Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mag
Super Sposa Giugno 2019 Roma

Chiesa di San Francesco ai Cappuccini (frascati)

Mag, il 31 Dicembre 2018 alle 16:16 Pubblicato in Nozze Lazio 0 99

Girls ho bisogno del vostro aiuto! Chi di voi si è sposata o ha intenzione di sposarsi nella Chiesa di San Francesco ai Cappuccini di Frascati (quella sopra il Tuscolo per intenderci) potrebbe gentilmente darmi delle chiare indicazioni per l'iter burocratico? Premesso che noi siamo della diocesi di Roma e quindi dovremo chiedere anche il nulla osta, a quanto ho capito, e che so che della pratica si dovrebbe occupare il parroco della Chiesa vicino casa, come avviene poi il passaggio alla Chiesa dei Cappuccini? Saremo noi a dover portare loro qualche documento? Grazie mille in anticipo e buon ultimo dell'anno!

99 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 5 Ottobre 2021 alle 16:53
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmen, scusami so che è un fuori post, ma volevo chiederti solo una cosa. Potresti dirmi se questa chiesa ha vicino un parcheggio così che gli ospiti possano arrivare senza problemi? Grazie mille e spero tu abbia risolto!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Luglio 2021 Roma
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per forza un prete da fuori? Nessuno d loro può?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti dico che nel 1975 lì si è sposata mia mamma hanno scelto uno dei preti che erano lì nel monastero Con il quale sono ancora in contatto ottima scelta ma non posso aiutarti per l’iter burocratico
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riprendo questo post. Anche io ho scelto questa chiesa + Villa Tuscolana + Bottega dei fiori. Avete suggerimenti per la musica in chiesa? Il prete ci ha consigliato un organista con cui ancora dobbiamo metterci in contatto, mi piacerebbe anche avere un cantante! Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi ha celebrato uno dei frati. e' stato molto gentile e la messa è stata molto bella!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi circa 65 persone!

• Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza così tanti nonostante il distanziamento? Wow!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao eravamo circa 60/62 + bambini + staff (2 fotografi , 2 video , wp )

• Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta scusa se mi intrufolo😍posso chiederti quanti eravate in chiesa così con il distanziamento? Grazie mille!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Agosto 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi prima della chiesa o dopo salendo il tornante?

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, noi anche non conoscevamo nessuno, abbiamo chiesto al nostro parroco (conosciuto in fase di corso prematrimoniale) se gli andava di venire lui, visto che era sempre stato molto cortese e simpatico. Infatti ha celebrato una messa splendida. Per il parcheggio lungo la strada salendo, è comodissimo. Noi ci siamo sposati l'ultima domenica di matrimoni consentiti "normalmente" sotto il diluvio universale 😅 ma è stato suggestivo lo stesso, abbiamo da poco ritirato il video e devo dire sono davvero tanto tanto contenta delle scelte fatte
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei super gentile, i frati ci hanno già detto di procurarci un sacerdote. Noi siamo di Roma e non conosciamo nessuno. Hai dei contatti?

Ps. Foto strepitosa!

Per il parcheggio come avete risolto?

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo aprono per la cerimonia perchè purtroppo hanno i cassonetti dell'immondizia all'interno. Ma aprono il meraviglioso giardino sul retro che per le foto è fantastico. Noi ci siamo sposati li il 11-10-2020. La chiesa è bellissima ma se posso darti un consiglio il prete chiedi al tuo parroco o uno di tua conoscenza perchè con tutto rispetto i frati non sono simpaticissimi (esperienza personale non voglio offendere nessuno). Ti lascio una foto della chiesa addobbata, il fioraio è Bottega dei Fiori, che ti straconsiglio, un prezzo eccezionale per un risultato strepitoso, ed il signor Alberto gentilissimo

Chiesa di San Francesco ai Cappuccini (frascati) 1

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei tanto gentile, sabato andiamo a vederla con il frate e passiamo a dare anche un occhio alla Chiesa " S.Maria della Stella". Non essendo della zona stiamo girando un pochino per farci delle idee...

• Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Merita tanto la chiesa però, fidati 😍
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono curiosa,allora... mi dispiaceva per la terrazza perché è incantevole...

• Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non ti so dire, so che hanno uno splendido giardino interno che ci hanno anche fatto vedere la merita ,❤️
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, ci penserò...

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie...sabato andiamo a rivederla. Ho visto che c'è un cancello chiuso con un bel balcone con vista ma dentro è abbastanza abbandonato. Secondo voi lo aprono per la cerimonia?

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi con restrizioni, in chiesa erano poco meno di 60 invitati + staff fotografi video wp ecc e siamo stati benissimo. La chiesa è incantevole e suggestiva, ce ne siamo innamorati. La sceglierei ancora

• Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera tanto anche parlando in famiglia e chiedendo consigli ci hanno detto che non tutti staranno in chiesa quindi alla fine anche quelle 100 persone magari avrebbero fatto avanti e indietro durante la cerimonia.
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, anche noi infatti mi dispiacerebbe troppo rinunciare per via dei miei 100 invitati...

• Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti entrano massimo 70 persone secondo me e starebbero strette. Però noi ce ne siamo innamorati
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao scusa se ti disturbo,ho visto le dimensioni della chiesa... per te sarebbe fattibile un matrimonio con 100 invitati, in periodi senza emergenza sanitaria?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai visto lo scempio delle panche ai cappuccini? Io credo che le scoprirò e metterò un nastro per distanziare, xche quello scotch no si può vedere
    Oggi quando l'ho visto mi è preso un colpo
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sapete se ci sono aggiornamenti con i distanziamento? Grazie

• Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo non so come aiutarti perché a noi il modello X lo fece il nostro parroco di Roma...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, vi chiedo aiuto, qualcuno ha avuto la stessa mia problematica. Ho il Modello X, rilasciato dalla mia chiesa, con diocesi di frascati, e l'anagrafe di Roma, non me lo accetta. Lo vuole convertito su Roma, ma nessuno può farlo perchè la pratica ce l'ho a frascati. A qualcuno è capitato? COme ha risolto? grazie

• Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ne avevamo 4 e stavano comodi, per come la vedo io si potrebbero tranquillamente aggiungere due sedie, ciascuna da un lato, probabilmente staranno un pochino più stretti ma è ancora fattibile!
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, vi chiedo un'info per un'idea che sta venendo in mente questi giorni a me e al mio fidanzato. Noi sposeremo il 17 aprile 2021 in questa splendida chiesa e forse da 2 testimoni vorremmo passare a 6. Essendo una chiesa contenuta dite che possono stare comodi 6 testimoni?
    Grazie ❤
    • Rispondi
  • Mag
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda il nostro è stato un matrimonio divino. Abbiamo ricevuto complimenti su tutto ma probabilmente anche perché c'era molto trasporto e tantissimo amore nell'aria. Cmq Francesca di Villa Tuscolana è bravissima ma lo sono anche tutti gli altri membri dello staff come ad esempio il maître. Fanno in modo che tutto sia perfetto e voi non dovete preoccuparvi di nulla. Non ho consigli particolari da darvi,ma se hai qualche domanda specifica chiedimi pure!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione