Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dorotea
Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli

Chiesa Napoli spose 2021

Dorotea, il 8 Luglio 2020 alle 12:49 Pubblicato in Nozze Campania 0 22

Buongiorno ragazze, chi come me sposa a Napoli nel 2021 ha già fermato la data in chiesa?

Io ho parlato ieri con il prete della mia chiesa di appartenenza a Pianura, e mi ha detto che prima di novembre non fissano le date per il 2021.

Ma è normale che per bloccare la data a giugno devo aspettare novembre? Non mi ha saputo dire neppure che giorno esattamente aprono i registri, mi ha detto solo "non prima di novembre"

Mi viene l'ansia di dover andare tutti i giorni li a chiedere, e la paura di trovare poi la data già bloccata O.o

22 Risposte

Ultime attività da Rosangela, il 29 Luglio 2020 alle 09:46
  • Rosangela
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 24 aprile 2021, e la data l'abbiamo bloccata all'inizio di questo mese. Ci sono persone che bloccano date anche per il 2022 e per il 2023, per cui non capisco come mai il tuo parroco ti abbia dato una simile risposta Smiley atonished

    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che il nulla osta dipende dalla chiesa chiedono anche un importo minimo...a me hanno cambiato anche i preti delle.due chiese. Quella di appartenenza e quello dove mi dovrei sposare speriamo bene...che sembra che se uno chiede troppo può sembrare antipatico ma uno deve capire e se non chiede come si fa...infatti io andrò in questi giorni in chiesa per chiedere nulla osta e poi del corso prematrimoniale che se no alla fine rinuncio ahimé alla chiesa se iniziano ad essere rompi
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è successo a me solo che nella mia quando andai mi disse addirittura che loro avevano già tutto pieno fino al 2022 che strano un buco libero no...se dicevo un mese diceva a novembre non sposo a dicembre no gennaio no...mah alla fine ho deciso di cambiare chiesa e speriamo che mi dia questo nulla osta mi hanno detto di andare almeno 10 mesi prima...vabbe nell'altra chiesa andammo a novembre scorso e ci dissero di riandare fine gennaio che aprivano il calendario per anno 2021 poi motivi di lavoro e covid abbiamo chiamato e ci dissero che erano pieni...tipo stalker ma alla fine sono andata da vicino quando si è potuto andare e abbiamo bloccato per l'unica che andasse bene chiesa e ristorante
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sposo ad Acerra (na) il parroco a gennaio 2020 ha fissato due appuntamenti per fissare le date per le spose del 2021 fortunatamente. Ma sembra strano che ancora non ti fa bloccare la data

    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è normalissimo 😊.. Così ha fatto anche il fioraio...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse non ci eri tanto simpatica 😂
    No si spiega sta cosa bha
    • Rispondi
  • Dorotea
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alla fine sono tornata oggi in chiesa, per capire meglio la situazione. Non c'era il parroco ma un altro prete molto più giovane, che senza problemi ha preso il registro e ci ha segnato, dicendoci poi che avrebbe chiamato a ottobre per il corso cresima.

    Ci abbiamo messo in totale 10 minuti, e sono uscita da li del tutto perplessa O.o

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a ottobre 2021 ,la data l'ho fissata inizi giugno 2020 nella mia chiesa di appartenenza (in provincia di Salerno)
    Il prete non mi ha assolutamente fatto problema di tempistiche , ha aperto il PC con l'agenda digitale e ha segnato la data 😁
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma oggi come oggi con il covid nn puoi prenotare a novembre la data della chiesa perché gia ci sono tutte le spose del 2020 che si sono spostate al 2021 dopo sarà veramente un impresa trovare la location il fotografo e tt il resto
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo bloccata il 2 di gennaio... E le date erano già abbastanza piene! Ci sposeremo nella chiesa della santissima Annunziata vico equense
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Melito Provincia di Napoli
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ho capito.. io se fossi in te cambierei, però la scelta è tua non voglio influenzarti! Smiley winking

    • Rispondi
  • Dorotea
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Onestamente? Non era neppure la mia scelta, è solo quella di appartenenza, e mi ero lasciata convincere semplicemente perchè conoscenti che ci sono già passati, mi hanno detto che per avere il nulla osta chiedono un'offerta a piacere che poi di piacere non ha nulla!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱😱😱 ah bene... guarda non so, proprio in questa chiesa devi sposarti? Gia la vedo dura 🙈
    • Rispondi
  • Dorotea
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e mi ha risposto che a settembre mettevano il calendario, anche perché io devo fare anche la cresima! Ovviamente quando ho provato a dire che causa covid devo bloccare la data al ristorante perché sono già strapieni mi è stato risposto che il matrimonio è un sacramento non una festa!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehm... Forse dipende da chiesa in chiesa. Però a me mi sembra stranissimo comunque... Hai chiesto per il corso prematrimoniale quando inizia?

    • Rispondi
  • Dorotea
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io veramente non lo so, inizio a pensare che il prete ci abbia preso in antipatia

    • Rispondi
  • Dorotea
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che zona? Napoli?

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che io l ho bloccata Gennaio... sposo a Sant’anastasia... effettivamente a me mi sembra troppo a novembre, anche perché dovete fare il corso prematrimoniale 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi luglio 2021 la chiesa è stata la seconda cosa che abbiamo prenotato ad ottobre 2019 dopo la location 🤔
    • Rispondi
  • Dorotea
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Dorotea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti anche a me hanno detto questo, dicendo che la cosa principale a cui dovevo pensare era il corso per la cresima e poi quello per il matrimonio, contestualmente poi decidevamo la data, e che ovviamente guai a vedere il ristorante prima...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti hai ragione troppo strana come cosa a me addirittura mi hanno detto che per ottobre dovremmo iniziare il corso prematrimoniale 😮
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione