Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Giugno 2015 Roma

Chirofol....e la ricerca della cicogna!

Rita, il 30 Settembre 2015 alle 17:15 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ciao ragazze, non scrivevo da qualche mese, dal matrimonio praticamente il 27 Giugno, ed ora per la prima volta scrivo in questa parte della community. Abbiamo iniziato a cercare la cicogna e quindi al rientro dal viaggio di nozze ho fatto un salto dalla Ginecologa, che mi ha prescritto il chirofol. Considerato che ho sempre avuto un ciclo irregolare, che ho preso per molti anni la pillola, non credo certo di beccare la cicogna al primo colpo ma non si sa mai nella vita giusto??? :-)

Ho iniziato il chirofol da due settimane, qualcuna di voi che lo prende o lo ha preso? come vi siete trovate? In questi giorni (20 dall' ultimo ciclo) oltre a dolori al seno...ho uno strano prurito alla pancia, mai avuto prima. Ragazze iniziate ad incrociare le dita per me.... :-)

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Marzo 2020 alle 17:48
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rita mi stavo documentando un po’ sul ciclo irregolare e Google mi ha portato al tuo post.. ho visto che è abbastanza vecchio però ci provo lo stesso.. volevo sapere se sei rimasta incinta con il chirofol e se è stato difficile con il ciclo irregolare.. grazie mi sposerò a breve ma il mio ciclo ballerino mi crea già troppe ansie
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. In che senso incapsulano? Io mi sono comunque operata in laparoscopia 3 anni fa e fatto drilling ovarico e mi hanno anche trovato un inizio di endometriosi. 6 mesi dopo sono rimasta incinta. Ma ovulazione spontaneamente grazie all’operazione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2011 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao perdonami ma come hai saputo che i tuoi follicoli si incapsulano?
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn ti dv scoraggiare mai mai mai. ..sii ottimista...io in questi anni ho ftt tanti esami tipo al 21 esimo giorno x vedere se ovulavo e x fortuna almeno fn ad ora problemi in questo sembrano nn esserci e poi eco interna k dovrò continuare a fare x tenere sotto controllo le ovaie...speriamo nn peggiori la situazione è in bocca al lupo a te...ti auguro di realizzare il tuo desiderio a presto...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sicuramente la ginecologa ti ha dato la pillola per mettere a riposo le ovaie e non per ar regolarizzare il ciclo che già lo hai perfetto Smiley smile anche io ho preso la pillola per 5 anni causa comeTe ovaie micropolicistiche entrambe. Anche io assumo chirofol assunto dall'ultima pillola attiva. Ho il ciclo di 29/30/33 giorni dipende da mese a mese. Ci siamoAccorti però all'inizio del mese che i miei follicoli non maturano come dovrebbero. Quindi sto usando il clomid e gonasi per farli scoppiare. Questo mese ahimè non sono scoppiati anzi si sono incistati e ho rifatto in altra siringa di gonasi. Quindi mese perso Smiley sad è 1 anni che cerchiamo la cicogna e da una parte sono contenta di aver capito quale sia il problema di mancato annida mento. Certo, non è sempre così, la medicina sbaglia, però deve anche fare la sua parte!Ci sono donne con ovaie MPC che anche senza nulla riescono, e quelle che sudano per averlo! Spero si avverino i nostri sogni perché sono troppo demotivata. Penso sempre che il gonasi non farà mai effetto su di me...non so cosa pensare. Ora aspetto il ciclo e vediamo.In bocca a lupo a te cara :*
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao premetto k nn sn ancora in cerca della cicogna xo dovendomi sposare tra un anno e mezzo il desiderio di diventare mamma c'è e praticamente un anno fa circa ho scoperto di soffrire di ovaie micropolicistiche...io ho un ciclo abbastanza regolare oscilla sempre tra i 26/28gg mai prima ne dp...mi sn accorta di aver questo problema quando 4-5 anni fa ho avuto un aumento di acne in viso e una caduta dei capelli molto visibile in zona frontale...dp svariati esami e cura cn pillola e ank progesterone ho cambiato medico al k poi cn eco interna solo 1 anno fa ho capito la causa di tt ciò ovaie microp. Ora la ginecologa ritiene utile l'acido folico io prendo dikirogen invece il medico no ma bensì solo la pillola ma la ginecologa mi ha detto j se ho il ciclo regolare la pillola nn mi serve...ora dmn ho la visita dal medico vediamo Cs dice io cmq nn vorrei prenderla...scusate x il papiro...ah e cmq una mia cara amica è rimasta incinta nn volendo avendo ovaie micropolicistiche e ciclo sballatissimo o assente....ad oggi ha una meravigliosa cucciola di 7 mesi...quindi se Dio vuole pure senza cura ank noi prima o poi riusciremo ad abbracciare il nostro pargoletto...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sospeso la pillola a settembre e il ginecologo li ha prescritto inofert!Il mese scorso non l'ho praticamente preso dato che siamo partiti per ilViaggio di nozze e l'ho dimenticato a casa!Ho iniziato a prenderlo con l'arrivo del secondo ciclo... Ora dovrei essere più o meno al 16 pM, ma che ve lo dico a fare, i pensieri volano troppo!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze.....scusate la mia assenza!!! Che dire..... chirofol...... beh ve lo dico così, sono entrata ieri nel 3° mese :-) siamo felicissimi, emozionatissimi....e non so come descrivervi la nostra gioia :-)

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un anno circa ma non cercavo la cicogna... quando l ho cercata e'arrivata subito!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Ottobre 2013 Milano
    Linsim ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X quanto tempo l'hai preso? Grazie Manuela
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate gli errori di scrittura ma la tastiera scrive come vuole lei! Coniwnienil il ciclo mi si è regolarizzato tantissimo con questi integratori, costosi ma buoni davvero!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho prendo e anche chirofert. Mi sono trovata benissimo dopo la pillola anche io. Sono micropolicistica e insulino resistente e ora sono sotto cura di clomid con monitoraggi perché è un anno che non arriva la cicogna! Di
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Napoli
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è venuto più il ciclo e nemmeno sono incinta... Ho preso progesterone X farmi venire il ciclo ( di nuovo) sono un po demoralizzata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2014 Ragusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brufoli e seno gonfio potrebbero essere sintomi, poi sai ogni gravidanza è a sè. C'è chi ha tutti i sintomi del mondo chi invece niente. Le ovaia micropolicistiche potrebbero ritirare un po' il ciclo...vedi te se fare già un test o aspettare. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Napoli
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso .... Non ho nessun sintomo ... Premetto già in passato ho avuto una gravidanza mia figlia ha 5 anni ora è come puoi immaginare non è stata ne cercata ne voluta avevo 22 anni ... Ora mi hanno diagnosticato ovaie micropoliciste e il ciclo non si fa quasi mai vedere ... Io ovviamente C spero sempre e da masi ormai ho solo rapporti completi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può comprare direttamente in farmacia oppure occorre la richiesta del medico?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2014 Ragusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabrizia! Le perdite potrebbero essere da impianto, se hai già un giorno di ritardo non ti resta che fare un bel test di gravidanza al mattino con la prima pipì della giornata. Facci sapere e in becco alla cicogna!!
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Salerno
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate stessa situazione io ma prendo folina sarebbe acido folico. cos e chirofol? ? qualche altro prodotto? ?potrei prenderlo in aggiunta? a me la ginecologa ha dato folina
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Napoli
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come é andata ??? Io anche sto prendendo chirofol 500 ieri mi doveva venire il ciclo , ma per ora nulla solo moltissimi brufoli , solo sett scorsa alcune perdite marroni X 3/4 giorni ma ora nulla , nulla seno gonfio !!! Che pensare????
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene...io allora le incrocierò anche x te!!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!!!! Speriamo bene allora....anche io ovaio policistico e con ciclo irregolare!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sono nella tua stessa situazione !!incocio le dita per me e per te!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! io ho preso chirofol e ho beccato la cicogna al primo colpo!! aumenta un sacco il muco e capisci benissimo quando ovuli.. ps io sono policistica con cicli di 40 gg circa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione