Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2025 Napoli

Chiesa sant Antonio a Posillipo Napoli

il 21 Agosto 2023 alle 12:02 Pubblicato in Nozze Campania 0 88
Ciao,

Mi vorrei sposare alla chiesa di sant Antonio a Posillipo. Qualcuno sa darmi queste informazioni-quanto si prende la chiesa-come funziona per i fiori-se fanno prenotare due anni in anticipo (giugno 2025)- se è possibile prenotare telefonicamente
Grazie mille
Annarita

88 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Ottobre 2025 alle 18:59
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, è sempre un piacere aiutare 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì penso che faremo lo stesso anche noi. Grazie di tutto, sei stata essenziale ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No solo nella terrazza della chiesa, poi siamo andati a farle alcune in location
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande! Voi le foto dove le avete fatte? Solo in terrazza? O anche sulla discesa di Posillipo da cui si vede tutto il Vesuvio ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, alle 17:40 in realtà eravamo già in macchina, volevamo andare a fare altre foto, ma abbiamo beccato un po’ di traffico e siamo andati direttamente in location. Infatti, alle 18:25 ero fuori dalla location che aspettavo l’entrata😅

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma hai ragione!!! Volevo un po’ farmi idea su che orario si potrebbe fare, quindi tu comunque per le 18:30 sei arrivata alla location, direi che sia un orario giusto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità, non lo so 😅
    Non ho proprio guardato l’orologio, tantomeno il cellulare, quindi non so dirti degli orari precisi. Lì fuori siamo stati circa una mezz’oretta con gli invitati e poi un’altra mezz’oretta soli per fare qualche foto e video e sfruttare la vista. Non so veramente che orario si sia fatto😅
    Noi verso la location siamo rimasti bloccati nel traffico, ma gli invitati invece erano già arrivati tranquillamente. Alle 18:30 eravamo in location.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orientativamente i tempi quali sono stati? La messa è finita alle 16:30? quanto tempo siete stati poi lì fuori? Scusa le domandeee 🥹
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure mi sono sposata alle 15:30, è vero, fa un po di caldo. Noi siamo stati fortunati, non è stata una giornata molto afosa, certo non faceva freddo 😅
    Però nessuno fuori ha sentito la mancanza o si è lamentato, al massimo salendo le scale c’è il bar ‘patù’ se non sbaglio si chiama così.
    Sinceramente non ne ho idea, io ne ho sempre visto uno, non ricordo come si chiama😬🙄
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono totalmente d’accordo con te! Io sposo alle 15:30, ero in dubbio solo perché è un orario particolare, non essendoci un bar nelle vicinanze, ma in effetti i prezzi sono assurdi ed è un peccato. Con quale parrocco siete capitati? So che ce n’è più di uno, o sbaglio?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo conosciuto un mesetto prima, quando abbiamo consegnato i documenti che ci ha dato la curia. Li abbiamo definito il tutto e ci siamo dati appuntamento al giorno prima per fare le prove. É molto preciso, ci tiene alla puntualità. Noi per vari intoppi non siamo stati proprio puntuali, ma devo dire che non ha reagito come aveva detto che avrebbe fatto 😅 però noi eravamo l’ultimo matrimonio, quindi non c’era neanche l’ansia del matrimonio successivo. Per il resto è molto disponibile e carino. Ti metto a tuo agio🥰
    Io esternamente non ho fatto nulla, ma perché dopo mezz’oretta di foto gli invitati sono andati subito in location e lì li aspettava un gran bell’aperitivo. Però c’è chi l’ha fatto, sono scelte personali ovviamente. Non mi andava di spendere 500-600 euro per 30 minuti, ma è ovviamente il mio punto di vista.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parroco l’avete conosciuto molto prima o solo il giorno prima? In generale hai qualche consiglio da darmi? Volevo poi chiederti se tu poi esternamente avessi fatto qualche angolo bar con bevande, io non so se considerarlo o meno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La funzione è durata come una normale messa, un’ora circa. Per le promesse non lo so, dovete parlare con il parroco, io non mi sono informata a riguardo
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci credo! Conoscendomi non noterò nulla perché sarò presa dall’agitazione 😂 La funzione quando è durata? Che tu sappia c’è possibilità di leggere promesse personalizzate? Ho visto che in alcune chiese lo fanno fare
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono gli allestimenti erano molto belli, poi ti assicuro che appena arrivi in chiesa non li guarderai neanche 😅 io dopo li ho guardati, appena uscita 🥰
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, ho sentito dei prezzi assurdi. Credo che lo facciano anche un po’ apposta, perché sanno che poi sono divisi tra più sposi! Vabbè purtroppo non c’è scelta , l’importante è che però non offrano allestimenti miseri per quel che si prendono
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi noi abbiam diviso le decorazioni con gli altri sposi, i costi forse un po altini, ma non c’era alternativa 😅 per fortuna dividendo con gli altri non è risultata molto pesante. Da soli però sarebbe stato troppo per noi.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belliiiiiii! Sei riuscita a dividere le spese con altre spose? Come ti sono sembrati i costi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda non ti so dire, io mi sono sposata a giugno, provate a chiedere direttamente in chiesa. Con i fiori dipende chi vi viene assegnato, io mi sono trovata bene e abbiamo scelto decorazioni semplici. Chiesa sant Antonio a Posillipo Napoli 1

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, grazie per essere sempre disponibile nel darci informazioni. Questa ragazza si è sposata una settimana fa e in effetti ho visto video in cui loro sono usciti dalla chiesa, senza il lancio del riso, e hanno dovuto proseguire sposandosi a destra e poi hanno lanciato il riso. Spero sia stata una novità della giornata e non definitiva 😭 ma invece con i fiori ? Come ti sei trovata? Che decorazioni avete fatto alla fine? Hai foto? 🙏🏻🩷
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,no, a noi l’hanno fatto lanciare appena scesi dai gradini della chiesa, proprio davanti
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ma è vero che il riso può essere lanciato però non direttamente all’uscita ma spostandosi leggermente a destra ? Ho saputo di questa novità da una sposa di settembre 😱
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Novella Agosto 2026 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Chiara, gentilissima. speriamo bene, sabato vado da vicino e chiedo tutto Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, comunque tranquilla, noi lo abbiamo lanciato e anzi ce l’ha fornito il loro fioraio. Per carretto so che si può fare; io però non ho chiesto, ti conviene chiedere a loro direttamente. Tanti auguri 🥰
    • Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Chiara e intanto auguri per il tuo matrimonio!Smiley smile Avevo letto una ragazza qui sul forum che scriveva questa cosa della messa veloce ma mi sembrava strano in realtà. Sui fiori proverei a vedere anche io se c'è qualche sposa che li divide e per il riso sono contenta che non facciano storie, mi piace l'idea di lanciarlo usciti dalla chiesa, mi sarebbe dispiaciuto non poterlo fare. Io vorrei chiedere a loro anche se c'è la possibilità in caso di un piccolo carrettino dopo per qualcosa da bere, dubito che lo facciano fare ma ci provo. Grazie ancora comunque.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si, l’ho scelta.
    No assolutamente, solo dicerie, non è assolutamente così.
    Io mi sono trovata bene. Abbiamo diviso i fiori per 3 (il numero di spose in quella giornata) sono venuti circa 600 euro a testa, ma tutto compreso, anche il riso. Ovviamente ti parlo del mio fioraio, l’altro non so. La messa dura come tutte le altre, non so chi ti ha detto che dura mezz’ora, ma assolutamente no, è una cerimonia normale che dura circa 1 ora. Il riso lo puoi lanciare tranquillamente.
    • Rispondi
  • Marcella
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, scusa il disturbo, alla fine hai scelto la Chiesa di Sant'Antonio a Posillipo? Io li ho contattati e hanno ancora la mia data libera per l'anno prossimo però vorrei sapere, se possibile, qualche informazione in più. Come ti sei trovata? Ho letto che i fiorai consigliati da loro sono molto cari (1000 euro addirittura), la messa dura mezz'ora e non si può lanciare il riso, non so se sono dicerie o davvero è così.

Grazie mille!

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2027 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    vorrei sposarmi nel 2027! Volevo alcune informazioni; qualcuna di voi ha prenotato 2 anni prima? Hanno già l’agenda? Quindi per i fiori devo comunque adattarmi a seconda delle spose che ci saranno quel giorno?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il 2026 non so se il prezzo è rimasto 450 euro, per il 2025 lo è ancora. Gli orari sono due la mattina, se non sbaglio il primo alle 11:00, poi alle 12:30 e altri due al pomeriggio, 15:30 e 17:30.
    Il fioraio dipende chi ti capita, sono due diversi, e in più cosa scegli ovviamente.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte, leggendo i vostri commenti credo di essere in estremo ritardo!!!
    Vorrei sposarmi in questa chiesa a Maggio / Giugno 2026, potreste darmi info dato che il vostro giorno si sta avvicinando? Il prezzo è rimasto di 450 euro? Quali sono gli orari tra cui poter scegliere? Il prezzo del fioraio? Ho telefonato ma per adesso non ho avuto risposte.
    Grazie mille e in bocca al lupo per i vostri matrimoni!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno da 25 e uno da 30
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2025 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Chiara per la tua risposta. Cosa intendi per piccolo? Tu hai preso 2 pullman da quanti posti ciascuno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione