Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Agosto 2020 Roma

Chiesa Santi nereo e achilleo

Elisa, il 5 Aprile 2020 alle 10:26 Pubblicato in Nozze Lazio 0 14
Ciao ragazze, purtroppo io avrei dovuto sposare il 10 luglio ma ho dovuto posticipare tutto al 02 ottobre ed ora sono rimasta senza chiesa 🤦🏻‍♀️
Ho trovato posto a santi nereo e achilleo voi ci siete state?
Come vi siete trovate?Avete qualche consiglio o informazione..Grazie 😊

14 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 13 Giugno 2020 alle 18:16
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Noemi, ti ho risposto 😉
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Ottobre 2020 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilaria, ti ho scritto un messaggio privato!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Io contattai Gori e mi chiese tantissimo...lui è molto caro, ormai ha il nome! Se vuoi ti passo il contatto della mia fiorista!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Sposo anche io! L'organista é obbligatorio prendere il loro!
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho scelto quello della location! Anche perché la chiesa mi piace già così è volevo fare solo due vasi grandi vicino le sedie sposi... i teli usiamo quelli della chiesa. Quindi molto easy... spero non ci spenni con le sedie se poi a settembre stiamo ancora così!
    Noi abbiamo quasi tutto pronto perché dovevamo sposarci il 09 maggio!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo che molto presto ci sia qualche allentamento delle restrizioni...

sia l'obbligo della mascherina che questa storia delle sedie non mi piace per niente. Il fiorista hai scelto quello consigliato da loro o ti sei rivolta a qualcun'altro? Io con il lockdown sono rimasta molto indietro con i preparativi e ancora ne devo scegliere uno!!

• Rispondi
  • Maria Cristina
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so purtroppo le sedie sono una spesa imprevista... essendo 20 banchi con 4 posti avevo calcolato che 80 persone ci entravano e gli altri in piedi! (io ho 130/150 invitati se non si mettono paura) Ma con i distanziamenti è subentrato il problema perché Padre Simone dice (giustamente) che le persone in piedi non stanno ferme 1 ora e quindi non si può garantire la distanza.
    Io pensavo di far posti assegnati se ci sono distanziamenti ancora perché almeno posizionando tutte le famiglie sui banchi posso sfruttare 60/80 posti.. altrimenti sarebbero 40... così riduco le sedie 😅 magari pensavo ad un tableau all’ingresso e a fornire prima agli invitati il proprio posto 🤔 non ho ancora provato però... quindi non so se è una follia 😂
    Mi ha detto una ragazza sul forum che molte chiese hanno l’affitto sedie e che lei ha speso circa 3,50€ a sedia... ma dipende dal fioraio... il mio lo devo ancora sentire!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il noleggio sedie no ti prego!!! Ci mancava pure questa che come minimo la faranno pagare profumatamente!!!
    Che poi se non ricordo male c'è anche una specie di muretto tutt'intorno dove ci si può sedere quindi ma che problema hanno?!?
    Speriamo che la situazione migliori... Per i posti assegnati hai qualche idea su come organizzarlo ?
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata alla chiesa un paio di sabati fa e mi hanno detto che non hanno calcolato un numero preciso ma l’importante è che si rispettino le regole:
    - devono stare tutti seduti, per cui vanno affittate le sedie dal fiorista
    - i non conviventi devono stare tutti separati da 1 mt quindi due per banco (sui banchi) o su sedie distanziate- nel singolo nucleo familiare possono stare vicini (conviventi)Alla luce di ciò io pensavo di fare posti assegnati anche in chiesa se staremo ancora così!Considera che ci sono 20 banchi (su cui pensavo di mettere le famiglie e poi ci sono le navate laterali. Dalle misure che ho preso ci entrano dalle 9 alle 12 sedie per le 6 arcate, quindi circa 54/72 sedie riempiendo tutto! Gli invitati devono avere la mascherina. Questo sicuro fino al 31 luglio. Poi si deve vedere.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, quando ho prenotato io la chiesa mi è stato dato un foglio con delle regole:
    - si raccomanda massima puntualità
    -addobbo floreale contenuto e senza sfarzo -l'organo può essere utilizzato solo dall'organista della chiesa. -non sono permessi coriandoli all'uscita ma solo riso- sono a disposizione inginocchiatoio e sedie per sposi e testimoni coperti da drappi di color verde- per il fiorista loro raccomandano quello di loro fiducia in quanto in caso di piu matrimoni nello stesso giorno non è possibile scegliere fioristi diversi.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sposo in questa chiesa ad ottobre. Hai avuto qualche news da padre Simone sul numero massimo di persone che potranno entrare? So che alcune chiese stanno dando delle indicazioni in base alla capienza e il numero di panche.
    Per quanto riguarda l'organista a me è stato detto che è possibile contattare soltanto il loro.
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, io dovevo sposarmi qui il 09 maggio ed ora ho spostato all’11 settembre. La chiesa è piccolina, per ora va rispettato il distanziamento e quindi stanno ancora capendo la capienza effettiva. Quando prenotai c’era un altro parroco e mi disse che l’organista se lo si vuole prendere è obbligatorio quello della chiesa. Per i teli danno in dotazione compresi solo quelli degli sposi e dei testimoni e sono verdi... il resto devo ancora capire!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi dovevamo sposarci il 27 giugno e abbiamo trovato posto in questa chiesa per 11 ottobre. Ma non so niente, né per la musica né per altre cose varie... Tu hai scoperto qualche cosa? Io ho visto che non c'è l'organo e prima avevo l'organista 😭😭
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

ti passo i topic degli sposi che ne parlano:

topic >> Chiesa dei Santi Nereo e Achilleo

Ti passo anche i topic degli sposi di Roma per condividere con loro i tuoi preparativi.

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione