso Prematrimoniale, ma il tuo lo supera. Mi dispiace tanto
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio ho appena letto la storia che ci hai raccontato, è davvero assurda, mi dispiace per te che hai dovuto assistere a certe scene Smiley surprise

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione