Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Novella Giugno 2024 Napoli

Chiesa Rossa Vico Equense o altre opzioni Costiera Sorrentina

Arianna, il 3 Maggio 2023 alle 00:48 Pubblicato in Nozze Campania 0 23
Ciao Ragazze!
Ho avuto un po’ di difficoltà’ nel trovare una chiesa per un sabato di giugno 2024… per ora ho bloccato la Chiesa Rossa a Montechiaro a Vico Equense (Chiesa di Santa Maria delle Grazie) che ha una vista spettacolare ma fuori e’ un tantino rovinata. Vorrei valutare qualche altra chiesa tra Vico Equense o comunque in costiera sorrentina (la location sarà’ a Vico Equense)… voi avete pareri sulla chiesa Rossa da me già bloccata o magari avete altre chiese nei dintorni da consigliarmi? premetto che la Chiesa dell’ Annunziata e’ già occupata nella mia data(ho chiesto ancor prima di scegliere la data tra più opzioni) e anche tra le chiese di Castellammare di Stabia non ho trovato nulla! Vi ringrazio tanto in anticipo!

23 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 29 Settembre 2025 alle 22:40
  • Grazia
    Sposa Novella Giugno 2027 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, hai avuto informazioni a riguardo?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Luglio 2026 Bayern
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, qualcuna avrebbe informazioni o meglio foto/video sulla chiesetta Puntamare a Vico Equense?! Non riesco a capire gli spazi interni 😭 grazie mille🍀
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2026 Napoli
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze (già sposate e non)

avete info sulla chiesa Santa Maria della grazie punta mare vico equense in riferiemento al parcheggio???

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Anche io sposerò lì il 10 ottobre 2024 e sapere del parcheggio mi consola!
    Per chi ha già bloccato la data: avete un numero di cell per poter contattare padre pietro? Io ho il tel fisso ma non rispondono mai.. grazie!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Settembre 2024 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, qualcuno che si sposa alla chiesa rossa ha chiesto per eventuali permessi e non far parcheggiare auto sul sagrato?

• Rispondi
  • Anna
    Sposo Saggio Giugno 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata 10 giorni fa e fuori hanno aggiustato la strada… ora è molto meglio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Saggio Giugno 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna sposerò anche io lì 😍😍😍🤩
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande! Grazie mille!! Allora chiederò! C’è qualcuna di voi che si sposa li il 6 settembre mattina?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Settembre 2024 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso sapere chi è la tua wedding planner?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessia! Io ci sono stata scorso weekend! Il parcheggio è fornito da un ristorante lì vicino! Ospita fino a 80 auto, poi più sotto data si decide il costo in base alle auto!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Allora io tramite la mia super Wedding Planner ho trovato questa soluzione: accanto alla Chiesa c’è un ristorante/pizzeria che si chiama se non erro “La Madonnina” e dopo aver parlato con i proprietari potranno farci da servizio parcheggio. Da come ho capito ci saranno un paio di ragazzi lì apposta per noi che appunto si occuperanno di gestire le auto nel loro parcheggio che da come ho capito è molto ampio. Noi andremo ad aprile(quindi due mesi prima del matrimonio) a parlare di nuovo con loro e confermare il prezzo per tale servizio.
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, hai risolto con il parcheggio? io mi sposerò il 6 settembre in quella chiesa ma non sono ancora andata a vederla e ho paura non ci sia parcheggio!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna! Anche io sono interessata a questa Chiesa, ho un pò di perplessità per il.parcheggio ...tu come hai risolto?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Villa Giusso!
    Si avevo pensato di andare oltre Vico, in realtà avevo trovato un’opzione a Moiano, frazione di Vico Equense… ma anche quella non mi convince troppo 🙈 valuto un po’ magari anche nei comuni limitrofi e altrimenti mi tengo la Chiesa Rossa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai paura per le foto esterne secondo me puoi stare serena i fotografi sono bravissimi in questo.. anche a me non fa impazzire l’esterno della chiesa che ho scelto.. però ho dato più importanza alla comodità nel mio caso ed al fatto che dentro è molto bella
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa Rossa Vico Equense o altre opzioni Costiera Sorrentina 1
    Chiesa Rossa Vico Equense o altre opzioni Costiera Sorrentina 2

Chiesa Rossa Vico Equense o altre opzioni Costiera Sorrentina 3
    Queste sono le foto che ho fatto qualche giorno fa… credo che in internet ci siano foto un po’ vecchie ed ora sia un po’ più rovinata fuori rispetto a quelle che probabilmente hai visto. In ogni caso non so, ho pensieri piuttosto ambivalenti, ci sono giorni in cui la amo e ne sono innamorata proprio perché è piccolina e particolare e poi la vista è uno spettacoloChiesa Rossa Vico Equense o altre opzioni Costiera Sorrentina 4

… ci sono invece giorni in cui ho paura che sia un po’ troppo rovinata forse! 😣

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di Domenica e ho organizzato tutto in 8 mesi, quindi stai davvero tranquilla!

SIcuramente il sabato pomeriggio è più facile trovare una chiesa rispetto alla Domenica, quindi non disperare! Hai provato anche in cattedrale a Castellammare? Altirmenti potresti pensare di sposarti oltre Vico Equense ( tipo nella chiesa di Meta) e tornare indietro per il ricevimento. In che location ti sposi?

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Basilica di Pozzano anche non aveva date disponibili nel mese di Giugno purtroppo… a quanto pare mi sono mossa un pochino in ritardo😅
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è piccolissima davvero, anche se è una bomboniera! Non credo possa ospitare più di 30/40 persone ma ti consiglio di andare a vederla!

C'è anche la Basilica di Pozzano sempre in zona, che è sempre panoramica ma più comoda da raggiungere e soprattutto molto più capiente! Prova a sentire loro

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il Santuario del Sacro cuore non celebra il sabato pomeriggio a giugno☹️, sarebbe stata la nostra prima scelta altrimenti, invece la chiesa della Madonna della Libera non sono andata proprio a vederla perché mi avevano detto che era davvero molto piccola e noi abbiamo circa 160 invitati… anche contando che non verranno tutti in chiesa vorrei almeno 80-90 posti disponibili in chiesa …tu sai più o meno che capienza ha questa chiesa?
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna

io mi sposo a Castellammare, nel Santuario del Sacro Cuore (zona Scanzano, molto comoda per VIco Equense perchè proprio nella direzione della statale sorrentina).

Altrimenti c'è anche la chiesa della Madonna della Libera (zona Castello), ha un panorama meraviglioso e la chiesa è stupenda, anche se davvero piccina.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono delle tue parti.. ma per curiosità sono andata a vedere la tua chiesa e sinceramente la trovo spettacolare 🥰🥰🥰 il fatto che fuori sia rovinata che problemi pensi tu possa creare ?
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Como
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono delle tue parti e non ti posso consigliare, ma ho visto le foto ed è spettacolare 🌸🌺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione