Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Abituale Aprile 2016 Catania

Chiese "non" parrocchie

Stella, il 27 Aprile 2015 alle 20:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12

Ciao a tutte sposine, spero possiate aiutarmi, sono molto triste! Ho da poco saputo che non potrò sposarmi nella chiesa che vorrei, perchè dovrà essere chiusa per restauri . Adoravo anche un altra chiesa a cui sono molto affezionata, ma purtroppo non è una parrocchia, ma una piccola chiesetta (amo molto la semplicità). C'è la possibilità di sposarsi in questo tipo di chiese? Dovrei chiedere al prete?

12 Risposte

Ultime attività da Stella, il 28 Aprile 2015 alle 15:17
  • Stella
    Sposa Abituale Aprile 2016 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze! siete state preziose, molta ma mooolta ansia in meno!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Chiedi al prete. Noi ci sposeremo in una chiesetta qui di quartiere perennemente ...o quasi ...chiusa. Ci sono cresciuta perchè da piccola aiutavo nelle feste ecc. Io ho comunicato al prete e poi mi sto organizzando con il signore che ha le chiavi
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi! Io mi sposo in una chiesetta piccolina e semplice che non è una parrocchia, c'è sempre un parroco che se ne occupa, devi parlare con lui!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Pensa che la Basilica di San Nicola - patrono della mia città, Bari - non è parrocchia. Ciò significa soltanto che abbiamo dovuto fare altrove il corso prematrimoniale. Ci rivolgeremo alla chiesa di riferimento per tutti gli altri incartamenti...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in una chiesa che non è parrocchia! Si parla col prete che se ne occupa, si trova un prete che celebri la messa e tutti i documenti si fanno nella parrocchia di provenienza
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal vescovo e dalle sue direttive... Una location che mi piace vicino a Pavia ha all'interno una chiesetta consacrata, ma non ci si può sposare perché il vescovo non ha messo il divieto ma ha fatto capire che non ha piacere e i proprietari per non innemicarsi i poteri non fanno celebrare matrimoni.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ,il mio parroco non autorizza assolutamente il matrimonio in chiese che non siano parrocchie
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che sì, io mi sposerò in una chiesina in campagna piccola piccola Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2015 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi, basta chiedere al prete che se ne occupa... Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2015 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo in una chiesa non parrocchia. Chiedi al prete di riferimento!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2015 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci in una determinata chiesa ma non essendo parrocchia abbiamo optato per un'altra... Il fatto che sia consacrata non vuol dir nulla... Dipende tutto dal vescovo!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma direi proprio di si!! Se è' una chiesa consacrata c'è sicuramente la possibilità! Chiedi alla diocesi della tua zona!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione