Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sally
Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia

Ci facciamo compagnia?

Sally, il 3 Febbraio 2020 alle 18:41

Pubblicato in Future mamme 1.242

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi...

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi compagnia e, se vi va, conoscersi un pò. Con la speranza che prima o poi possiamo dire tutte "ce l'ho fatta!" spero che qui possiamo trovare spazio per staccare un pò la mente!

Io sono al primo tentativo, con tante (forse troppe) paure e con il pc pieno di articoli e siti internet su temperatura basale (di cui, perdonatemi ma continuo a non capire una cippalippa) e siti che vendono cose per bimbi. Vi prego ditemi che non sono l'unica "matta"Smiley heart

Vi aspetto in tante.

Sally

1.242 Risposte

• Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hahahahahahahaha si, già lo immagino guarda, lavoro in una scuola e a volte li strozzerei tutti. Però è bello perchè anche il litigio è un modo per crescere e confrontarsiSmiley heart

• Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò la verità, io sarei proprio stata persa senza mia sorella, non posso capirti ma posso immaginare quanto sia stato difficile! Almeno riuscirai a dare ai tuoi bimbi quello che non hai avuto tu! Vedrai che ti faranno impazzire litigando ma saranno felici😘
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, vedi? io se ripenso alla mia infanzia , adolescenza ecc mi viene tanta tristezza perchè vivendo in un paese di campagna non era nemmeno molto facile interagire con bimbi della mia età

• Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha! Idem! Io ho una sorella e ci ho fatto delle litigate da orbi da piccola!! Ma le voglio un bene dell'anima (e lei non dovrà mai saperlo!) e vorrei dare a mio figlio la figura fraterna che a me è stata essenziale!!! 😊
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fagotto Smiley laugh Smiley heart bellissimo! anche io! ti capisco sai, fino a qualche anno fa di figli non ne volevo. Ora starei a casa a fare la mamma e basta e da figlia unica col cavolo che farò un figlio solo . A costo di adottarne se sarò troppo vecchia

• Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io preferirei un maschio!!! Per iniziare ovvio😂 non so perché, fino a qualche anno fa non volevo assolutamente figli, adesso ne vorrei almeno 3! Sto invecchiando 😅 comunque il suo nome sarà Fagotto finché non nasce! E anche dopo probabilmente, non so perché ma io e fm quando ne parliamo non diciamo mai 'figlio' o 'bambino' ma sempre fagotto, ormai mi ci sono affezionata
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Demetra! che bello vederti anche qui, grazie che sei passata! anch'io vorrei dei gemelli (in famiglia ne abbiamo ma mio marito ha l'incubo... io ho i capelli rossi...e gemelli coi capelli rossi già dice che scappa di casa hahahahaaha). Anche io non vorrei sapere il sesso del fagottino ma sono incerta perchè mi piacerebbe poterlo chiamare per nome già quando lo sentirò muoversi in pancia! e si, vorrei un maschioSmiley heart

• Rispondi
  • Demetra
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo subito iniziato a pensare ai nomi!!! Anche se in realtà vorrei tantissimo avere due gemelli! Il mio sogno sarebbe maschio e femmina!!! 😍 Purtroppo non ci sono molti casi nella sua famiglia di gemelli... Ma fa niente!!! Anche uno solo andrebbe benissimo! P. S. Sono l'unica che in caso arrivasse non vorrebbe assolutamente sapere il sesso del fagottino?
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

HAHAHAHAHAHA grazie Giusy! è un bellissimo consiglio, ho già iniziato ieri con shopping al tigotà... mannaggia a me... però oggi mi sento meglio, hai ragione a dire che funziona

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che matta!!! È normalissimo!!! Io mi dicevo sempre di volare basso nell'attesa e di restate conni piedi x terra per dopo un secondo mi ritrovavo a pensare ad i nomi o addirittura a come dipingere la stanzetta !!!
    Siamo fatte così.... prendila come viene!! Se riesci a distrarti ben venga anche perché l'effetto sorpresa sarà ancora più bello !!!!
    Prova a fare shopping sfrenato ... creme makeup scarpe accessori vari.... hihi
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La temperatura basale si è alzata di nuovo a 37.1 stamattina ma mi dicono di non fidarmi troppo.... Non so che dire perchè non sono molto espertaSmiley laugh l'unica cosa da fare è prendere coraggio e se entro giovedì il ciclo non arriva fare il test

• Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Milano
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Teniamo le dita incrociate per tutte noi 🤞💕
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per la vostra ricerca! sentiamoci qui se ti va
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Principessa! che belle emozioni 😍 io non vedo l'ora di scoprire il mio positivo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Milano
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi inizieremo la ricerca a Marzo (anche se non stiamo più attenti) e, come te, ormai seguo tutte le pagine dedicate all’infanzia 😂 Però la vivo molto serenamente, so che ci può volere tempo, e poi sono molto impegnata con tante cose (lavoro, prenotare le vacanze estive, finire un corso) che mi aiutano a pensare anche ad altro!
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Cla▪
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Palermo
    Cla▪ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente😘😘
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! In bocca al lupo anche a te! quando ti va scrivi pure, ho fatto il gruppo a posta😘
    • Rispondi
  • Cla▪
    Cla▪ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo speriamo... teniamoci aggiornate e in bocca al lupo per i prossimi giorni
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be speriamo allora che sia il mese buono!!! La primavera porterà aria buona
    • Rispondi
  • Cla▪
    Cla▪ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai allora speriamo bene. Io ormai per i primo di marzo...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! davvero eh!!! ah noi donne......
    io sarei già in ritardo di 2 giorni ma non farò il test prima di un ritardo più consistente..Mi è capitato a volte di vederle arrivare 2 giorni prima o 2 giorni dopo. Tu invece?
    • Rispondi
  • Cla▪
    Cla▪ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per niente facile conoscere come siamo fatte realmente 🤣
    ...per quando non le aspetti?
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, ognuno deve trovare il suo metodo! io solo tb e controllo il muco.. speriamo bene. Anche se non penso di esser stata fortunata sto mese... vedremo!
    • Rispondi
  • Cla▪
    Cla▪ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, per essere sicura di beccare i giorni giusti ho utilizzato gli stik clearblue viola e posso dirti di essermi trovata bene per questo ci speravo un attimo di piu. Questi sono un po piu costosi ma li preferisco ai canadesi o a tener d'occhio la temperatura basale perche come hai scritto tu anche io non credo di riuscire a capirli. Per il resto ho segnato tutto nell'app del ciclo mestruale tu? Solo tb? O anche stik?
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clà! grazie per la tua risposta! Si in effetti la negatività non porta a nulla di buono, si sa.. ma a volte farsi prendere dallo sconforto è totalmente normale! tu usi qualche app o fai stick di ovulazione?
    • Rispondi
  • Cla▪
    Cla▪ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sally, sono nella tua stessa situazione, questo primo mese è ormai andato... non mi resta che sperare per marzo! Purtroppo l'umore di questi giorni non è il massimo, ma spero di reagire e viverla diversamente dal prossimo mese, perche per quanto sia difficile mi rendo conto che tutta questa negatività non mi porterebbe nulla di buono...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione