Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Giugno 2017 Roma

Chiesa santa maria dell'orto roma

Sara, il 21 Febbraio 2016 alle 21:38 Pubblicato in Nozze Lazio 0 44
Ciao a tutte. Oggi siamo andati a prenotare la chiesa,santa maria dell'orto a trastevere, meravigliosa! L'unico dubbio che sorge è che essendo su strada possa essere difficoltosa l'uscite e quindi le foto post cerimonia. Qulacuna che ha già sposato li e possa darmi info? Grazie

44 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 17 Gennaio 2024 alle 07:37
  • A
    Sposa Novella Luglio 2025 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tina, grazie per l' informazione. Quindi verbalmente non gli hai detto nulla su quanto eri venuta a conoscenza, ossia che non eri tenuta a dare altri soldi,oppure glielo hai fatto presente?
    Grazie per l' informazione aggiuntiva
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, grazie per avermi fatto ripensare al giorno del matrimonio!

    Alla fine abbiamo fatto il lancio del riso, senza dare soldi in più. Abbiamo messo l' "offerta" (mi pare fossero i famosi 270 euro) in una busta chiusa e nessuno ha osato chiederne in più!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2025 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve, leggevo le tue infrmazioni.
    Sò che è passato un po' di tempo ( leggo 2017)
    La mia domanda è, se poi alla fine, avete fatto il lancio del riso e se lo avete pagato. Grazie mille

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lì è problematico, bisogna vedere anche se sono attivi i varchi. Tendenzialmente quandi si va in quel quadrante di trastevere, si cerca parcheggio sul lungo tevere, e se non si trova, a porta portese o al circo massimo, certo le signore coi tacchi andrebbero lasciate più vicine. su viale trastevere è difficilissimo trovare parcheggio, ma ci sono vari garage a pagamento, a mali estremi, estremi rimedi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il parcheggio c’è??
    • Rispondi
  • SILVIA
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    SILVIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte,
    ho visto la chiesa in foto, sembra un po’ troppo barocca, ma ho letto che è bellissima... è cosi poco luminosa? Qualcuna ha delle foto del proprio matrimonio?
    c’e un parcheggio interno oppure la chiesa rilascia dei permessi?
    grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi prenotammo a settembre 2016 e allora facevano pagare oltre al vicariato 100€ di apertura e pulizia Chiesa!! Purtroppo non danno cose extra, solo il banchetto sposi e le sedute dei testimoni!! Ora xrò so che i prezzi sono cambiati per cui non saprei dirti...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto ti hanno chiesto oltre il prezzo del vicariato e cosa include? :-)
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica!! Sì tra quasi due mesi Smiley love
    Certo chiedi pure!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ilenia !! Posso chiederti delle info riguardo la chiesa Santa Maria dellorto ? Sposi li vero?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Barbara, noi abbiamo sposato lì lo scorso 24 giugno. Di posti auto ce ne sono a bizzeffe nei dintorni, e la ztl è fino alle 10 di mattina se non erro. La chiesa è stupenda, vedrai!!!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Settembre 2018 England - London
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Io dopo aver lasciato la caparra Sant Ignazio ho scoperto che i permessi per i parcheggi sono pochi e costosissimi quindi a 8 mesi dal matrimonio mi ritrovo a dover cercare una chiesa!!! 😱
    Avendo letto i vostri post sto pensando di optare per Santa Maria dell'orto e ho già prenotato on line! Vorrei chiedervi com'è la situazione parcheggi? Ci sono posti nelle vicinanze? Inoltre la zona non mi pare sia ztl vero?
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Bacl
    Sposa Novella Ottobre 2017 Roma
    Bacl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte sposine vorrei un chiarimento io mi sposerò qui il 21-10-2017 ho prenotato a dicembre del 2016 quindi quanto ammontano le spese di pulizia? 70 o 200euro? Grazie a tutte

    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care sposine, io mi sono sposata lì. Chiesa molto bella e nessun problema per le foto fuori. Però voglio darvi un consiglio spassionato: non fatevi spillare soldi inutilmente! A noi avevano chiesto 270 più 100 euro per la pulizia se avessimo voluto lanciare il riso fuori dalla chiesa. Ebbene, io ho parlato direttamente con il responsabile del vicariato di Roma che mi ha confermato che quello che si dà in chiesa è un'offerta, non un pagamento e che il massimo stabilito dal vicariato di Roma è, appunto, 270 euro. Mi ha detto che NESSUNO PUÒ IN NESSUN CASO CHIEDERE DI PIÙ. Anzi, vi consiglio di segnalarlo proprio al vicariato. È vergognoso che se ne approfittino così.
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite ho inviato adesso una mail per la prenotazione per San Bonaventura al palatino richiedendo informazioni spero mi rispondano altrimenti c'è scritto di chiamare il sabato!!Spero di trovarla ancora libera!! So che il 23 giugno a Roma è una data gettonatissima!! Speriamo in bene!!Grazie ancora!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la Chiesa di Santa Maria dell'orto che è tranquillamente prenotabile online quando vuoi!!!
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ilenia come hai fatto a prenotare la chiesa a Roma per giugno 2018??? A noi hanno detto che si può prenotare al massimo un anno prima , quale chiesa avete scelto??

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara!! Telefonata fatta, ci ha confermato anche a noi la vecchia tariffa avendo prenotato a settembre!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, secondo me anche per voi valgono le vecchie tariffe. In ogni caso una telefonatina al sig. Umberto la farei. Fammi sapere. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara!! Utilissima Smiley kiss noi infatti avevamo prenotato a settembre 2016 e ci chiedevamo come funzionasse!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato con il sig. Umberto. Per tutti coloro che hanno prenotato prima di dicembre 2016 restano le vecchie tariffe. Lo abbiamo chiamato appositamente. Magari se puoi fagli un colpo di telefono anche tu. Spero di esserti stata utile. Buona serata.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, guarda a noi il sig. Umberto ci ha parlato di una cifra sui 500€ divisi tra i 270 del vicariato e 200 per le pulizie straordinarie..per l'organista sempre Umberto ha detto anche noi una spesa sui 100€
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto notare ora che chiedono 200€ in piu di pulizia straordinaria. Mi informo e ti faccio sapere, perche a noi ne avevano detto 70.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi quando l'abbiamo prenotata era così ma adesso ho visto che i prezzi stanno aumentando e noi ci sposiamo a giugno 2018!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A noi la chiesa è venuta 270 se non erro. Al momento abbiamo lasciato 40€ per acconto. E sempre se non ricordo male organista e soprano (facoltativo) 100+100.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, scusa il disturbo, posso chiederti quanto è venuta a voi la Chiesa? Perché sul sito sto notando che il prezzo aumenta sempre di più Smiley ups oltre al fatto che non so quanto costi l'organista!! La cosa mi sta preoccupando....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche noi ci siamo innamorati subito di questa Chiesa e il fatto che sia poco conosciuta penso sia anche un valore aggiunto... almeno non ci sono stati problemi di liste interminabili per la prenotazione!!!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo!!! Io non vedo l'ora Smiley love Smiley love Smiley love Adoro questa Chiesa perché la trovo particolarissima e poco turistica!!Per i fiorai ancora non ho chiesto!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte!!!

    Ilenia pensa che noi ci sposeremo il sabato prima sempre a Santa Maria dell'Orto Smiley love

    Domenica scorsa siamo andati a prenotare la chiesa e a parlare con il sig. Umberto. Anche a noi per l'addobbo ha citato un fioraio nei pressi della chiesa. Qualcuna di voi a preso contatti o ha deciso di fornirsi da questi e può darci delle indicazioni?

    Grazie mille!!!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo!! Io non vedo l'ora Smiley heart In bocca al lupo per tutti i preparativi!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    24 giugno 2017. Mancano 9 mesi... Paura!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! 30 giugno 2018 Smiley love Voi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione