Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno

Chiesa-locale ...qual’è la distanza ideale?

Ersilia, il 5 Agosto 2020 alle 22:17 Pubblicato in Nozze Campania 0 18
Salve sposine, sono una sposa di salerno ..mi sarei voluta sposare in una villa in costiera amalfitana a Settembre ma ho troppi invitati e le strutture che ho visto non permettono ..quindi sto optando per Villa Andrea a Paestum ma la chiesa più vicina (Paleocristiana) ha già una sposa alle ore 16:00 per cui anche volendo condividere i fiori non potrei prima delle ore 17:30 ..un po troppo tardi mi sa essendo a Settembre
Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto se la chiesa fosse stata vicino al Locale... adesso ho paura che scegliendo una chiesa a Salerno che dista circa 50 min di macchina da Paestum non verrà bene lo stesso
Help me ! Sono in crisi profonda ...cosa è meglio fare secondo voi?

18 Risposte

Ultime attività da Ersilia, il 6 Agosto 2020 alle 20:21
  • E
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Grazia,
    in realtà non vorrei fittare un bus ma trovare un parcheggio comodo accanto la chiesa che sceglierò ..possibilmente a non troppa distanza dal locale
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq come ti ho detto ieri 50 minuti per la zona sono nulla Salerno non è Roma, o Milano.... Raggiungere Paestum è una passeggiata ci vuole più per attraversare Battipaglia coi semafori che fare Salerno Battipaglia... Gli invitati sono tutti della tua zona allora vai tranquilla... Non creamoci per noi che viviamo in località di facile accesso perché da noi 50 minuti sono nulla.... Come ti fa notare una ragazza da Avellino sposano a Bacoli.... Io esco da Casa mia a Caserta e Chiesa e Location sono a Gaeta abbiamo 90 km da fare io e invitati ma sinceramente io nn mi sono mai posto il problema distanze ai matrimoni perché dovrebbero crearsi i problemi della mia distanza.... Io sono andata ovunque il bello è festeggiare....
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ersilia, prima di tutto congratulazioni per le tue nozze, ti sposi in una bellissima zona❤️

Hai pensato, eventualmente, di noleggiare un un bus per far "pesare" meno la distanza agli invitati?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La distanza ideale sarebbe la minore possibile (parlo per me), però il matrimonio è tuo ed è giusto che tu decida in base a come ti piace e a come desideri. Noi per non avere questo problema faremo tutto in location (rito civile e festa), volendo ha anche la chiesa per i riti religiosi, ma trovare location con tutto non è facilissimo!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io sono di Salerno e la mia location è a Paestum, a 35-40 minuti dalla chiesa in cui mi sposerò ♡
    Non preoccuparti, ti assicuro che sia fattibile 😉😉😉
    Forza e coraggio!! ♡
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti fai problemi inutili è il tuo giorno e poi 50 minuti sono fattibili non stiamo parlando di 10 ore di auto! La mia Chiesa è lontana quanto la tua location abbiamo gli stessi minuti da percprrere e non mi sono fatta il problem! Fai qyello che desideri e fregatene!
    La mia migliore amica si sposerà ad Avellino ed il ricevimento si terrà a Bacoli!!!! Più di un'ora di auto ! Ma noi siamo felici perchè loro somo felici! È il tuo giorno gli invitati sono lì per te
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non più di mezz'ora /40 minuti. Ricorda sempre il fattore traffico!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Salerno... Noi stiamo in provincia di Latina e il nostro ristorante si trova ad un ora da qui...è un momento unico nella vita... 50 minuti non sono nulla... Ne vale la pena fare 50 minuti di macchina se a voi piace molto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe conoscendo la zona 50 minuti sono tutti di autostrada.... Per me si può fare senza problemi... Pensa mio fratello Chiesa ristorante 90 km Tutt di statale e arrivammo puntuali al ristorante. Puoi vedere Battipaglia oppure una Chiesa ad Agropoli molti di Agropoli fanno i ricevimenti a Paestum.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, un 45 minuti al massimo ed è fattibile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se provassi l'opzione c) : un'altra chiesa in quella zona?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Massimo 40/45 minuti non di più,se no diventa un viaggio

• Rispondi
  • E
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Letizia ...si infatti penso che dovrò fare come mi stai consigliando tu
    ..Qualcuna sa consigliarmi qualche bella chiesa andando da Salerno verso Capaccio/Paestum?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero nel tuo stesso problema fino a pochi giorni fa. Ho cercato e ricercato un’altra chiesa e alla fine ho trovato il giusto compromesso tra orario e vicinanza. Prova a cercare una terza alternativa secondo me
    • Rispondi
  • E
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti è anche per questo che sono così in crisi ...nessuna soluzione mi sembra quella più giusta ..mi sento in un limbo 😥
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterei mai il mio matrimonio a solo un’ora e mezza di distanza da un altro.
    Non si libera la chiesa in così poco tempo secondo me, soprattutto se ci sono tante foto o dediche o altri rallentamenti nel primo matrimonio..non starei proprio tranquilla. Hai valutato bene i tempi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La distanza tra la mia chiesa e la location è 30 Min ,e personalmente non mi sarei allungata di più ,nel tuo caso purtroppo c'è poca scelta , o sposarsi alle17.30 nella chiesetta più vicina oppure allontanarsi un po' , sicuramente dopo la cerimonia senza perdere tempo dovreste andare dritti in location
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace la paleo sceglila senza rimpianti 😉😉😉😉😄😄😄😄🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione