Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo

Chirofert 1000 e ovaio policistico

Jessica, il 12 Giugno 2014 alle 13:50

Pubblicato in Future mamme 82

Ciao a tutte! È la prima volta che scrivo in questa sezione!!purtroppo ho l'ovaio policistico con annesse sintomatologie (amenorrea, acne, peluria su viso e glicemia un po' alta adesso sistemata grazie a una dieta glicemica) e la ginecologa mi ha consigliato di prendere chirofert 1000mg, una...
Ciao a tutte!
È la prima volta che scrivo in questa sezione!!purtroppo ho l'ovaio policistico con annesse sintomatologie (amenorrea, acne, peluria su viso e glicemia un po' alta adesso sistemata grazie a una dieta glicemica) e la ginecologa mi ha consigliato di prendere chirofert 1000mg, una compressa al giorno, è un integratore che contiene chiro-inositolo che dovrebbe aiutare il buon funzionamento di ovaie e del metabolismo degli zuccheri (glicemia)...visto che in fituro vorrei un figlio ho iniziato ora a cercare di sistemare la situazione, dopo ben 10 anni di pillola...qualcuna di voi prende questo o altri integratori con inositolo???funzionano??arriva il ciclo?dopo quanto??grazie in anticipo delle risposte!

82 Risposte

  • Luisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Aosta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ormai ho una pessima opinione dei medici di base... parane con la ginecologa Smiley smile

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    chissà... io vorrei provare ad assumere questi integratori ma proprio ieri l'ho detto alla mia dottoressa di base ed era molto scettica, secondo lei non serve a nulla....lunedì ne parlerò alla gine e vedo che mi diceSmiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica. Io ho l'ovaio micropolicistico ma non ho mai sofferto di ammrnorrea ne di glicemia. La prima volta sono rimasta incinta naturalmente ma ho abortito a 7 settimane. Una ginecologa della lega tumori mi ha consigliato Dikirogen integratore con inositolo x migliorare fertilità. Non so se è stato quello ma dopo un anno e mezzo dell'aborto dopo 2 mesi di assunzione sono incinta. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio consiglio è provarci quanto prima..... perchè purtroppo visto che devi beccare l ovulazione ( che diventa irregolare con la pco) ci impiegherai un pò più di tempo.

    Cmq a me il gine aveva prescritto sia il chirofol .... o in alternativa inofolic ..... ( successivamente ha optato per il metforal visto che ho messo su molti chili .... ) ti assicuro che FUNZIONANO TUTTI .... quando seguo la terapia sono regolarissima ogni 28 giorni Smiley winking tanti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Aosta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono contenta di averti rassicurato Smiley smile ah...la mia amica, che aveva perso le speranze di rimanere incinta perchè dopo 6 mesi che ci provava l'avevano demoralizzata, dopo circa un anno dopo aver staccato la pillola è rimasta incinta!! ovviamente dopo anni di assunzione di anticoncezionali l'endometrio si assottiglia e ci vuole un po' prima che riprenda il suo spessore naturale e si rimetta in moto... adesso ha un bellissimo bimbo!!! e durante la gravidanza aveva la pelle del viso più bella della mia Smiley tongue

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chissà....io sono sempre più triste perchè sono convinta che con il ciclo irregolare e le ovulazioni discontinue non potrò mai avere figli...non ci abbiamo ancora provato (siamo sposati da solo un anno) ma quando sarà il momento immagino che saranno solo delusioniSmiley ups

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Multifollicolari entrambi quindi ero un caso disastroso è la stessa cosa come sintomi e tutto e inofert è a base di inositolo io non sapevo mai e dico mai quando doveva arrivarmi e in un anno non ovulavo mai praticamente e avevo acne, peluria eccc

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe....anche a me fino a 1 anno fa mi avevamo detto di continuare con la pillola...poi mi sono ribellata io!!!e ho cambiato 3 ginecologi!adesso vediamo se con questo chirofort 1000 riesco a risolvere il problema!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    silvia anche tu avevi le ovaie policistiche???

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho le ovaie policistiche, ma la cosa strana è che non ho nè acne, nè peluria, solo il ciclo che sballa....ho sentito varie di voi parlare di acido folico e integratori per curarle....come mai solo a me tutti i ginecologi che ho cambiato non l'hanno mai proposto????

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono!!speriamo funzioni anche con me!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso INOFERT stessa cosa dopo un mese e mezzo di cura incinta :Smiley heart

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io non ero dell'idea di sospendere la pillola prima del matronio...ma poi volendo un figlio subito dopo e conoscendo la mia situazione ho deciso di cercare di sistemare tutto!ti terrò aggiornata!!ah!da luglio dell'anno scorso che l'ho smessa ho perso 7 kg e mi sono asciugata tantissimo!io prendevo Klaira...alla faccia di chi dice che nn fa ingrassare!sara stata anche tanta ritenzione idrica...ma 7 kg di acqua??!!comunque a parte l'amenorrea che mi fa sentire ancora un po' gonfia sto bene...ho più brufoletti ma quello è il meno!vi terrò aggiornate!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luisa!!
    Mi serviva giusto un incoraggiamento da una professionista nel campo!!
    Se lo dici te che funzionano, e sei farmacista, parto con uno spirito diverso!!sono più serena!grazie infinite!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è proprio in sostituzione alla pillola....l'inositolo fa le veci degli
    Ormoni nella pillola!ovviamente non è un
    Contraccettivo...ma sistema molti sintomi dovuti all'ovaio policistico!almeno così dovrebbe essere...
    http://www.farmacoecura.it/donna/inositolo-gravidanza-ovaio-policistico-ovulazione/
    Questo è un link interessante che spiega bene tutto!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Aosta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienza personale ma sono farmacista e ti rassicuro dicenditi che non sei l'unica ad avere questo problema e che la mia più cara amica ha preso la pillola per 10 anni e quando interrompeva si riempiva di brufoli fino al collo e le avevano anche detto che avrebbe fatto difficoltà a rimanere incinta.. questi integratori funzionano molto bene, lo stile di vita può essere determinante e se vuoi sospendere la pillola approfitta dell'estate in quanto il sole aiuta la pelle e dovresti avere meno brufoli soprattutto se vai al mare..
    • Rispondi
  • Sama
    Sposa Precisa Settembre 2014 Sondrio
    Sama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono anche io: ovaio micropolicistico. I miei problemi sono amenorrea e acne. Ufff........... a meno di tre mesi dal matrimonio, non mi sento di sospendere la pillola e nonostante quella, qualche brufolo esce ugualmente..ora vedo se la dermatologa mi prescrivere un antibiotico per tenere la situazione sotto controllo.. poi penso anche io di sospendere la pillola, ma di questo chirofert non avevo mai sentito parlare. Ho il terrore di riempirmi di brufoli, anche se vorrei cercare di avere un bimbo, dopo il matrimonio tornerò dalla ginecologa per capire cosa posso iniziare a fare, nella speranza di non trasformarmi in una maschera, come è accaduto l'ultima volta che ho sospeso la pillola... Smiley sad Tienici aggiornate e facci sapere se funziona! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche io ho il tuo problema. .ma a parte prendere la pillola da 4 anni non ho fatto altro.. l integratore si prende insieme alla pillola o quando si smette?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione