Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli

Chiesa Santa Maria del parto - Mergellina

Valy, il 7 Febbraio 2014 alle 16:22 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 41

Ciao a tutte ragazze! Dedico questo topic, alla chiesa che ho prenotato per la mia cerimonia nuziale. Qualcuna di voi si è sposata li, o l'ha prenotata? Fatemi sapere, sono curiosa.. Ho bloccato la data 17 luglio 2015 con 50 euro di acconto. Ma il prezzo che Padre Antonio mi ha chiesto penso sia un pò eccessivo 750 euro. Che ne pensate? Compreso di tappeto, inginocchiatoio, fiori solo sull'altare e due piante all'entrata. Per la musica c'è l'arpista. Aspetto vostre news. Nel frattempo vi lascio una descrizione e delle immagini. Un bacioooo

"La chiesa di Santa Maria del Parto è ubicata in via Mergellina. La sua storia comincia nel 1499, quando re Federico d’Aragona donò a Jacopo Sannazaro la villa di Margellina. Qui, il poeta napoletano, costruì una torre, la sua dimore e due cappelle, una dedicata alla Vergine e l’altra a San Nazario, che, nel corso degli anni, voleva arricchire con numerose opere d’arte. Non contento delle due cappelle, progettò di costruire una chiesetta più grande, con al di sotto un succorpo. Così, nel 524, la parte inferiore era già completata e, nel 1529, dopo che la torre venne distrutta durante l’assedio francese del 1528, donò ai Padri di santa Maria dei Servi la chiesa quasi completa che, in seguito, venne denominata “del Parto” in onore del poeta, che in vita era stato l’autore del poema “De partus Virginis” (Il parto della vergine)."

http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Santa_Maria_del_Parto_a_Mergellina

chiesachiesachiesachiesachiesachiesa

41 Risposte

Ultime attività da Martina, il 24 Luglio 2019 alle 09:50
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia come si chiama il parcheggio e qual è l'indirizzo? Vivo fuori Napoli e mi è difficile andare a chiedere info di persona Smiley sad

    Questa chiesa mi piace molto ma ho alcuni dubbi:

    1) ingresso con scalinata: e se piove? Il vestito si farebbe una schifezza! Oppure col caldo arriverei tutta sudata..

    2) la macchina della sposa dove la si lascia? Giù dove iniziano le scale? Perchè ho visto che c'è un palazzo lì e quindi non se si può lasciare per tutta la durata della funzione..

    Grazie mille!!

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia. Ma hai deciso di organizzarti con Lui per affittarlo le ore che ti servono ed assicurarti il numero? Ti ha detto quante auto possono entrarci? Grazie mille Alessia. Non sai quanto mi sei di aiuto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Imma, allora io ieri ho chiesto al parcheggio, il costo è di 3€ 1h le successive 2€. Ti dico ke ho chiesto senza dire che era per il mio matrimonio, xkè appena sanno ke sei la sposa ti massacrano. Ahahahah
    buon proseguo per i tuoi preparativi
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Alessia, informazioni per me importantissime. Te ne sarei molto grata se mi facessi sapere per la questione parcheggoi. Vivo all`estero ed e`molto complicato per me riuscire ad ottenere tutte le informazioni. Grazie ancora di cuore. Quando sposi?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Imma per quanto riguarda il parcheggio ci sono sia le strisce blu su strada opp parcheggio privato ma è piccolo non so di preciso quante auto puó accettare e quanto costa, (stasera mi informo visto che devo andarci) e nei pressi e nn dista molto dalla chiesa. Per l’accesso in chiesa ci sono due ingressi sia le scale che ti portano in terrazza e sia l’ascensore direttamente in chiesa.
    Spero di esserti stata d’aiuto.

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia,volevo chiederti se hai fittato il parcheggio e quanto dista dalla chiesa.

    Per accerede alla chiesa e'solo per la scalinata o vi e' qualcosa per abolire le barriere architettoniche. La sto valutando come chiesa. Ma per me e' importante la questione parcheggio e accessibilita per le persone anziane. Spero tu possa aiutarmi.
    Buona serata
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessia! Sei stata gentilissima! Così già posso farmi un’idea. Grazie grazie❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia si a me manca giusto un mese, ti posso dire che il fioraio si chiama Rosario Monfrecola ed è obbligatorio lui per la chiesa l'addobbo prevede altare e palme fuori, niente addobbo sui banchetti, (per il tappeto e l'inginocchiatoi si comunicano a padre Antonio) poi a secondo dell'addobbo ke vuoi fare paghi la differenza, mentre 'organista si chiama Enzo Riveccio.

    Puoi andare da Padre Antonio e farti dare il foglio con i contatti e la lista delle musiche.

    Spero di esserti stata d'aiuto.


    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia io mi sposerò a giugno 2020 nella stessa Chiesa. Per caso hai saputo qualche info in più di recente? Chi è il fioraio ad esempio?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine, c’è qualche sposa del 04 giugno 2019???

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2019 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Imma, hai qualche informazione sull’organista e cantante? Contatti? Come sono?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2019 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, sono Annalisa e mi sposerò in questa chiesa a settembre.

    Sei riuscita per caso ad avere maggiori informazioni su cantante e organista? Noi vorremmo sentirli prima di scegliere. Qualcuno ha esperienze da raccontare?


    Per quanto riguarda il fioraio: chi é? Ci avete gia parlato?


    Grazie Annalisa

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Novella Giugno 2020 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille Alessia...Si ti aggiorno!perché se così fosse mi sa che devo iniziare a vedere altro 😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Imma, quando ho parlato con padre Antonio e confermato la mia data, lui mi diete un foglio con tutto specificato, tra cui il fioraio è quello, forse xkè nn addobbando molto la chiesa preferiscono sempre lo stesso, la misica invece la chiesa ti da inclusa nel prezzo quella filodiffusione se la vuoi cantata è un costo a parte.
    Nel caso domani fammi sapere cosa ti dice.
    Buona notte
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Novella Giugno 2020 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia...Io domani dovrei andare a vedere la Chiesa ma non pensavo fosse obbligatorio a scegliere il loro fioraio....da fuori quindi non fanno entrare nessuno che tu sappia?
    Lo stesso vale anche per la musica?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, qualcuna saprebbe dirmi gli orari delle messe per i matrimoni? Grazie mille
    • Rispondi
  • Ginevras
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Ginevras ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze potreste darmi info sui prezzi etc ? Ma il corso prematrimoniale mica si deve fare per forza li ?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessia sei stata gentilissima! In bocca al lupo anche a teSmiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, certo. Allora come prezzo a me hanno chiesto 750€ compreso nel prezzo messa, 2 piante all ingresso, 3 composizioni sull altare, (non si possono addobbare i banchetti), (il fioraio è quello della chiesa), tappeto, inginocchiatoio e musica. Se vuoi l’ Ave Maria cantata è un costo a parte. Con il parcheggio non mi sono ancora organizzata, ma cmq nei pressi della chiesa c’è ne uno, quindi gli ospiti possono parcheggiare o sulle strisce blu su strada o nel parcheggio a pagamento. Per il corso prematrimoniale si terrà il secondo giovedì di gennaio 2019 alle 20:15. Se vuoi fare il libricino per la messa padre Antonio vuole che si prepari insieme a lui durante il corso.
    Spero di esserti stata d’ aiuto. In bocca al lupo per i preparativi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho visto che hai prenotato santa maria del parto... Io vorrei sposare a luglio 2019 ma ora abito a Torino e mi risulta difficile andare di persona a chiedere... Mi puoi dare qualche info aggiornate? Costi? e per il. Parcheggio tu come ti organizzi? Grazie mille in anticipo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sposo il 04/06/2019 in questa chiesa. Sto chiamando da giorni ma non risponde nessuno, per sapere quando inizia il corso prematrimoniale. Qualcuna di voi sa dirmi di più?

    grazie

    • Rispondi
  • Christel
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Christel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto per questo dicevo secondo me è da valutare se vuoi sposarti nella zona
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui 750 tutto compreso?
    • Rispondi
  • Christel
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Christel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo perché se compari le chiese di Posillipo che ti chiedono 500 senza fiori ed organista vai a spendere in più negli altri casi secondo me
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo il prezzo sia eccessivo 😣
    • Rispondi
  • Christel
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Christel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao non so se sei ancora alla ricerca comunque sempre gli stessi costi anche per quest’anno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, qualcuno di voi conosce i costi aggiornati x un matrimonio? L'addobbo come funziona?.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2017 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, anche io a giugno mi sposerò in questa chiesa....ma tu sai che ora sulla facciata c'è una bella impalcatura???? Padre Antonio non sa se riusciranno a finire i lavori per giugno e sinceramente questa cosa mi avvilisce un po,. tu hai notizie?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Giugno 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao questo giugno mi sposerò alla chiesa Santa maria del parto, prima di me ci sarà un'altra sposa. La mia cerimonia dovrebbe iniziare alle 18:30. Dato che ti sei sposata lì volevo avere qualche info sulla cerimonia, soprattutto per quanto riguarda i tempi...sono un pò preoccupata nel caso la messa dovesse finire troppo tardsi.Puoi dirmi un pò com'è stato? quante persone entrano?

    Grazie mille

    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO VALY POTRESTI INDICARMI COME E' STATO L'ADDOBBO FLOREALE SULL'ALTARE? SCARNO O UNA BELLA COMPOSIZIONE? MAGARI SE NE HAI POTRESTI POSTARE QUALCHE FOTO DI QUEL GIORNO...750 EURO TROVO SIA UNA CIFRA ASSURDA MA NELLA MAGGIOR PARTE DELLE CHIESE PIU' RINOMATE IL COSTO OSCILLA INTORNO AI 500 EURO MA LI' NON E' INCLUSO L ADDOBBO FLOREALE, PER QUESTO CHIEDEVO COME ERA STATO IL TUO. GRAZIE MILLE!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    750??? Ma che esagerati...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante persone può ospitare la chiesa di Santa Maria del parto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione