Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Dicembre 2025 Torino

Ciao a tutte!

Serena, il 18 Settembre 2024 alle 11:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5

Avrei bisogno di aiuto da parte delle spose o future spose di Torino! Io e il mio fidanzato vorremmo sposarci con rito civile ma ho avuto modo di capire che il comune, una volta inoltrato il modulo di richiesta, non darebbe notizie della data prima di sei mesi dalla richiesta e con la possibilità che la data che fisseranno non sia la stessa che noi desideriamo. Noi vorremmo sposarci il 20\12\2025 e vorremo che rito civile e ricevimento coincidessero, anche per evitare di dover fare il rito simbolico. Secondo quelle più esperte, è troppo presto per inoltrare il modulo di richiesta dal sito del comune? Quante possibilità avrei di ottenere la data che desideriamo?

è frustrante non poter sapere niente, uno cerca di organizzare il matrimonio un anno prima per non arrivare all'ultimo minuto e poi non si ha nemmeno la certezza da parte del comune in tempi ragionevoli-.-''


Grazie a chi saprà aiutarmi o anche solo rispondermiSmiley heart

5 Risposte

Ultime attività da Serena, il 18 Settembre 2024 alle 13:18
  • Serena
    Sposa Novella Dicembre 2025 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato al numero unico del comune e mi sono sentita dire che non esiste un centralino per lo sportello matrimoni, inoltre mi hanno detto che recarmi allo sportello è quasi inutile perché ci vanno solo quelli che hanno l'appuntamento fissato dopo aver inviato il modulo. Io a questo punto mi sa che invio il modulo e pazienza, mal che vada firmiamo in comune prima e poi faremo il rito simbolico 😒
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Dicembre 2025 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì Torino città, ho telefono al numero unico del comune e mi hanno detto che non c'è un numero per i matrimoni e mi hanno consigliato di recarmi allo sportello perché quello è su appuntamento solo per chi viene convocato dopo l'invio del modulo di richiesta per il matrimonio.
    😒😒😒
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, non posso aiutarti perché noi ci sposiamo in provincia di Torino, ma per esperienza personale posso dirti che sono lenti.
    Per inoltrare l' Atto di nascita del mio compagno al Come in cui ci sposiamo hanno impiegato una vita, con conseguente tempistica enorme per effettuare le nostre pubblicazioni.
    Ti consiglio di chiamare, perché sei sicura di parlare con qualcuno.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, non tutti i comuni permettono di fissare una data dal momento in cui uno presenta i documenti per la richiesta di pubblicazioni di matrimonio.

    Soltanto quando si viene convocati allora è possibile fissare una data ma ti ripeto non è la regola, ogni comune opera a sua discrezione.

    Per sentito dire so che a Torino, salvo non sia riuscito a "normalizzare la situazione" sono un pò incasinati e con tempi mooolto lunghi.

    Se riesci a contattarli telefonicamente chiedi maggiori informazioni oppure fai che andare direttamente.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Ma tu parli di Torino città? Perché io sono in provincia e non ho avuto alcun problema, potrebbe essere che Torino avendo moooolti più residenti abbia un sistema un po’ più lento! Sei andata a chiedere direttamente a loro?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione