Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo

Chirofert 1000 e ovaio policistico

Jessica, il 12 Giugno 2014 alle 13:50

Pubblicato in Future mamme 82

Ciao a tutte! È la prima volta che scrivo in questa sezione!!purtroppo ho l'ovaio policistico con annesse sintomatologie (amenorrea, acne, peluria su viso e glicemia un po' alta adesso sistemata grazie a una dieta glicemica) e la ginecologa mi ha consigliato di prendere chirofert 1000mg, una...
Ciao a tutte!
È la prima volta che scrivo in questa sezione!!purtroppo ho l'ovaio policistico con annesse sintomatologie (amenorrea, acne, peluria su viso e glicemia un po' alta adesso sistemata grazie a una dieta glicemica) e la ginecologa mi ha consigliato di prendere chirofert 1000mg, una compressa al giorno, è un integratore che contiene chiro-inositolo che dovrebbe aiutare il buon funzionamento di ovaie e del metabolismo degli zuccheri (glicemia)...visto che in fituro vorrei un figlio ho iniziato ora a cercare di sistemare la situazione, dopo ben 10 anni di pillola...qualcuna di voi prende questo o altri integratori con inositolo???funzionano??arriva il ciclo?dopo quanto??grazie in anticipo delle risposte!

82 Risposte

  • G
    Sposa Novella Febbraio 2017 Alessandria
    Georgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno donne meravigliose .Ancora bianco oggi . Non penso alla gravidanza ma ad una presa in giro ( come tante altre volte ) .. sono abbastanza serena 😀 .La cosa che mi preoccupare e che dovrei fare l'intervento e mi sa che lo dovrei rimandare se le rose arrivano in ritardo. Seno piccolo e sgonfio come dopo il ciclo , un po di sintomi tipo preciclo e tanta influenza 😥 Pensavo di fare cmq un test ma visto la TB di stamattina ( 36.8) soche non ha senso .Vi mando un bacio grande grande e un abbraccio forte forte 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2017 Alessandria
    Georgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado a fare la papa Vi aggiorno appena so qualcosa 🤗😘 Su su su ..forza e coraggio a tutte noi 🙄
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2017 Alessandria
    Georgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io .. abito a Novi Ligure ma lavoro a Torino. Potrei affidarmi ad un centro a Torino; qui da me non c'è niente di che. Abbiamo fatto un po di esami ma so che non basta . Ho un parere abbastanza negativo dei medici ( disinteresse per il cliente ma solo per il denaro) ; forse non tutti sanno fare un buon lavoro . Non e facile ..Il problema e che mi sento un po stanchina di combattere ; fortuna che ho un sant'uomo affianco 😄Muah muah muah 🤗😚

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro incrocio tutte le dita per te e sono sicura che arriverà anche il tuo positivo Smiley smile...so cosa si prova a rimanere delusa dall'arrivo del ciclo anche se mi è successo fortunatamente per poco...mi ricordo chi il 9 agosto di ritorno dal ginecologo per una visita di controllo per capire per quale motivo la cicogna non arrivava ho pianto tantissimo perché pensavo alle parole che mi aveva detto..."signora probabilmente rimarrà incinta ma dovrà avere più pazienza di altre"...ero veramente disperata e non pensavo che l'integratore avrebbe cambiato le cose così mi sono dedicata alle camminate e ad altri interessi per distogliere la mente...il 18 settembre il ciclo non arrivava ma ero sicura si prendesse solo gioco di me...e invece ora ho il mio piccolo scalciante nella mia pancia e mi sento la persona più fortuna del mondo...questo per dirti ti non disperarti e arrenderti perché a differenza di quello che posso dire i medici nulla è già scritto :*
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2017 Alessandria
    Georgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina tesoro ..ma e meraviglioso quello che dici 😚😍 Ohhh ..ti faccio tantissimi auguri di cuore !!!Sono felice per le buone notizie 🤗🤗🤗 Grazie per la testimonianza 😘Sapette.. e il primo aiuto concreto il Chirofert; e dal 7 dicembre 2016 che lo prendo senza sosta. Tra domani -dopodomani aspetto le rose per la terza volta con Chirofert.Ragazze ... ho 34 anni .. non ne posso più di vedere le rose, di rimanere male ogni mese 😝Anche tra un anno .. vi farò sapere se troverò un positivo. 😆🤗🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...io ho preso chirofert per un mese soltanto...premetto che non avevo le vostre stesse problematiche ma una micropolicista ad entrambe le ovaie e quindi non sapevo nemmeno bene se ovulavo...ho preso chirofert un mese e per i sintomi io non mi sono accorta di nulla di particolare...per il ciclo non so se me lo avesse regolarizzato o meno perché dopo i classici 40 giorni del mio ciclo all'epoca non vedendo comparire il ciclo mi sono decisa a fare il test (seguito da molti altri per l'incredulità) e ho scoperto che il mio piccolo Andrea era finalmente arrivato...vi auguro che anche a voi questo integratore aiuti :*
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro! Fammi assolutamente sapere io faccio una preghierina affinche non ti torni! A marzo torneró a roma e mi faró vedere dal mio vecchio ginecologo che é davvero uno dei migliori in circolazione, mi ha fatto nascere lui quando tutti avevano detto a mamma di rinunciare! Tu di dove sei? Il problema é che io abito a verona e devo trovare assolutamente un altro ginecologo perché quella che ho ora non mi mette sicurezza anche se dicono sia bravissima, mi ha prescritto immediatamente chirofert ma in pastiglie senza perder tempo e mi ha dato 6 mesi, se non resto incinta credo farà altre analisi ma non ho voglia di aspettare! Sono 10 anni che sto insieme a mio marito, abbiamo aspettato prima il lavoro, poi la casa, poi il matrimonio e ora non faccio altro che pensare che forse abbiamo sbagliato ad aspettare che tutto fosse perfetto! Vedo intorno a me donne incinte senza una situazione stabile, senza nemmeno un compagno, gente rimasta incinta chissà di chi e non mi capacito del fatto che noi che ci amiamo cosi tanto abbiamo questi problemi Smiley cry che cavolo! Comunque finché c' é mutanda bianca c' é speranza!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2017 Alessandria
    Georgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh .. sinceramente non capisco più niente.. Quei bei tempi , che spacavo ora del gg 28 sono passati. Ero molto regolare . Adesso per parlare di ritardo aspetto come minimo 30 gg.Cara , ho cambiato molti medici e mi fido poco. E triste ; ho perso anni con medici poco competenti o poco interessati del mio caso . Mi dicevano sempre :" vai a casa bambina ; non hai niente che non va ; sei solo ansiosa; rilassati e vedrai che andrà tutto bene " ...MAI un accenno del mio ovaio che chi sa se ovulava ..Anche io prendo una bustina al gg di chirofert al gg . Endometriosi me la sono risparmiata.. al meno quella, ma di recente mi hanno trovato un fibroma 😥 .. e da togliere. Io faccio mille ricerche, sempre attaccata al computer .. ho imparato molto da quando sono alla ricerca e ti dirò.. la vedo dura. Franci .. io sono qui se hai bisogno ma non fare come me .. non perdere tempo. Una vita abbiamo. Senza brutti pensieri , ansia ma decisa . Prendi con filosofia ma se il medico non ti soddisfa, cambia .Tesoro .. ti farò sapere come andrà domani .. rose ecc .Abbraccio forte forte e coraggio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha la cosa stranissima é che i dolori preciclo ce li ho solo la sera e la mattina appena sveglia poi durante il giorno mi passano del tutto magari solo qualche crampetto...boooo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao georgia! Io ho l' endometriosi che mi ha fatto venire 2 cisti in entrambe le ovaie ( non se ne salva una Smiley ups ) il mese scorso é stato stranissimo, una settimana prima o piu sono iniziate le perdite durate 2 giorni ma solo quando mi pulivo, salvaslip candido, si é fermato x altri 2 giorni e poi é arrivato anticipato di 2 giorni cosa mai successa in 27 anni.ho finito la terza scatola, a me ne ha dato una al giorno e non 2 come nella maggior parte dei casi ma non so xke! Io invece ho dei dolori fortissima gia 7- 10 giorni prima del ciclo, sicuramente sarà x l' endometriosi ma ho intenzione di incontrare un' altra ginecologa xke sto male praticamente x 20 giorni al mese tra ovulazione dolorosa, pre ciclo e ciclo sto uno schifo. Il seno a me invece fa meno male rispetto a prima ma lo scorso mese era gigante! Ho gia una quarta e non mi entrava piu il reggiseno Smiley ups altri sintomi strani...ho piu sete credo, bevo sicuramente di piu e faccio anche tanta plin plin ma non so se é dipeso da chirofert! Noi ci proviamo da pochissimo, sono solo 2 mesi ma soffrendo di endometriosi gia so che sarà lunga la cosa e mi sento morire xke lo desideriamo con tutto il cuore (in effetti come un po tutti che lo cercano Smiley xd ) comunque non ci dobbiamo abbattere mai mai! Mi mamma ha una tube un ovaio e un rene solo, ci é nata, eppure dopo milioni di sacrifici, 5 anni, 3 aborti sono nata io e dopo inaspettatamente é arrivato anche mio fratello! Mai perdere le speranze! In un modo o nell' altro ce la faremo!! Io non le aspetto per domani ma appunto ho dolori atroci quindi arriveranno e a sto punto spero anche che si sbrighino xke non ce la faccio piu! Incrocio le dita x te e speriamo che non ti tornino per un bel po! Oggi quindi in teoria potrebbe essere il tuo primo gg di ritardo?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Febbraio 2017 Alessandria
    Georgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 .La stessa cosa anche a me .. 5-6 gg di anticipo a gennaio. Anche io prendo chirofert da circa 1 mese e mezzo. Ora aspetto.. non so quanto arriverà ; di solito aspettavo 27-28-29 gg ma ora non mi fido più .. già dal gg 23 incomincio a stare in allerta.Situazione attuale: 34 anni , una geu ( con asportazione tuba destra nel 2009 ) e una as a aprile 2016 .. poi nient'altro. Sinceramente non spero in una gravidanza, so che sono messa male ; ovaio sinistro e multifolicolare o microcistico o polifolicolare ... dipende dal medico che mi a guardato la sotto 😞Ora : gg 27 del ciclo e niente rose , spotting , dolori ecc ma c'e da dire che sto Chirofert ha cambiato molto la funzionalità del mio corpo.A volte ho il seno teso , a volte no .. ora e da 3 gg che non fa più male ; i dolori premestruali sono mooolto più scarsi di prima .Ragazze , se vi fa piacere e avete tempo , scrivete due righe , due consigli .Ho bisogno di voi 😙😚Che Dio ci aiuti con la pennuta Un abbraccio belle donne!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è appana tornato dal lavoro con 2 test...domani mattina provo...speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    diciamo il clearblu digitale è attendibile gia da 5 gg prima del ritardo!! prova a farlo..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora non ho piu nulla nemmeno piccole macchie...spero siano state perdite da impianto ma non mi illudo e aspetto ancora un po a fare il test,anche xke sono 5 giorni che ho crampi all'ovaio sinistro come se stessero per arrivare ma non mi era mai successo che arrivassero in anticipo e si stoppassero cosi!non ci sto capendo nulla Smiley atonished un test di gravidanza sarebbe gia veritiero a 5 giorni dal ciclo?
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lho preso...e il ciclo arriva puntiale sempre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,da un mese e mezzo prendo chirofert,non le aspettavo x il 21 e invece sono arrivate oggi con 6 giorni di anticipo...è successo anche a qualcuna di voi?erano 5 giorni che avevo dolori atroci alle ovaie soprattutto la notte,di solito ho un ciclo regolarissimo di 26 giorni ma ora praticamente mi è durato 21 giorni! a qualcuna di voi è successo che arrivassero prima?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono micropolicistica e dopo il primo mese di integratore inofert combi (acido folico+inositolo) questo mese penso di aver ovulato! Prima dell integratore ho scoperto grazie alla misurazione della tb di avere cicli anovulatori.Male non ti fa..anzi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo inofert da quasi un anno ma ha fatto poco finché prendevo una sola dose al giorno... Da qualche mese ho raddoppiato la dose e pian piano sta iniziando a fare effetto...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chirofert pare che va molto meglio ma io prendo anche clomid che è una bomba a regolarizzare
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dopo 9 anni di anello anticoncezionale, mi hanno diagnosticato ovaio Micropolicistico. Da maggio ad oggi solo 3 cicli.. per ora son 15 giorni che prendo prepart con inositolo. Per ora la ricerca è stata sospesa, però spero mi regolarizzi e mi sistemi l acne che nel frattempo mi è comparsa. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso in primavera e ha funzionato...adesso lo sto riprendendo e speriamo bene...
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il chirofert lo spreso x una settimana e sono rimasta subito incinta
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di cuore che arrivi anche a te questo splendido regalo... comunque per esperienza l'integratore aiuta molto...rimani serena e vedrai che ti arriverà un bel test positivo anche a te Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Aprile 2017 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    che belloo... magari anche a me ... Smiley sad per ora cambio integratore e incrocio le dita.... con il dikirogen sembra come se fossi in ovulazione perenne .... uufff ma poi niente.

    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso il chirofert per sistemare un ciclo lungo e poi ho preso il chirofol che comunque ha gli stessi principi...a me ha assolutamente aiutato vedendo l'ovulazione in modo più marcato...per la regolazione del ciclo non posso dirti perché a me il ciclo non è arrivato perché ho scoperto subito di aspettare il mio bimboSmiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Aprile 2017 Pescara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze invece qualcuna ha esperienza di chirofol?? io policisticha ho fatto 6 mesi di dikirogen doppia busta ma nulla ... adesso cambio con chirofol 1000 speriamo bene.... ah ovviamente io non ho il ciclo e sono in maenorrea da 6 mesi... sighh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Marzo 2014 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ogni mese regolarmente io lo prendo pure da quasi due mesi

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Messina
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anch'io ho questo problema...però io ho ciclo regolare..soltanto qualche brufoletto..che ora col sole sta scomparendo. .il gine mi ha prescritto clositol bustine! E devo dire che sn molto efficaci..dei buoni risultati ovviamente li vedrò dopo qualche mese..!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!lo sto prendendo da 7 gg e già la pelle è migliorata!!speriamo fra qualche mese di essere apposto!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono andata oggi dalla gine, è tutto a posto x fortuna, utero perfetto e un'ovaia con qualche microcisti ma meglio di prima secondo lei l'unico modo per risolvere il tutto è una gravidanza Smiley xd ma per ora non si può per mie esigenze di studio Smiley tongue intanto mi ha dato l'inofert così vediamo come va, anche se mi ha detto che di solito funziona bene con le persone sovrappeso e io sono sottopeso, ma provare non guastaSmiley tongue vi farò sapere se anche per me gli integratori funzionano

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa dicevo mi ha regolarizzata. Tieni conto che non ha effetti immediati, prendilo due mesi almeno. Il primo mese mi è arrivato il ciclo un po scarso dal secondo mese di assunzione ciclo regolare che ora arriva dopo 32 giorni circa ogni mese. Costano molto ma sono buone.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho le ovaie micropolicistiche da sempre, la pelle un po' tendente al grasso ma senza eccessivo problemi e peli tollerabili, ciclo da sempre un po' ballerino, ho preso anche la pillola per un po' ma poi mi sono stufata e ho seguito le cure di un buon omeopata che mi ha fatto tornare il ciclo naturalmente. Ogni tanto mi capita che il ciclo nuovamente sballi un po e torno da lui, e' successo a gennaio e lui mi ha dato chirofol che contiene d inositolo. Mi ha regolarizzata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione