Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Maggio 2016 Trapani

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto...

Aloha, il 11 Maggio 2016 alle 17:51

Pubblicato in Ricevimento di nozze 48

Eccoci rientrati a casa dal estero dove si è svolto il matrimonio... Un Po delusi ma cerchiamo di guardare solo le cose belle... Vabbè, vi racconto un po'... Mi scuso già per la lunghezza del post... Noi siamo partiti martedì scorso e gli ultimi giorni eravamo stressatissimi, uscivamo di casa la...
Eccoci rientrati a casa dal estero dove si è svolto il matrimonio... Un Po delusi ma cerchiamo di guardare solo le cose belle... Vabbè, vi racconto un po'... Mi scuso già per la lunghezza del post... Noi siamo partiti martedì scorso e gli ultimi giorni eravamo stressatissimi, uscivamo di casa la mattina e rientravamo la sera, io ero preoccupata perché temevo di strafare visto che la gravidanza è difficile, perché ero perennemente in macchina o in piedi a correre di qua e di là... Litigavamo tantissimo ma capivamo che era per la tensione e stress quindi ci passavamo sopra. Prova trucco e Parrucco perfetta, abito da sposa adattato benissimo al pancione, albergo stupendo e pronto per accogliere gli ospiti, inoltre mi hanno risolto tanti di quelli problemi riguardo al parcheggio del autobus e altri piccoli dettagli... Giovedì sera ci hanno raggiunto il testimone con la moglie, così in anticipo gli abbiamo mostrato tutti i posti. Venerdì sera è arrivato il pullman con tutti gli altri e abbiamo improvvisato una cena tutto insieme (30 persone!!!) in un ristorante vicino, (poi abbiamo scoperto che sono soci col ristorante del ricevimento del matrimonio) siamo piombati dentro senza prenotare o alcun preavviso e ci hanno servito che è stata una meraviglia... Si scusavano continuamente con me per i ritardi (che non ci sono assolutamente stati!!) e i nostri ospiti si sono sentiti coccolati.... E io ripetevo "se stasera siete stati soddisfatti vedrete domani!"..È arrivato il domani, Ale ha dormito con il suo testimone e mio figlio e io ho dormito con la moglie del testimone... Siamo andate tutte dalla parrucchiera dove ci aspettava anche la truccatrice, si sono dedicate prima allor sposo, testimone, papà del testimone e mio figlio, una volta andati via loro si sono occupate di me e altre 6 persone... Persone eccezionali, ci siamo divertiti tantissimo, ci hanno coccolato con i pasticcini e tutte noi siamo uscite più che soddisfatte da lì! Poi mi ha raggiunto mia zia con la mia cugina e testimone in albergo, mi hanno massaggiato i piedi Smiley laugh e mi hanno vestita loro assieme alle mie sorelle... Bellissimo, veramente... E siamo partiti verso il palazzo dove mi aspettavano tutti... Tutto meraviglioso, cerimonia veramente bella, l'interprete anche era emozionatissima, io facevo fatica a concentrarmi per quanto ero emozionata... Poi gli ospiti sono andati al castello per l'aperitivo e noi siamo andati in città con mia sorella e suo compagno per le foto... Quanto ci siamo divertiti!!! Non vedo l'ora di avere quelle foto!!! Se ce ne sono 5 di serie sono anche troppe!!! Abbiamo raggiunto gli altri al castello, aperitivo con gli invitati e poi loro sono andati al ristorante e noi siamo rimasti lì per 3 foto... Scesi al ristornare anche noi, siamo andati diretti a vedere la sala... Siamo rimasti senza parole... Era meravigliosa, anzi, di più!!! Sembrava di vivere un sogno.... E qui però le prime lamentele "al castello non davano subito da bere perché siamo arrivati troppo presto, non accettavano euro (ma ascoltare quando parlavo di cambiare soldi????!!!!!!) eravamo assettati bla bla bla... Mi sono scusata e ho detto che recuperiamo con il ristorante... Allora, antipasto ok, in accordo con il cameriere, ci siamo seduti alle 8.15 e io mi sono alzata per fare il mio discorso per lo sposo (lungo ma bello perché diverso dai classici discorsi, tutti si sono divertiti...) e alle 21 hanno servito la minestra. Ok, colpa mia ma ci può stare. Mi hanno avvisato che la carne ci mette mezz'ora a cuocere e gli ho chiesto di cominciare subito... Ora, premetto di non aver voluto la classica cena nuziale con tante portate ma una cena semplice: antipasto, minestra e tris di carne da servire insieme (il che hanno detto che per loro è anche meglio e più veloce...) e ho anche precisato che i bambini non devono aspettare il cibo ma devono avere la precedenza su tutto... Bene, mezz'ora dopo niente carne, sarà pronta alle 22... Insomma, io sono andata 4 volte a lamentarmi perché le portate non uscivano, la gente si lamentava a me e io a loro.. Ad un certo punto mia sorella ha deciso di procedere con le sorprese con i balletti e in quel momento la mia suocera (che già si era lamentata a me due volte in modo scherzoso, una volta per il posto a sedere e una volta per il ritardo del cibo: se mi portavi a Borgo a mangiare una pizza era meglio!) e mi fa "se ora vi mettete a fare scherzi ed il cibo non arriva gli altri si inc@@@@@no!" Beh non ci ho più visto! Sono scoppiata! Ma secondo te, io incinta e senza pranzo non ho fame???? E dovuto intervenire mio marito per allontanarla e calmarmi... Ho cercato di rimuovere tutto e godermi la serata, il balletto degli uomini per me è stato favoloso, il nostro in risposta anche! Poi è arrivato il primo vassoio per i bambini alle 22.30 è finalmente quello per gli adulti alle 23.10... Carne fredda, gamberoni cotti in acqua invece che alla griglia come chiesto da me e oltre a tutto crudi e non puliti!!!! Hanno mangiato e ho fatto portare fuori la torta in fretta e furia, abbiamo messo fretta agli ospiti di mangiare la torta di corsa e bere il caffè al banco in piedi perché il pullman potesse parcheggiare entro l'1 per poter partire presto la mattina, piu lui tardava più tardava la partenza per il rientro a casa.... Siamo scesi in città, andati al Mc e poi il lancio dei bouquet sotto il campanile è stato stupendo. E abbiamo concluso in grande stile in discoteca sulla nave... Il discorso della testimone si è fatto li, con solo un terzo di invitati mentre il testimone l'ha dovuto fare in privato in camera il giorno dopo.... Non vi racconto cosa altro mi hanno detto gli ospiti riguardo al ristorante, cose che io non vedevo. Quando sono andata lì il giorno dopo per discutere abbiamo parlato civilmente e ancora lei pretendeva il prezzo pieno. Ho detto che sarei tornata domani a pagare e mi sono dimenticata di chiedere carne e torta avanzata (cosa che avevano detto che avrebbero preparato). Nel frattempo ho sentito un po la famiglia che mi hanno raccontato un po' di cose e qui sono andata su tutte le furie... Sono tornata l'indomani e non ero più tranquilla, abbiamo discusso, è venuto fuori che MI HANNO FATTO UN FAVORE A PRENOTARE CON DUE ANNI DI ANTICIPO! Che sono partita con un minimo di persone e continuavo ad alzare il numero (e ti lamenti????), che non era il classico ricevimento nuziale ma diverso e particolare quindi piu difficile (????), abbiamo avuto il dj e la musica, cosa per loro difficile (??? Sono rimasti sorpresi quando ho detto che il dj ci avrebbe servito solo per il balletto sorpresa, il discorso e la registrazione video 10 minuti e che non avremmo ballato lì tutta la notte)... Ha detto anche che il giorno prima l'ho aggredita (?????), che inventavo cose perché volevo qualcosa in cambio e quando le ho detto che avrei portato 70 testimoni si è rifiutata... Nota bene che ho pagato tutti gli fornitori senza mai lamentarmi o chiedere sconti e le ho detto di chiamarli per chiedere (tra di loro si conoscono tutti) ma si è rifiutata di fare anche questo... La fiorista che LORO mi hanno consgliato ho pagato anche 50EUR in più (cifra per loro altissima) e le abbiamo detto che sono anche troppo pochi per il lavoro svolto... Insomma, al ristorante ho portato una busta con 650EUR in meno, ho detto che non avrei pagato un centesimo in più. Se andava bene ok, altrimenti me ne torno in Italia e quando avranno deciso che per loro va bene, avrei fatto un bonifico. Se lo sono fatti andare bene! Mi sono lamentata perché la sera del ricevimento non c'era nessuno dei titolari ma poi è saltato fuori che lui era lì e gli ho fatto la ramanzina che non mi è venuto in contro per scusarsi, ho dovuto scusarmi io con gli ospiti al posto suo, non ha cercato soluzioni ma si è nascosto in un angolo... Vergogna! Infine ho chiesto di avere la carne e torta avanzata... Indovinate un po? Dicono di aver buttato via tutto perché IO domenica non gli ho ricordato di darmi il tutto e hanno supposto che non lo volessi... Gli ho chiesto allora il cake topper fatto a mano dalla cugina del mio marito e prima mi ha detto che si sono sciolti, quando le ho fatto notare che non si sono sciolti 6 ore in macchina sotto il sole ha ammesso che li hanno buttati via... Beh, lì non ci ho più visto!!! E quando hanno capito il danno e quanto sono diventata una bestia finalmente si sono tappati la bocca. Gli ho detto che anche quello che gli ho dato di soldi è troppo... Abbiamo fatto il giro di chiamate di nuovo agli amici e famiglia per scusarci per il comportamento del ristorante, ma tutti hanno detto di aver visto con che impegno abbiamo organizzato tutto, dettagli che io ho fatto a mano gli ha fatti sentire coccolati e importanti per noi, quindi il dettaglio del ristorante non era importante, addirittura c'è chi ha detto che è stato il più bel matrimonio a cui hanno partecipato perché insieme al evento gli abbiamo regalato 3 giorni di vacanza organizzato nei più piccoli dettagli. Io invece ho pianto per due giorni, devo ancora vedere tutto dalla prospettiva loro e dimenticare la parte del ristorante ma siccome in loro avevo tantissima fiducia (come in tutti gli altri) ci sono rimasta anche parecchio male... Sono rimasta in contatto con la fiorista, truccatrice e parrucchiera, fotografi, la interprete e anche con la signora dell'abito da sposa e siamo d'accordo che ci sentiamo tramite FB e ogni volta che tornerò in città organizzeremo la cena tutti insieme... Pensandoci, il resto della giornata è stato stupendo, ricordiamo varie situazione e ridiamo come matti, tante situazioni belle e divertenti, giornata meravigliosa che rifarei altre 1000 volte, soprattutto per godermi quella sala molto di più di quanto non avessi fatto..

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 1

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 2

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 3

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 4

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 5

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 6

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 7

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 8

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 9

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 10

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 11

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 12

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 13

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 14

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 15

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 16

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 17

Ci siamo sposati! e il ristorante ha rovinato tutto... - 18

48 Risposte

• Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanti aguri tesoro..eri stupenda..mi dispisce x quello ke ti è successo..ma nn pensarci..quel ke conta è ke adesso siete marito e moglieSmiley kiss

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gli avrei dato un centesimo, anzi gli avrei fatto causa!
    • Rispondi
  • A
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fosse stato anche solo questo,Pazienza... Ci sta anche il ritardo ma che arrivi pure tutto o freddo o crudo è davvero troppo. Ma gli ospiti dicono che andava bene lo stesso...Una cosa è certa, in futuro non farò mai il rinnovo delle Promesse Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 3 anni che andavamo li è sempre stato tutto perfetto, e poi rovinano tutto al matrimonio... Pazienza...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, stessa cosa è capitata al matrimonio di mia cugina..fatto varie prove menù che promettevano primizie e cibi prelibati..ci siamo ritrovati al rinfresco dove i camerieri servivano in delle terrine trasparenti le patatine direttamente dal sacchetto..e chi voleva analcolico il succo della zuegg direttamente dal brico! Si parla comunque di un pranzo di 90€..noi abbiamo notato la cosa, ma la festa è stata così bella ed emozionante che nessuno ci ha fatto caso!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete bellissimi!! Mi dispiace per la faccenda del ristorante. Veramente senza parole. Serietà zero. Assurdo!!
    • Rispondi
  • A
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Smiley smile)
    • Rispondi
  • A
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Smiley smile))
    • Rispondi
  • A
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero sbottata con sua mamma davanti a tutti, ma vabbè, certi commenti poteva anche risparmiarsi... Forse quest'attesa e scarsa qualità di cibo io l'ho vista ancora peggio per colpa dei suoi continui lamenti... Grazie!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2016 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei bellissima, e sicuramente gli ospiti si saranno divertiti nonostante i disagi causati dal ristorante. Tantissimi auguri!!!

• Rispondi
  • A
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Si per il resta era tutto è perfetto, gli ospiti sembrano comunque soddisfatti e questo è importante...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia..che strazio questa gente irrispettosa è maleducata, si vergognassero! Sei stata veramente troppo brava, dico così perché io avrei sbottato di nascosto proprio durante la cena! Comunque, al di là di tutto tanti cari auguri, eravate meravigliosi e il tuo abito è bellissimo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Aloha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è successo... Fosse che erano in ritardo con il cibo ma fosse almeno caldo e cotto bene ci passi sopra... Ma vabbè, ormai è andata e non si può tornare indietro per cambiare leCose. Per fortuna tutto il resto era perfetto... Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per l'inconveniente del ristorante ed hai fatto bene a farti valere!!!comunque eri bellissima,elimina il brutto ricordo del ristorante e pensa a tutto il resto,che da quanto hai descritto è stato fantastico!!!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace davvero tanto caspita uno ci mette tanto tempo e impegno e ha tanta aspettativa che non dovrebbero accadere certe cose!!! (Eri bellissima)

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi tanti auguri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione