Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli

Chiesa Santa Maria del parto - Mergellina

Valy, il 7 Febbraio 2014 alle 16:22

Pubblicato in Cerimonia nuziale 41

Ciao a tutte ragazze! Dedico questo topic, alla chiesa che ho prenotato per la mia cerimonia nuziale. Qualcuna di voi si è sposata li, o l'ha prenotata? Fatemi sapere, sono curiosa.. Ho bloccato la data 17 luglio 2015 con 50 euro di acconto. Ma il prezzo che Padre Antonio mi ha chiesto penso sia un...

Ciao a tutte ragazze! Dedico questo topic, alla chiesa che ho prenotato per la mia cerimonia nuziale. Qualcuna di voi si è sposata li, o l'ha prenotata? Fatemi sapere, sono curiosa.. Ho bloccato la data 17 luglio 2015 con 50 euro di acconto. Ma il prezzo che Padre Antonio mi ha chiesto penso sia un pò eccessivo 750 euro. Che ne pensate? Compreso di tappeto, inginocchiatoio, fiori solo sull'altare e due piante all'entrata. Per la musica c'è l'arpista. Aspetto vostre news. Nel frattempo vi lascio una descrizione e delle immagini. Un bacioooo

"La chiesa di Santa Maria del Parto è ubicata in via Mergellina. La sua storia comincia nel 1499, quando re Federico d’Aragona donò a Jacopo Sannazaro la villa di Margellina. Qui, il poeta napoletano, costruì una torre, la sua dimore e due cappelle, una dedicata alla Vergine e l’altra a San Nazario, che, nel corso degli anni, voleva arricchire con numerose opere d’arte. Non contento delle due cappelle, progettò di costruire una chiesetta più grande, con al di sotto un succorpo. Così, nel 524, la parte inferiore era già completata e, nel 1529, dopo che la torre venne distrutta durante l’assedio francese del 1528, donò ai Padri di santa Maria dei Servi la chiesa quasi completa che, in seguito, venne denominata “del Parto” in onore del poeta, che in vita era stato l’autore del poema “De partus Virginis” (Il parto della vergine)."

http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Santa_Maria_del_Parto_a_Mergellina

chiesachiesachiesachiesachiesachiesa

41 Risposte

  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione

    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze se valutate ke nel prezzo sn compresi anke gli addobbi nn è tanto io ne pagherò 450 snz nemmeno un fiore....è pur sempre uno skifo xke dovrebbero kiedere un'offerta e nn imporre un prezzo.....il mio sacerdote qnd si solleva la questione dei costi risponde ke se abbiamo i soldi x la festa devono esserci anke x la chiesa....è qst la sua risposta x ogni tipo di cerimonia.....purtroppo sanno ke li sborsermo xke nn rinunciamo alla cerimonia religiosa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta. Io ho prenotato a gennaio 2014 e sposo a luglio 2015. Ho lasciato
    50€ di acconto e il parroco mi disse 700/750€ nn sapeva di preciso, doveva avere conferma! poi ci sono ritornata il mese scorso e mi ha confermato 750€. Gli ho chiesto anche io perche un prezzo così alto. È lui mi ha giustificato tutti i vari costi. Fioraio inginocchiatoi tappeto organista, e ciò che rimaneva alla chiesa erano spiccioli. Cmq ho domandato in giro e mi hanno detto che il prezzo è anche buono in confronto ad altre rinomate di Napoli . Infatti a pizza del plebiscito( 800€) capodimonte (700€) sant Antonio a posillipo (650€) piazza del Gesù (550€)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessia. Se sposi a settembre 2016 puoi andare a prenotare a settembre 2015 .Giusto un anno prima . Io sposo luglio 2015 e l'ho bloccata a gennaio
    2014 e il mio giorno(Venerdi 17) era già prenotato di pomeriggio pensa un po' !!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo andare oggi a vedere questa chiesa, di cui sono sempre stata innamorata dall'esterno..... Ma mi hai lasciata di stucco con la richiesta di 750€! Ma sono impazziti?? Oggi se il parroco dovesse chiedermi tanto glielo dico senza problemi che sono venali....e meno male che parliamo di casa del Signore!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra una Chiesa molto particolare fuori e stupenda e molto intima dentro!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai quanto tempo prima bisogna andare per prenotare?Io vorrei sposarmi a settembre 2016 e alla chiesa di Piedigrotta mi hanno detto addirittura di ritornare ad Aprile!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gaia, purtroppo il giorno in cui ho dato 50 euro di acconto era di domenica, e stava per iniziare la messa, il parroco mi dava anche fretta :-( CMQ presto ritornerò alla chiesa, per concordare l'orario definitivo e vedere chiare sulla questione economica... Ti aggiornerò se vuoi.. a presto.. Baci!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valy, ne hai parlato con lui dicendo che secondo te era un po' troppo?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione