Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sally
Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia

Ci facciamo compagnia?

Sally, il 3 Febbraio 2020 alle 18:41

Pubblicato in Future mamme 1.242

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi...

Ragazze, io non so voi ma i giorni che precedono questo ciclo e quelli di ritardo mi fanno venire voglia di distrarmi in qualche modo. Giusto per non cascare in un loop di pensieri che alla lunga possono far più male che bene ho pensato di creare questo topic un pò chiacchiericcio per tenersi compagnia e, se vi va, conoscersi un pò. Con la speranza che prima o poi possiamo dire tutte "ce l'ho fatta!" spero che qui possiamo trovare spazio per staccare un pò la mente!

Io sono al primo tentativo, con tante (forse troppe) paure e con il pc pieno di articoli e siti internet su temperatura basale (di cui, perdonatemi ma continuo a non capire una cippalippa) e siti che vendono cose per bimbi. Vi prego ditemi che non sono l'unica "matta"Smiley heart

Vi aspetto in tante.

Sally

1.242 Risposte

• Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che bello, sono contenta che ci sosteniamo a vicenda! e che andiamo tutte d'accordo! Non siamo sole ragazze, il sogno di diventare mamme e l'amore per i nostri bimbi come nel caso di Riccia, ci accomuna Smiley star è un dono avervi qui a condividere le vostre vite

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io faccio così! È bello leggere queste cose. Mi fanno sentire meno sola. 😃
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come. Gia dicevo a sally mia figlia tra poco farà 8mesi😄
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a volte io dico mi stancavo di meno a lavoro k ora ahahha... Che bellooo una fattoria... Ma di dove sei?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Riccia! Tanti auguri! 😃 🥂Sai già se maschietto o femminuccia?
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, io tra una cosa e l'altra lavoro da quando ho 17 anni. Ho lavorato anche nel periodo dell'università ma forse anche x questo non ti nascondo che vorrei stare un pochino a casa a fare la mamma. Qualche anno fa con mio marito abbiamo comprato una piccola fattoria in previsione appunto di farci crescere i bimbi, con tanti sacrifici e conti al minimo centesimo ora diciamo che se restassi incinta rimarrei a lavoro fino a che ce la faccio e poi a casa (tanto qua a casa di lavoro ne abbiamo sempre hahahaahaha)

• Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dicevo per i. Miei trent anni mi piacerebbe fare la. Foto con mio marito e mia figlia /o... Se Dio vuole tra un paio di settimane scatteremo questa foto😍spero di essere d "incoraggiamento"
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu lavori? Io ho lavorato fino a sei mesi e ora mi dedico completamente alla mia piccola alla casa, x quello k mi riesce a far fare, e a mio marito... Ank se un po il lavoro mi manca, sono 10anni k ho sempre lavorato, ma so k ora nn riuscirei a gestire ank il lavoro...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi capita eccome! Noi a fine giugno siamo invitati ad un matrimonio e x scrupolo non prendo il vestito fino all'ultimo perchè penso "e se sono incinta devo prenderne uno che mi stia bene". Noi da questo mese abbiamo iniziato a sistemare anche quella che sarà la stanza del nascituro, l'abbiamo svuotata perchè prima era una delle stanze x gli ospiti e abbiamo spostato i letti in un'altra camera . Così è pronta x essere messa a posto! Mi piace, quando desidero qualcosa, agire proprio in previsione di, a favore di, come se la cosa fosse in arrivo! Muove un pò l'energia (scusate la parola un pò mistica ma non mi venivano altri termini)

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capita mai di pensare "Entro la fine di quest'anno vorrei..."? A me sì. Ho iniziato i tentativi a gennaio per cui il mio primo pensiero è stato proprio questo: "Per dicembre 2020 vorrei tanto avere il pancione". Tra l'altro a giugno ci sposiamo ma non m'importerenbe nulla del vestito da aggiustare, anzi ne sarei ben lieta. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahaahahahaha cara Claudia, sul fatto di non capire nulla della temperatura basale sfondi una porta aperta! Prima guardavo il mio grafico e sembravo i cani quando gli dici "biscotto" e girano la testa qua e là? hai presente? ecco! Devo anche essere sincera però: la misuro da 2 settimane e non sono esperta quindi per ora anche noi tutto al naturale. La paura più che altro è che diventi uno stress e perciò per ora lo faccio così per conoscere il corpo e capire se le sensazioni che mi ha sempre dato corrispondono al vero

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora facciamo tutto al naturale. Non monitoro la temperatura anche perché sinceramente ho visto pure qualche grafico qui nei forum ma (perdonatemi) non ci ho capito molto 🙈 L'unica cosa che faccio è il test di ovulazione giusto per essere sicuri di avere rapporti nei giorni favorevoli. Il mese scorso avevo comprato il test che indica i due giorni fertili nel mese, stavolta ho comprato quello che ne indica 4. Mi aggrappo a questi test sperando che funzionino. 🤔
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia! Grazie per essere passata a trovarci! Capisco quando dici di sentirti vecchia (io ho 34 anni) ; quando ho conosciuto la persona giusta avevamo già 26 anni ma in ogni caso ci eravamo appena laureati, avevamo lavoro precario e non avevamo casa. Penso che al giorno d'oggi ci siano molte circostanze che tendono a far spostare l'età in cui si pensa ad una gravidanza. Io tutto sommato sono felice di aver aspettato perchè oggi mi sento una persona diversa e anche la mia dolce metà lo è. Abbiamo trascorso momenti molto brutti per motivi di salute ma ci hanno uniti ancora di più.

Speriamo la cicogna ci faccia presto questo bel regalo! A tutte noi. Tu fai tutto al naturale o monitori temperatura ecc?

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sally! Ti capisco bene. Io ho fatto il primo tentativo (nonostante non sia giovanissima... ho da poco compiuto 36 anni) il mese scorso, ma purtroppo senza risultato: questo mese sono già arrivate. Ora aspetto il periodo dell'ovulazione per riprovare e sperato che a marzo il ciclo non si faccia vedere. Intanto mi dispero perché mi sento "vecchia" e ho la sensazione di aver perso il treno, ma purtroppo io e il mio compagno ci siamo conosciuti tardi e prima ho avuto solo una serie di storie sbagliate. 😪 Auguro a tutte noi ci riuscirci al più presto. ♥️
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, vero? anche io penso che un paio d'anni siano perfetti. E poi detta tra noi, a me piacerebbe molto fare la vita da casalinga mamma. So che chi la fa poi non ci si trova bene, si stanca e vorrebbe avere del tempo x sè però io mi ci vedo proprio.

• Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tre fratelli, con il mio primo fratello abbiamo 11mesi di differenza e abbiamo sempre vissuto in simbiosi poi crescendo ci siamo un po distaccati ma Ci sentiamo tutti i giorni, gli altri due sono piu piccolini,l ultimo ha 18anni e mi racconta un po le sue cose e li k mi rendo conto k una Compagnia ci vuole e l'Hai ank confermato tu essendo figlia unica...credo k la differenza giusta tra un figlio ed un altro sia di um paio di anni cosi almeno crescono insieme
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, dev'essere un bel peperino!!! che personaggiaSmiley laugh

io da figlia unica posso dire che non farei mai un figlio solo, x me è stata una sofferenza perchè non sempre potevano venire a casa nostra i miei amichetti x giocare. Della mia infanzia e preadolescenza ricordo che stavo sempre in giro tra i prati, ero molto felice ma anche molto sola... e tutt'ora a volte vorrei proprio avere un fratello o una sorella x confrontarmi. Anche se ho i miei migliori amici e non mi posso lamentare, quando vedo mio marito con sua sorella mi viene un senso proprio di mancanza Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa per tre mesi uscivo solo quando c era mio marito xk avevo paura di uscire da sola,pensa lei neank nell ovetto si stava,ti raccomto un episodio stupido, una sera andammo ad un compleanno e dopo le varie urla xk voleva addormentarsi crollò, da incosciente la rimasi nel portanfan la mettemmo in macchina e andammo a casa xk pesavamo k se la mettevamo nel Ovetto si sarebbe svegliata, cmq tornammo a casa giù il portone si svegliò, quindi il Nostro tentativo era stato Inutile... Arrivammo a casa e dinuovo la stessa trafila ahhahah... Però con il tempo capisci il suo carattere...ora invece ank di sera se stiamo con amici lei si diverte... Io mangiavo e dormivo da piccola mentre. Mio marito come descrive mia suocera era proprio come mia figlia... Da me almeno ha preso k ride sempre ahahah pensa ora finge ank di ridere con qualcuno k nn conosce pur di attirare attenzione, pensa quello k mk aspetta... Cmq credo k con il. Primo figlio è sempre tutto più difficile poi con il tempo diventa più facile e poi ti danno delle soddisfazioni cosi grandi che non puoi fare piu a meno di loro...
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia...mi sembra di sentire mia mamma che mi racconta di com'ero io da piccola e spero che mio figlio/a non prenda da meSmiley laugh però capisco assolutamente!! Hai il mio massimo rispetto, non deve esser stato facile

• Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità non l ho detto ancora a nessuno un po' la voglia c è d fare un Secondo figlio, ma con la mia piccola all inizio è stata davvero difficile, ho passato i primi tre mesi a piangere xk oggi capisco k lei è molto testarda e ogni volta k doveva e deve addormentarsi fa dei pianti disperati, mi disse il pediatra k è molto attiva e vispa come bimba gia a 15giorni di vita e lei nn vuole dormire quindi quando arriva il sonno e come se combattesse(pensa k gia da piccola dormiva solo un paio di ore di giorno e 4,5ore di notte,io mi aspettavo k tutti i neonati mangiavano e dormivano, lei non ha mai dormito)vuoke stare sempre in braccio ha un carattere bellissimo ride è solare con tutti e vuole k stai sempre a giocare, se sta tra le persone lei sta benissimo.. Cmq ringrazio Dio per questo dono ma è molto faticoso,penso di aspettare un po per un secondo figlio, ank se nn vorrei aspettare troppo....
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! penso che starò a vedere un altro pò di giorni e poi farò il test. Ho preso confezione da 2 così almeno uno lo potrò regalare, magari a mia mamma... E se non sarà febbraio sarà per la prossima! penso che tutto abbia un motivo, sia in positivo che in negativoSmiley heart tu Riccia hai in programma di fare il secondo bimbo?

• Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono anzi.... Cmq tienici aggiornate... ❤
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa il destino! invece l'altro giorno sbirciando nella community ho visto le foto delle uova con dentro 2 tuorli e leggevo che preannunciano gravidanza. Be il mese in cui mia cognata mi ha detto di aspettare un bimbo ne avevo trovato uno! E l'altra sera ne ho trovato un altro ed ho pensato "chissà se stavolta sarà x me ?". Ora ovviamente si dice x scherzare e sono cose un pochino scaramantiche ma la coincidenza mi è sembrata molto dolceSmiley love

Grazie x il tuo messaggio, mi ero preoccupata di sembrare una disperata senza senno già al primo tentativo Smiley laugh Smiley laugh

Un abbraccio forte! che bello vedervi così partecipi in questo topic

• Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono anzi si legge k nel tuo post c è aria di serenità, forse ho sbagliato io la parola sconforto...lo sai k il mese k io rimasi incinta e non lo sapevo ancora, un amico mi disse k la sorella era incinta e non ti dico l ansia quella positiva(come hai detto tu) avvertì, una sensazione strana, infatti un amica mi disse ma ci devo dire qualcosa??? Io no tra 10giorni mi dovrebbe arrivare il ciclo...cmq io prego per tutte quelle donne k da anni ci provano, di certo Dio le esaudirà... Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole! sei un tesoro.. be noi siamo solo al primo tentativo spero dalle mie parole non si legga dello sconforto perché non c'è.. sarei proprio una persona superficiale e mancherei di rispetto a tutte le donne che girano qui in community e che ci provano da anni e alcune proprio non ci riescono. Quando parlo di ansia è assolutamente ansia positiva, anzi è meglio dire emozione! Il test assolutamente non l'ho ancora fatto anche se nel ritardo proprio per prendere le cose con tranquillità. Spero il mio post sia un post da cui traspare serenità e naturalezza e se se traspare sconforto ragazze io mi scuso tanto !!perché allora non sono riuscita nell'intento né di farmi conoscere per come sono né di far passare momenti sereni a voi che volete come me staccare la mente 😓
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba di quasi otto mesi e prima k arrivasse il mio positivo sono passati tre mesi, ti dico quando io e mio marito avevamo deciso di volere un figlio c pensavo tutti i giorni poi quando arrivò il positivo era il mese k non ci pensai, andai il mese prima a farmi. Un controllo x vedere se era tt ok e il ginecologo mi disse tra stasera e domani cerca di avere un rapporto con tuo marito,ci provammo ma senza alcun pensiero xk vedevo la cosa impossibile, ank se erano passsti solo tre mesi, posso capire il tuo sconforto xk ank io mi sentivo cosi, e il mese dopo mi sentivo strano sai quelle sensazioni a pelle?? Aspettai un solo giorno di ritardo e feci il mio primo test e risultò positivo... Resta tranquilla che arriverà, lo so il pensiero è forte ma nn mollare mai...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Gennaio 2020 Bari
    Marita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marita, che bello vederti anche qui😘
    • Rispondi
  • Sally
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccia! Grazie x aver scritto in questo topic.. Grazie mille! Speriamo il positivo arrivi x tutte noi💙💙 da quanto tempo ci provi tu ?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara facci sapere... Stai tranquilla k arriverà quando meno te l aspetti... E speriamo k domani avrai un bel positivo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Gennaio 2020 Bari
    Marita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem tutto il gg su tanti siti x trovare risposte
    • Rispondi
  • Nik
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Nik ·
    • Segnala