Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Principiante Luglio 2021 Roma

Chiesa matrimonio

Veronica, il 22 Luglio 2020 alle 10:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno ragazze,è da poco che sono entrata a far parte di questo mondo,dato che il mio compagno sabato scorso mi ha chiesto di sposarlo con tanto di anello e vista Colosseo 😂volevo chiedervi stavamo cercando una chiesa a Roma possibilmente zona centro o dintorni che non costi moltissimo, che la nostra chiesa di zona non celebra matrimoni,potete aiutarmi ?grazie

25 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 11 Agosto 2020 alle 20:55
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi ha dato quel tempo lo scorso anno ma non è un anno preciso. Si conta il mese. Per esempio anche se il giorno scelto è verso la fine di settembre 2021 puoi andare il primo sabato di settembre di quest’anno.


    Se vuoi vedere com’è la chiesa durante un matrimonio puoi passare il giorno del mio matrimonio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna ieri siamo andati a vedere la chiesa è stupenda,l’unica cosa non c’era suor Cecilia,ho parlato con una signora è ho chiesto ma riaprono il 5 settembre,l’unica cosa è che mi hanno detto che devono passare 12 mesi esatti,questa cosa non mi era mai successa con le altre chiese,a te anche hanno detto così ?la signora mi ha detto di parlarci a settembre e vedere se si può anticipare la data tu che ne pensi ?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il costo è sempre 270. Puoi provare a chiedere se hanno ancora posto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao arianna scusami se ti rispondo solo ora...ho visto la chiesa ed è meravigliosa,volevo chiederti il prezzo è sempre 270 euro ?dici che ancora c’è posto per giugno ?grazie
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No siamo andati lì, perché ci si sposarono i miei suoceri oltre 35 anni fa 🥰
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e una cosa veramente stupenda poi vista dal vivo e ancora più bella...ti allego alcune foto che ho fatto quando sono andata a prenotare😋per il prezzo a persona te lo dico in privato.
    abbiamo stabilito un minimo garantito di 120 persone x avere l'escusiva della location altrimenti ci potevano essere altri matrimoni lo stesso giorno Chiesa matrimonio 1

    e/o dovevamo pagare 3.500€ mi sembra di affitto location.
    Ho altre foto vedo se riesco ad inviartelo in privato.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che peccato...si questo Covid ha messo a dura prova tutto ...anche il matrimonio,guarda noi volevamo sposarci subito,entro il 2021 per la chiesa abbiamo appuntamento sabato,per ora ci hanno comunicato che hanno solo le domeniche libere per giugno,comunque questa villa è spettacolare ...ma posso chiederti i pezzi ??perchè noi abbiamo un budget non molto alto ...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il ristorante abbiamo scelto la villa dei desideri a cerveteri ( E bellissima e te la consiglio). L'abbiamo già prenotata.
    Adesso abbiamo deciso di spostare tutto a giugno 2022 perché mi sto rendendo conto che nel 2021 ce troppo panico e sono stretta con i tempi. Il covid ha messo a dura prova il mio FM tassista economicamente e in più dobbiamo arredare ancora casa nuova (consegnata ad aprile 2020). Cosi facendo fino a dicembre 2020 possiamo dedicarci a casa e da gennaio 2021 pensare con calma al matrimonio e alla prenotazione di tutto il necessario. Spero per la location che capisca la situazione e che mi sposti la data mantenendo la caparra versata. Mi piange il cuore a spostare la data...Non volevo farlo... io sono più sognatrice mentre FM e più realista..😢😢
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi volevamo sposarci a maggio /giugno 2021 settembre lo vediamo troppo lontano,guarda quella di San pancrazio è molto carina ma non è così tanto vistosa come la volevamo noi,a proposito per il ristorante ?noi ancora in alto mare ...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho chiamato oggi ma non mi hanno detto che è sold out ma solo che per settembre 2021 devo attendere il 1 settembre 2020 (cosa che già sapevo...-.-). Ho chiamato san pietro im montorio e mi hanno confermato ciò che avevo già visto sul sito... spero in un miracolo in quella di aracoeli...
    Quella di San Pancrazio non la conosco ora la guardo 😋😊 i miei si sono sposati a santa Francesca romana...ma me la lascio proprio come ultima spiaggia😅😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao guarda io ho trovato una chiesa dove si sono sposati i miei la chiesa di San pancrazio,quella dei lampadari è sold out abbiamo chiamato oggi...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao..io dovevo sposarmi a san pietro in montorio il prossimo anno ma purtroppo sono venuta a sapere che il mio giorno e stato gia prenotato da spose 2020..

    Ho delle alternative:

    Santa maria in aracoeli ( dove si e sposato totti x intederci..ha una lunga scalinata)

    Basilica santi giovanni e paolo (chiesa dei lampadari)

    Sant alessio

    Santa francesca romana

    Il costo e 270€ fisso dal vicariato. E possibile prenotare le chiese a roma a partire da 1 anno prima esatto.... quindi noi del 2021 da settembre in poi (noi dovremmo spksarci il 4 settembre 2021) siamo un po sfavorite in questo😥😔😓

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta,stavo vedendo le foto è bellissima abbiamo chiamato purtroppo la chiesa è piena solo a giugno luglio agosto tutto 😭hai per caso visto un altra chiesa ?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esiste una tassa fissa di €270 imposta dal vicariato.... poi ci sono i costi per la musica e i fiori!! Ti consiglio di chiamare per tempo xke di solito è sempre piena
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille è stupenda questa chiesa!!!sai per caso il prezzo che ti chiedono ?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri per il vostro fidanzamento!!! Noi ci siamo sposati nella basilica dei santi Giovanni e Paolo al Celio (la cosiddetta chiesa dei lampadari) Chiesa matrimonio 2
    Chiesa matrimonio 3


    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le chiese a roma costano tutte uguale perché il prezzo è imposto dal vicariato. La cifra è di 270 euro, musica e addobbi esclusi.


    La nostra è molto bella. È la basilica di Santa Cecilia in trastevere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santa Costanza o Santo Stefano Rotondo, le più belle di tutta Roma perché rotonde.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi sposeremo nella Basilica di Santo Stefano Rotondo al Celio😍 Chiesa a pianta circolare molto bella!!
    Chiesa matrimonio 4
    Anche noi pagheremo 270 euro perchè è il prezzo imposto dal Vicariato per le Chiese di roma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri! Che ne pensi di santi Nereo e achilleo?
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri ragazzi!🤩🤩🤩🤩🤩❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa é la chiesa dove mi sposerò io: Basilica di Santi Bonifacio e Alessio
    Chiesa matrimonio 5
    Qui invece trovi un link con le chiese più belle di Roma
    https://www.erikamorgera.it/chiese-matrimonio-roma/

    Considera che la maggiorparte delle chiese a Roma fa prenotare un anno esatto prima. Esempio: se vuoi sposarti a luglio 2021 dovrai telefonare i primi di luglio 2020 e prendere appuntamento per prenotare. Ad agosto non tutti celebrano. Settembre 2020 per settembre 2021 ecc ecc
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque bellissima data!!!! Mi ricorderò di voi 😊
    (È il giorno del mio compleanno)
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Benvenuta nella community e auguri!!!!
    Per Roma hai l’imbarazzo della scelta, molto però dipende dalla data che avete scelto 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, il tariffario per le chiese di Roma è sempre lo stesso. ossia 270 euro. detto ciò ti consiglio di vedere le chiese in zona Aventino Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione