Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Chiusure tra comuni, lavoro e bimbi

Lorila, il 4 Novembre 2020 alle 16:13 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ragazze scusate io lunedi ritorno a lavoro, al primo lockdown ero in maternità quindi non avevo il problema, ma or che devo rientrare come faccio coi bimbi che porto da mia mamma?che è in un altro comune di residenza

9 Risposte

Ultime attività da Lorila, il 14 Novembre 2020 alle 21:44
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato una volta, ma non mi risposero, lunedi riprovo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiamare i vigili del tuo comune o di quello dei nonni? A me hanno sconsigliato di far venire loro solo perché io potrei spiegare meglio le motivazioni, non perché a loro non è consentito spostarsi. Se c’è necessità e tu non puoi raggiungerli, penso sia un motivo valido per muoversi, però ti consiglio di chiamarli in modo da stare tranquilla.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo mi chiedevo, io non posso portarli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema, zona rossa (Lombardia) e genitori fuori comune. Ho chiamato i vigili e mi hanno confermato che si può uscire dal comune per portare la bimba dai nonni, con autocertificazione per motivi di lavoro (io sono in Smart working). Mi hanno solo suggerito di portarla io piuttosto che far venire loro da me.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi in zona rossa quindi ora ho il problema.... e io che non posso portarli da mia mamma? Puo venire lei? Mio padre dice di no. Gia ho usufruito del congedo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e io che non posso portarli da mia mamma? Puo venire lei??? Mio padre dice di no. Non so cosa fare .. già ho usufruito del congedo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è un problema, perchè si tratta di una questione di necessità, quindi se ti fermano firmi autodichiarazione. Te lo dico per certo perchè durante il primo lockdown mia sorella aveva la stessa situazione.

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento la regione Campania é zona gialla, quindi non ha limitazioni negli spostamenti né all'interno del comune né al di fuori del comune di residenza, eccetto il coprifuoco delle 22. Nella peggiore delle ipotesi, dovrai limitarti a compilare l'autocertificazione dove darai atto che stai portando tuo figlio dai nonni per recarti al lavoro.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposti per portare i bimbi dai nonni perché lavori è per necessità quindi puoi farlo. Io l'ho sempre fatto anche durante il primo lockdown! E lo farò anche adesso visto che la scuola materna che ha appena iniziato è chiusa per Covid.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione