Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2026 Como

Ciao sposine , viaggio di nozze incinta?

Sharon, il 17 Febbraio 2026 alle 16:31 Pubblicato in Luna di miele 0 6
Ciao sposine , mi sposo il 06/06/26 e sarò incinta di 22 settimane . Ovviamente noi avevamo già programmato ( e prenotato e preso voli) per il nostro viaggio di nozze tra Tokyo e la Polinesia Francese. La mia ginecologa ci ha già “smontato” dicendo che non se la sente assolutamente di mandarci in un isola . E che anche le ore di volo sono troppe e mi dovrebbe fare una puntura per evitare trombosi .
Ho visto parecchie persone partire in gravidanza alle Maldive o alle Seychelles e addirittura una coppia andare in Polinesia quindi tranquillamente in isole. Pensiamo che forse sia un po’ apprensiva la ginecologa? Ci ha detto Comunque che ne riparleremo più avanti e di non disdire nulla.
Voi avete viaggiato in gravidanza? Dove siete andate? Avete consigli da darci? Vi ringrazio e vi auguro uno splendido pomeriggio 🌸

6 Risposte

Ultime attività da Anna, il 22 Febbraio 2026 alle 11:20
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2026 Lucca
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho viste tante di spose incinte in Thailandia e in Indonesia sembravano così felici! Fossi in te non mi farei problemi. Magari qualche accortezza ovvero aumentare il massimale delle assicurazioni sanitarie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto.auguri per la gravidanza! Per il resto è molto soggettivo... Io ho avuto una gravidanza molto tranquilla, non ho avuto problemi particolari, poca nausea solo all'inizio quando mi lavavo i denti e ho viaggiato fino all ottavo mese ma in treno per tornare dai miei. Però c'erano giorni in cui camminano anche 7 km e giorni in cui dopo trenta metri mi dovevo sedere per il mal di schiena. In viaggio di nozze siamo stati a Dubai e alle Seychelles e non ero incinta, abbiamo volutamente aspettato prima di cercare una gravidanza proprio per non rischiare perché volevo godermi la luna di miele in santa pace perché comunque il viaggio non è proprio una passeggiata, fossi stata incinta sarebbe stata un' ansia continua e soprattutto avrei evitato certe escursioni per sicurezza. Non puoi sapere come sarà la tua gravidanza e all.estero non sai come possano gestire qualsiasi problema. Il vostro mi sembra una viaggio bello lungo io non me la sentirei detto proprio francamente. Mi è capitato intorno al quinto mese di avere dei dolori una sera e sono andata in pronto soccorso dove mi hanno visitato e mi hanno detto che era tutto ok. Che fai se ti succede mentre sei in Polinesia? Prova a sentire un altro parere ma penso che sia difficile trovare chi ti dice "vai tranquilla" già da ora. Una mia amica è stata "cazziata" dalla sua gine per un weekend lungo in Europa. Tendono tutti ad essere più che prudenti. Poi per carità c'è chi corre sul tapis roulant all ottavo mese quando a me hanno detto di fare solo nuoto ed evitare squat e addominali.. quindi boh!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche secondo me è per quello! Probabilmente vuole partire cauta, ma ti dice di non disdire perchè in caso dovesse andare tutto bene puoi andare!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fossi in te chiederei un altro parere medico piuttosto.
    Però ha senso quello che dice la tua ginecologa, da qui a giugno non sa come evolverà la gravidanza e farsi 10/12 ore di volo e tutto lo stress che comporta può non fare bene.
    Secondo me lei giustamente mette solo le mani in avanti

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente dovrai avere delle accortezze, ma se la gravidanza procede bene che non ci sono problemi, non vedo il motivo per cui tu non debba partire! 🥰 Magari per il viaggio in aereo visto che è molto lungo, puoi metterti delle collant a compressione graduata, così ti aiutano con la circolazione!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente lo trovo un po' contraddittorio. Dice che non ti vuole mandare e poi ti dice di non disdire. Non so che grado di fiducia hai tu ma a me non sembra che sappia esattamente cosa dirti. Cosa vorrebbe aspettare per farvi disdire il viaggio se per lei non dovresti partire? Il giorno prima così nemmeno ti rimborsano? Ok che da qua a giugno si avrà il tempo per capire come va la gravidanza, se tutto procedere bene etc, però dirti già in pratica di no ma dirti di non annullare boh, lo trovo incoerente.

Lato tuo invece, piuttosto che la polinesia francese, che è abbastanza remota, avete pensato magari dopo Tokyo di fare altro? Tipo Bali o le Maldive che sono più "comode"?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione