Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Novella Settembre 2026 Roma

Ci riuscirò?

Sharon, il 21 Marzo 2026 alle 02:11 Pubblicato in Fai da te 0 9
Buonasera a tutt*
Mi dovrei sposare il 12 Settembre (in teoria) ma ancora devo fare tutte le pratiche secondo voi sono in tempo?
Ho sentito la Chiesa e loro sono disponibili a Settembre quando voglio, ma ancora devo consegnare i documenti in comune (Roma) e fare il corso prematrimoniale ecc...Diciamo che la location l'ho trovata, la mia paura è solamente di non riuscire a fare in tempo con tutto il resto.In aggiunta al Matrimonio faremo anche il Battesimo al piccolo.La mia idea era di fare i tavoli con i nomi dei personaggi del Re Leone e fare un unica bomboniera (tipo profumatore o candele) che rappresentasse la famiglia del cartone animato.Posso fare un unica bomboniera o se ne fanno due?Come vi sembra come idea?Grazieeee

9 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 27 Marzo 2026 alle 12:59
  • Sharon
    Sposa Novella Settembre 2026 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte.
    Nel mentre ho trovato il vestito 😍
    Ho trovato la parrucchiera e la truccatrice e forse anche la fotografa...diciamo che manca tutta la parte dei documenti 😱Conosco la catechista della chiesta dove andrò a sposarmi e mi ha detto intanto di chiedere il modello X al parroco voi l'avete richiesto? Si chiede prima o dopo il corso prematrimoniale? E a chi lo devo dare?Un altra domanda...scusate ma sono in crisi🤣A me piaceva tanto l'idea di fare tema Re leone e anche favole/fiabe ecc... ma la mia famiglia mi dice che è infantile e non è elegante per un matrimonio e di fare un angolo a parte per il battesimo del piccolo.Siamo una coppia di 27 anni con un piccolo di 5 mesi e si ci sentiamo ancora bambini, abbiamo fatto la cameretta del piccolo di Batman e ho casa quasi tutta rosa, quindi chi ci conosce sa che siamo un pó così.Secondo voi è sbagliato per un matrimonio?Ci riuscirò? 1

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Gorizia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la Chiesa non lo so, ma a noi sposandoci nella stessa data, il comune ha dato l’appuntamento per i documenti a fine maggio
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai già chiesa e location secondo me puoi farcela! Certo, forse dovrai un po' accontentarti sugli altri fornitori (fotografo, parrucchiera etc) perchè essendo un sabato immagino che molti siano già impegnati, ma se ti butti a capofitto nell'organizzazione secondo me è fattibile!

Per quanto riguarda la bomboniera, secondo me puoi farne una sola Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma sei molto tirata con i tempi. Anche io mi sposo il 12 settembre. Senti per il corso pre matrimoniale se c'è posto e quanto dura perché poi da lì viene tutto il resto. Ovviamente prima blocca chiesa e in contemporanea la location che sono le cose più importanti. Di seguito tutti gli altri fornitori,sperando abbiano disponibilità. In bocca al lupo 🐺
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me sì ma devi iniziare subito! Per quel che riguarda la bomboniera, mi sembra un'ottima soluzione Smiley kiss

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è meglio bloccare già la data della chiesa e la location ,poi puoi avviare già le pratiche anche per il comune i documenti non devono essere più vecchi di 6 mesi quindi i tempi sono esattamente giusti, un unica bomboniera sarebbe anke una idea non occorre la seconda 😚
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me, avendo già Chiesa e location riesci a fare in tempo ma le faccende burocratiche devi cercare di farle il prima possibile così poi riesci a fare la parte più divertente dopo.
    Puoi fare un' unica bomboniera se sia il matrimonio che il battesimo seguono lo stesso tema.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che fino ad ora sei in tempo ma devi già metterti a sistemare tutte le questioni burocratiche, noi abbiamo cominciato il corso a dicembre, a febbraio promessa e ancora dobbiamo ultimare con la chiesa.. ci pensavo proprio ieri, che nonostante siamo stati un po precipitosi le cose sono molto lente
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già la location e la chiesa si, ma devi tipo andare subito anche per negozi per l abito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione