Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria

Ciao a tutte, mascherine in chiesa, qualcuno che si è già sposato come avete fatto???anche il padre della sposa dovrà indossarla?

Giada, il 3 Agosto 2020 alle 13:46 Pubblicato in Matrimonio.com 1 13
Mascherine chiesa

Ciao a tutte, mascherine in chiesa, qualcuno che si è già sposato come avete fatto???anche il padre della sposa dovrà indossarla? Mi mette molta ansia questo pensiero

13 Risposte

Ultime attività da Giada, il 4 Agosto 2020 alle 14:31
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero lo stesso anche io
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda molto dal parroco. So do un matrimonio dove in chiesa tutti portavano le mascherine mentre la settimana scorsa mia cognata è stata ad un matrimonio dove invece non le portava nessuno in chiesa. Noi sposi comunque non le dobbiamo mettere. Spero neanche il papà, almeno mentre mi accompagna all’altare
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati il 24luglio. Nessuno aveva la mascherina (la chiesa poteva contenere massimo 30persone x il fatto del virus, ma ne sono entrate una quindicina)quindi si sono potute tenere le distanze. Gli unici che l'avevano sono stati i fotografi.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo alcuni sacerdoti non comprendono... Ha per caso valutato l'idea di farlo all'aperto? Magari nella chiesa c'è uno spazio che lo permette!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, il sacerdote della chiesa in cui m sposerò io non vuole nemmeno che i nuclei familiari stiano vicini
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami, ovviamente questo è stato possibile perché c'era distanziamento tra gli invitati! A parte i nuclei familiari che potevano stare insieme, gli altri si distanziavano seguendo i segnali nei banchi!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco non la fa indossare a sposi e testimoni, prova a chiedere al tuo. Sicuramente nel momento in cui attraverserete la navata, non dovrà indossarla, quindi non farti prendere dall'ansia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al si là delle concessioni delle singole chiese vi conviene farla indossare. Purtroppo ci sono state casistiche di nuovi contagi anche in seguito a cerimonie ed è meglio essere prudenti per potersi vivere la giornata serenamente.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 24 luglio! Niente mascherine per sposi testimoni e genitori, ma alla fine nemmeno i celebranti e la maggior parte degli invitati l'avevano e nessuno ha detto nulla! Mentre i fotografi, videografi e musicisti l'avevano
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene chiedere direttamente al parroco.. c'è chi dice no, c'è chi dice si.. contatta direttamente la chiesa
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La regola è che solo gli sposi possono stare senza mascherina. Testimoni, genitori e invitati devono indossarla. Prova a parlare con il tuo parroco perché in tanti concedono qualche strappo allaregola. E non farti venire l'ansia. Vedrai che tu non ti accorgerai di nulla. Sarà un matrimonio bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente mascherina per gli sposi e per chi mi ha accompagnata all'altare. Ci siamo sposati a giugno e gli invitati + testimoni invece ce l'avevano. Qui in Lombardia è ancora obbligatoria nei luoghi chiusi... quindi di fatto, dovesse esserci un controllo è bene averla e indossarla! Credimi, la mascherina è il problema minore!

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposero’in comune(quindi x la chiesa non saprei dirti) e solo a noi sposi e’stato concesso di stare senza mascherina,tutti gli altri dovranno indossarla(anche i genitori).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione