Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Novella Luglio 2024 Palermo

Ciao sposine!

Virginia, il 29 Dicembre 2022 alle 15:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte sposine! Il mio ragazzo mi ha fatto la proposta la vigilia di natale. Abitiamo a Milano da 4 anni e dovremmo sposarci a Palermo, la nostra città natale. Non so cosa fare prima.. come si organizza un matrimonio a distanza?? Help me !! 💕💕💕

20 Risposte

Ultime attività da Marta, il 3 Gennaio 2023 alle 14:45
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! considera anche la possibilità di appoggiarti ad una WP che ti possa supportare in questo viaggio! Parti prima di tutto dalla location, che è quella che ha di solito problemi di disponibilità e poi definita location e quindi la data inizi con tutto il resto!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se hai la possibilità cerca di appoggiarti a qualche parente/amico che abita lì poi inizia a cercare i vari fornitori usando la nostra piattaforma che è molto comoda e anche affidandoti ai tuoi amici che abitano lì specialmente per trucco e parrucco che per noi spose è importante e cercare di scendere almeno una volta giù per conoscere i fornitori

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la data è importante anche perché noi avevamo in mente una data, ma arrivando al ristorante era tutto pieno e abbiamo cambiato
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello dai 💕 i matrimoni a napoli sono come i nostri a Palermo.. esageratamente esagerati! In senso buono ovviamente 😂 io ormai faccio passare capodanno e poi devo per forza capire che chiesa e che sala dobbiamo scegliere così almeno mi faccio un idea della data perché ho capito che senza data non possiamo fare nulla 😂 ti faccio tantissimi auguri 😍
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io maggio 2024, anche io sono lontana dal mio fidanzato il matrimonio non si terrà nella mia città a Trento, giù a Napoli da lui, ci siamo organizzati che ogni 5 mesi scendo io per fare delle cose, tipo ristorante siamo andati insieme, il fotografo lo avevo trovato io e ci è andato lui con mia suocera, adesso che scendo io ritorniamo dal fotografo così lo posso conosce anche io, e per le altre cose andrà lui che mi fido dei suoi gusti!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 😂😂😂 grazie mille
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio: se una fissata con i fiori o con le macchine? Ti trovi a tuo agio nella natura o in un appartamento in centro? Etc. Nei primi due casi magari ci starebbe un matrimonio bucolico e un po’ boho, viceversa se queste cose non ti piacciono punterai su una location pulita e spenderai più per la macchina che per i fiori. È un esempio banale ma è per farti capire che non esiste una “to do List” predefinita perché ogni coppia è diversa. C’è chi vuole il fotografo top e chi vuole investire sulle bomboniere… i tasselli da mettere insieme sono sempre quelli, ma devi capire tu come li vuoi intersecare 😘
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 beh dai quel punto di vista fm se l’è immaginato abbastanza da sapere quello che vuole, quindi di tanto in tanto abbiamo dovuto trovare compromessi, ma alla fine penso verrà una cosa carina ☺️ secondo me il trucco sta nell’iniziare, spulciare pinterest e Instagram in cerca di ispirazione, capire cosa ti piace e cosa no, cosa è coerente con il tuo stile di tutti i giorni. Dovrai essere tu al meglio di te, non un’altra persona “da copertina”😘 pian piano chiedendo anche a lui se questa o quell’idea gli piaccia o meno inizierete a ragionare insieme e creare un evento VOSTRO 💛
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che lui mi dà carta bianca. Mi dice fai quello che vuoi e io non lo so quello che voglio 😂😂😂😂 dopo 8 anni di fidanzamento e 4 di convivenza mica pensavo che si svegliava e mi faceva la proposta di matrimonio 😂😂😂 sono nel panico più totale😂
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi davvero di fare mente locale con fm su cosa volete e come volete realizzarlo, quali sono le cose più importanti (che quindi vedrete per prime e su cui investirete di più) e quali lo sono meno (non è uguale per tutte le coppie!) e da lì vi muovete in ordine di importanza 😊
    Regola numero uno: è il vostro giorno e dovrà parlare di voi 😘
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei vostri consigli! Mi sento davvero molto confusa che non so cosa fare prima . Però leggendo i vostri commenti sto cercando di scrivermi tutto tipo ''scaletta" così passo per passo so cosa fare. Grazie mille di cuore e augurissimi a te ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi sposi fuori regione. Ti direi di farti innanzitutto un’idea della data e del tipo di matrimonio, in modo che tu sappia anche cosa dire e chiedere dal prete e poi di iniziare a guardare online i fornitori che più ti ispirano, così quando riesci ad andare giù puoi concentrare tutti gli appuntamenti vicini (noi in una settimana vedremo 3 location, 2 fotografi, 1 fiorista, 2 animatori, forse la mua e il prete😂). Per il resto ti direi di fare tutto il possibile a Milano (vestiti, fedi, regali vari, bomboniere,…) e lasciare giù solo le cose che proprio non puoi spostare (mua, musica, foto, etc.) in modo da avere tutto sotto controllo: una volta scelta la location dovrete solo parlare di menu, torta e allestimenti; mentre per i vestiti etc dovrete girare parecchio.
    In bocca al lupo e congratulazioni!

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Avellino
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ♥️Se hai dubbi non esitare a chiedere
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti adoro! Grazie mille ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara certo chiedimi pure , se posso essere utile ben venga .
    Il corso prematrimoniale si fa nella chiesa della città di residenza , quindi , in Lombardia. Nella chiesa giù quindi a Palermo devi bloccare la data . Questo è l’iter che abbiamo seguito noi:
    1- scelta data ****- comunicato al prete della chiesa di giu ad Avellino la data è bloccato la chiesa 3- iniziato corso prematrimoniale novembre scorso fino a gennaio a Monza , dove siamo residenti 4- terminato il corso prematrimoniale il parroco di Monza ci ha spiegato tutti gli step da fare per ottenere il nulla osta per sposarci in un comune diverso da quello di residenza 5- nel frattempo abbiamo iniziato a cercare i fornitori, molti da matrimonio.com ; alcuni li ho ingaggiati già subito come mua; musica ; macchina per i feedback positivi ; per altri più impegnativi anche dal punto di vista economico quando siamo scesi giù abbiamo definito i dettagli e il resto .
    Per il lavoro che facciamo abbiamo sempre poco tempo libero così quando siamo scesi giù abbiamo ottimizzato tutto . Per farti un esempio: il fotografo non avevo dubbi, ho scelto il fotografo che mi conosce da quando ero bambina e non potevo fare scelta migliore ; la fioraia stessa cosa; l’abito sono andata in un solo atelier dove le mie amiche avevano scelto il loro abito e mi era piaciuto ai tempi è così al 5 ho trovato quello dei mie sogni; bomboniere stessa cosa siamo andati in un negozio dove le ho fatte per ogni cerimonia; viaggio di nozze 6 mesi l’abbiamo pianificato tramite agenzia (non volevo pensieri )eccc. Diciamo che laddove ho potuto ho scelto di valorizzare i fornitori del mio territorio, laddove no ne ho ingaggiati di nuovi ma tutti bravissimi .
    Il mio consiglio è pianificare bene i tempi e soprattutto goditi ogni momento perché ognuno è unico ♥️
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per tutto! Gentilissima e auguri anche a te ❤️ avrei un'altra domanda se posso.. secondo te potrei fare il corso prematrimoniale qui in Lombardia e poi sposarmi giù? O il corso prematrimoniale devo farlo nella stessa chiesa che scelgo? Perché lavorando qua ci verrebbe complicato credo 😔 sono confusissima ! Ma come fate ? 😂😂
    • Rispondi
  • Enza
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , anche noi siamo residenti in Lombardia ma ci siamo sposati in Campania il 10 di questo mese . Innanzitutto il primo step da fare (parlo per matrimonio religioso ) è decidere la data del matrimonio; poi scegliere la chiesa in cui intendete celebrare il matrimonio e verificare col parroco la disponibilità della data ; iscriversi al corso prematrimoniale della chiesa della città di residenza e il parroco di questa vi spiegherà tutti gli step che serviranno per il nulla osta eccc.

Lato logistico , quindi, ricerca dei fornitori ne ho ingaggiati molti trovandoli da matrimonio.com e quando sono scesa giù siamo andati di persona a definire dettagli; contratti; ecc.
    Non è semplice gestire un matrimonio a distanza ma con pianificazione e organizzazione tutto si fa 😘 un abbraccio e congratulazioni per la proposta 😘😘

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione