COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ambra
Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna

Ci buttiamo oppure no?

Ambra, il 23 Aprile 2020 alle 15:36

Pubblicato in Prima delle nozze 220

Non sappiamo cosa accadrà fra 5/10 mesi nessuno ora ce lo può dire. Noi teniamo fede al nostro 11 ottobre anche se le mie amiche mi consigliano di posticipare a maggio. Voi cosa ne pensate? Qualcuna di voi è fiduciosa come me?
Non sappiamo cosa accadrà fra 5/10 mesi nessuno ora ce lo può dire. Noi teniamo fede al nostro 11 ottobre anche se le mie amiche mi consigliano di posticipare a maggio.
Voi cosa ne pensate?
Qualcuna di voi è fiduciosa come me?

220 Risposte

• Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia!
    Non si sa nulla,e non si saprà per molto tempo ancora. Dubito che il 4 maggio parleranno dei matrimoni di fine agosto! Non per cattiveria, ma perché non hanno la sfera di cristallo!
    La cosa sicura è che dovranno far ripartire l'economia (quindi anche i ristoranti!)altrimenti non sapremo cosa mettere nel piatto! Parlando col mio fm però, abbiamo deciso di accettare eventuali rinunce, SE dovremo farle e sposarci lo stesso.Abbiamo pensato che se oggi ci si può sposare con testimoni e mascherina, ad agosto si potrà per lo meno fare la stessa cosa!Si spera anche con meno restrizioni, quindi più invitati, magari no mascherine, etc. La verità non possiamo conoscerla oggi, ma abbiamo deciso di andare avanti comunque. Con razionalità ti dico che dubito che ci permetteranno 100 invitati in rapporto al ristorante che ho scelto. Quindi ho creato 3 liste ad anello, partendo dai parenti ed amici stretti fino ad allargare. Con un minimo di 20 ed un massimo di 40 persone.Ma sono elucubrazioni mie, per essere già pronta a tutto e per decidere se rimandare o meno. Eci siamo detti che possiamo rinunciare a tutto, SE DOVREMO farlo, ma non a diventare marito e moglie.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    Ho delle amiche fantastiche.
    A parte poche, hanno tutte detto la stessa cosa, e alcune sono atee!
    Si potrebbe riassumere con un "Sapevo che non avreste spostato! Per voi conta il sì davanti a Dio, non una festa. Mi dispiacerà di non essere con voi, ma fate bene.Però... una bella festa ve la organizzeremo: ve la meritate proprio!!! Fai una diretta, almeno vi seguirò in streaming!"

E Ti ringrazio per la tua opinione, ma non credo che il mio matrimonio sarà triste e le cose non saranno fatte male perché frettolose, ma fatte con attenzione coi tempi giusti.Noi non conviviamo e vogliamo iniziare la nostra vita assieme. Il 22 agosto si festeggia Maria Regina e ci sposiamo quel giorno proprio per chiedere la sua protezione sulla nostra famiglia.)Chi veramente ci vuole bene sarà con noi in ogni caso.

• Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Grazie Sonia❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    Lo spero tanto, buona fortuna anche a te..
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Sonia andrà alla grande 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Super bravissima!!!! Concordo
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Propio così anche per noi lo è ❤️
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Bellissime parole Anna. Condivido ❤️
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Si giusto! Lo avevo pensato riguardo ai fornitori ma la flower designer è una nostra amica e pensa, anche suo figlio si sposerà la settimana prima di noi quindi penso che non avrebbe nessun interesse a dirmi una bugia. Tutti i fornitori poi stanno chiedendo un acconto per spostare la data.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    Anche noi ad ottobre.. Il 17,dovevamo sposarci il 16 aprile e abbiamo dovuto rimandare...incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Si certo!!!! Non dobbiamo assolutamente!
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Eh si!! Propio brutta infatti stavo quasi pensando di collegare il matrimonio con il festeggiamento della fine di tutta questa situazione!
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Se ti senti più tranquilla hai fatto benissimo!!!
    Noi decideremo a seguito degli eventi🍀🤞
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Esatto! Teniamo duro!!!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Grandeeeeeee 🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Anch’io cara farò lo stesso❤️
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Vediamo Antonietta il tempo cosa ci riserverà. Per ora abbiamo ancora 5 mesi davanti a noi 🍀🤞
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Mariarita ·
    • Segnala
    Io penso che per Luglio questa cosa posso finire, non fanno altro che seminare terrore , penso che per ottobre non ci siano problemi nello sposarsi, me lo auguro, però è tutto inverto questa è la cosa veramente brutta!
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Ciao Anna sono pienamente d’accordo con te!! Inutile fasciarsi la testa ora perché ancora nessuno lo sa cosa accadrà e quali saranno le disposizioni. Quindi io attenderei almeno a fine maggio o primi di giugno.
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Brava Francesca!!! 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    Anche io ero una sposa 2020, ma per stare più tranquilli abbiamo spostato con grande dispiacere a maggio 2021
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Diciamo Alessia il secondo punto, direi che quasi tutte sognamo un giorno da favola. Metto da parte anche questo periodo che mi sta facendo cambiare idea oppure è un modo per accettare la situazione e andare avanti.
    I miei fornitori sostengono che non è detto sia vantaggioso cambiare data perché non si sa ancora nulla nel senso che il prossimo anno può esserci ancora oppure no l’obbligo della distanza come fra 5/6 mesi.
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    Capisco Rita. Dobbiamo farci forza perché nessuno prevedere il futuro.
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    Stessa cosa le mie amiche e i miei genitori..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao! Ci sono tantissimi post come il tuo e capisco bene l’incertezza legata al periodo. Io vivo in Svizzera dove la situazione è molto simile: quello che è abbastanza chiaro e che fino a che non ci sarà un vaccino disponibile per tutti la normalità per come la conoscevamo prima non tornerà purtroppo. Il mio consiglio - se posso - e di valutare quale è l’aspetto che prevale in voi. Se vi importa il matrimonio e siete disposti a festeggiare con un numero ridotto di persone e una certa flessibilità di comportamento purché vi sposiate tenete la vostra data. Se ci tenete molto anche all’aspetto della condivisione e della festa (non è un giudizio, è comprensibilissimo sognare in grande per il proprio giorno) allora rimandare. Credo che sia questa la linea da tenere nella scelta in questo caso. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao! Noi luglio e non rimandiamo cascasse il mondo!!!! Speriamo che a maggio possano darci già un'idea di come dobbiamo organizzarci...sinceramente non vedo l'ora ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Anna! Probabilmente mi sto perdendo qualcosa...visto che parli di rinunce mi sapresti dire quando e da quale fonte è uscita la notizia della riduzione del numero di invitati e della musica? In cosa consistono esattamente queste restrizioni? Fino a quando verranno applicate?
    La mia data è a ottobre, avrei 60-70 invitati e per la musica mi sono affidata a un trio che suoni jazz all’aperitivo. Niente balli né dj previsti fin dall’inizio. Già non puntavo a fare un matrimonio in grande, se anche al poco che ho scelto devo far rinunce mi piacerebbe saperlo da fonti certe in modo da poter fare le mie valutazioni. Grazie mille in anticipo.
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    Sicuramente ognuno è libero di fare ciò che crede.
    A me fa piacere che alla cerimonia partecipino tutti gli invitati che ho scelto, perché possano essere testimoni del nostro amore e della nostra unione. Ho già selezionato accuratamente le persone, e sono gia i parenti e amici più vicini a noi e non voglio rinunciarci perché sono la mia famiglia.

Inoltre voglio che i nostri due bambini abbiano un bel ricordo di quel giorno, che possano giocare spensierati senza dover preoccuparsi di avere senza la mascherina addosso o di non toccare nulla senza guanti.
    Rimango dell'idea che è una cosa triste un matrimonio in queste condizioni e che si dovrebbe aspettare e fare le cose per bene, piuttosto che frettolosamente.
    Se fossi invitata a un matrimonio e fossi obbligata a certe procedure come portare guanti e mascherina mi sentirei in imbarazzo. Perché dovrei obbligare anche i miei bambini a fare altrettanto.
    Però ripeto ognuno è libero di fare come crede.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    È normale , ma posticipare un matrimonio solo per li invitati , non so . Nel mio caso sono 250 e di certo non posso spostare di Mese e in anno in base a 250 persone. Questa cosa limiterà quelle meno strette e quelle che pensano che sia una festa evitabile. Selezione naturale degli affetti. Dei regali, dei vestiti, non me ne frega nulla.Io non posticipo fino ad agosto. Onestamente tanti anni a desiderare il Si davanti a Dio.. e devo pensare solo alla benedizione per il mio amore.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    Brava Nadia speriamo sia davvero così contro tutti li Uccellacci che stanno ostacolando i nostri giorni importanti ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Assolutamente fiduciosaaaa
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Antonietta ·
    • Segnala
    Ovviamente sono supposizioni, ma nel dubbio io ho preferito rimandare di un anno in modo da non avere ansia. I miei fornitori hanno dei matrimoni a ottobre, quindi le cose potrebbero migliorare per allora!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇