Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mag
Super Sposa Giugno 2019 Roma

Chiesa di San Francesco ai Cappuccini (frascati)

Mag, il 31 Dicembre 2018 alle 16:16

Pubblicato in Nozze Lazio 99

Girls ho bisogno del vostro aiuto! Chi di voi si è sposata o ha intenzione di sposarsi nella Chiesa di San Francesco ai Cappuccini di Frascati (quella sopra il Tuscolo per intenderci) potrebbe gentilmente darmi delle chiare indicazioni per l'iter burocratico? Premesso che noi siamo della diocesi di...

Girls ho bisogno del vostro aiuto! Chi di voi si è sposata o ha intenzione di sposarsi nella Chiesa di San Francesco ai Cappuccini di Frascati (quella sopra il Tuscolo per intenderci) potrebbe gentilmente darmi delle chiare indicazioni per l'iter burocratico? Premesso che noi siamo della diocesi di Roma e quindi dovremo chiedere anche il nulla osta, a quanto ho capito, e che so che della pratica si dovrebbe occupare il parroco della Chiesa vicino casa, come avviene poi il passaggio alla Chiesa dei Cappuccini? Saremo noi a dover portare loro qualche documento? Grazie mille in anticipo e buon ultimo dell'anno!

99 Risposte

  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai stai tranquilla per settembre hai ancora tempo! Noi le abbiamo fatte l'8 aprile e sposiamo l'8 giugno! Grazie per la tua risposta, ognuno mi dice una cosa diversa!! Oltretutto la curia di Frascati ha un orario scomodissimo, mi parte mezza giornata di lavoro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono di Roma si cosi mi ha detto dopo il vicariato si va alla curia di Frascati e poi alla chiesa io ancora sto aspettando che mi chiamino dal municipio per prendere l appuntamento per fare le pubblicazioni mi stanno facendo venire l ansia
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene! Glielo chiederò presto anche io! Ma tu vieni dalla diocesi di Roma o sei di Frascati? Perché mi servirebbe capire un passaggio per i documenti...una volta ottenuto il nullaosta dal vicariato di Roma non ho capito se devo portare il plico alla curia di Frascati o direttamente lì ai Cappuccini!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaha hahaha a questo punto si ahhaha per sicurezza glielo richiedo tanto devo portargli i documenti speriamo bene ahahha
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me così ha detto il frate ma ogni volta ne trovo uno diverso😂quello mi ha detto che lo raccoglievano con quello per le foglie però io per sicurezza poco prima richiedo magari anche tu a giugno fagli uno squillo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hanno cambiato idea io mi sposo a luglio li alla mia amica a maggio aveva detto no
    è una bellissima notizia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ai cappuccini gliel ho chiesto un mese fa mi ha detto il riso si i petali e i coriandoli assolutamente no
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia amica che glielo ha detto il prete a maggio 2018😭 è vietato perché sporca
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio lo sai che in realtà non abbiamo chiesto...chi te l'ha detto???
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è vero che non si può lanciare il riso?
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora chiedi anche altri preventivi...tanto di tempo ne hai...oltre a quelli consigliati da Giulia ci sono anche Casale Marchese, Casale Baldetti, Villa Mondragone, villa Monte d'Oro e Villa dei Consoli. Per quanto riguarda la Chiesa invece potresti guardare anche l'abbazia di San Nilo a Grottaferrata, è veramente bellissima!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità noi non siamo grandi ballerini, ma ho paura di dover fare tutto di fretta. Questo è l'unico mio dubbio, perché altrimenti la villa è davvero bellissima. Grazie mille
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi 24/24.30...poi mezz'ora per i saluti senza musica si può stare dai! Certo se invece la tua idea è ballare fino a tardi allora no..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C è anche il Borgo ad Ariccia, tenuta Tor de sordi insomma ai Castelli ce ne sono davvero tanti devi vedere tu che stile vuoi e il tuo budget
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie speriamo soprattutto vada tutto bene
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto mezzanotte, ci sarebbe andata benissimo l'una. Domani magari richiamo. Grazie mille
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti la collinetta è bellissima!!!
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo proprio scelto villa tuscolana perché cercavamo una location con valore storico e questa è residenza d'epoca del 1500...e poi ha le camere...la spa...la vista..i giardini...le sale meravigliose interne..insomma è proprio ciò che noi cercavamo...inoltre è attaccata alla Chiesa e per noi anche questo importava!diciamo che però è costosa e anche le camere lo sono...per quanto riguarda la musica non sono proprio fiscali con l'orario...ma per noi va bene perché non credo che andremo oltre l'una di notte coi festeggiamenti!!! Anche villa Grazioli è molto bella comunque!! Credo ce ne siano anche altre nei paraggi...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei stata gentilissima. Non ho ancora contattato la collinetta per il ricevimento, ora faccio richiesta di preventivo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, noi abbiamo visto villa tuscolana e villa Grazioli. Sto aspettando le quotazioni delle stanze, perché dovrò ospitare parecchi ospiti da fuori. Su villa tuscolana, ho solo un dubbio, ci hanno detto che la musica a mezzanotte deve essere staccata, questa cosa ci ha lasciati perplessi. Hai altre location da consigliarmi? Grazie ancora
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono di Roma quindi non conosco tutto benissimo lì. Noi abbiamo ingaggiato il fiorista consigliato dai frati perche ci è piaciuto molto ma non so dirti il prezzo perché ancora deve farci il preventivo...Si chiama bottega dei fiori. Comunque se cerchi qui tra i fornitori di Frascati dovresti trovare tutto! Per quanto riguarda le location lì ai Castelli ce ne sono tantissime! Dovresti prima capire il genere su cui siete orientati e il budget!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io mi sposo a settembre e la villa abbiamo scelto la collinetta eventi a vermicino sotto frascati e proprio ieri ho fatto fare due preventivi a due fiorai di Grottaferrata ed entrambi per quella chiesa mi hanno chiesto 550 euro compreso bouquet ,occhielli, fiori macchina è noleggio dei banchi per gli sposi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno e grazie mille per la risposta. Stamattina sono proprio andata lì ma mi hanno risposto che ancora non è possibile prenotare per il 2020, li rincontattero'in primavera. Su che costi si aggirano i fiorai in quella zona? Io sto a Roma e mi sono innamorata dei castelli romani ma è un territorio un po' in cui non mi muovo benissimo nono conoscendolo. Infatti avrei bisogno di un aiuto anche per la location del banchetto. Grazie mille ancora
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica! Si tratta di una Chiesa molto particolare perché piccola e intima, in un boschetto e con un giardino dietro con vista mozzafiato. Solitamente chiedono sui 300 euro e sono molto disponibili. Non credo sia necessario andare un anno prima proprio perché essendo particolare è ambita solo dai pochi che la conoscono. Se hai già un'idea della data delle nozze puoi andare a visitarla o chiamare direttamente. I Frati ricevono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina ma al telefono rispondono quasi sempre. Il numero dovrebbe essere ****.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buona sera, come si prenota questa chiesa? Bisogna andare esattamente un anno prima come per molte chiese a Roma? A quanto ammonta l'offerta? Grazie
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il preventivo preciso del fiorista lo faremo tra gennaio e febbraio, ma ci addobberà anche la location...Altrimenti so che anche Daniele Gori ha spesso addobbato quella Chiesa. Credo proprio che il pianista che vi hanno consigliato sia proprio Piero..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il bigliettino del fioraio lo hanno dato anche a noi ma per curiosità quanto vi ha chiesto per la Chiesa? La musica ci hanno consigliato il pianista che di solito suona li
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati! per i fiori ad Alberto di Bottega dei Fiori, è il fiorista che di solito addobba quella Chiesa e anche la nostra location, è davvero molto bravo. Per la musica, dipende molto da cosa vuoi, noi ci siamo rivolti a Piero Giovannetti. Ma hai già scelto la musica per la location? Non possono suonare/cantare anche in Chiesa? Altrimenti posso darti i contatti di Piero, è bravissimo ma non è tra i fornitori di matrimonio.com.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene senti scusa se ti faccio tutte queste domande voi per i fiori e la musica in chiesa a chi vi siete rivolti?
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia! Noi sposiamo l'8 Giugno! Sì chiedono a tutti l'offerta..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione