Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa VIP Novembre 2018 Caserta

Ciao a tutte amiche

Ilenia, il 6 Novembre 2017 alle 09:39 Pubblicato in Future mamme 0 11
Si può.prendere riopan gel 80 mg in gravidanza???avevo.un brutto.bruciore allo stomaco e mia.suocera me l ha dato dicendo che lo.potevo.prendere! Ora mi sorge il.dubbio?? Sapete dirmi.qualcosa.al.riguardo sto a 26 settimane di gravidanza Grz 1000

11 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 6 Novembre 2017 alle 12:22
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualunque cosa, ci sono da consultare dei numeri che si possono chiamare ad esempio se cerchi su internet il numero rosso del Policlinico Gemelli di Roma! Che poi è lo stesso numero che chiamano i medici per esser certi di segnare medicinali che vanno bene in gravidanza e allattamento
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me il ginecologo l'ha prescritto per i bruciori di stomaco, quando ho letto il foglietto illustrativo mi sono preoccupata, però se lo prescrive il ginecologo un motivo ci sarà... più che altro ho letto che è meglio non assumerlo in allattamento siccome contiene alluminio..vai tranquilla!

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grz mille.x.le.risp ho.chiamato la.mia.ginecologa e mi.ha detto.si stare tranquilla.Xche.non.fa assolutamente male Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sconsigliato in gravidanza, nel foglietto dichiarano di non aver fatto studi sufficienti a garantire la tossicità oppure il solo effetto benefico, quindi come per quasi tutto sempre meglio evitare il "fai da te" (o nel tuo caso il "fai da suocera" 😂) e chiedere quantomeno al farmacista o al medico di base. Che poi ho notato che spesso i ginecologi sono molto più permissivi con molti farmaci, ma poi devi mandare qualcun'altro a prenderteli sennò ti vedono con la pancia e non te li danno...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilaria! Io lo prendo..soffro spesso di reflusso...il ginecologo mi ha detto che posso prenderne per un massimo di 3 al giorno ma solo nel bisogno! Senza farne abuso! Io lo prendo solo quando proprio non ce la faccio più e non più di 2 al giorno! Tu comunque chiedi sempre al tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ora.ho.chiamato e a detto che posso stare tranquilla che.non succede.nulla.....Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.il.problema è che l.ho gia assunto Smiley ups
    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia la mia ginecologa mi ha detto di no, ma ha consigliato x I bruciori (anch'io ne sto soffrendo) gaviscon, o la magnesia o bicarbonato con limone
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere al tuo medico per andare sul sicuro perché spesso i foglietti illustrativi sono esagerati.Comunque ormai l’hai preso e non ci puoi fare nulla, una volta non succede niente.Per il bruciore puoi prendere il bicarbonato che non fa male.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dice che non è raccomandato x questo mi sto. Preoccupando
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non l’ho mai preso. Cerca su internet il foglietto illustrativo e guarda cosa c’è scritto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione