Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Principiante Settembre 2026 Novara

Cibo

Vanessa, il 24 Ottobre 2025 alle 16:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte a settembre 2026 mi sposo e il ricevimento si terrà a villa mattioli. Mi piace tutto di quella location ma ho un po’ paura delle porzioni del cibo,anche perché abbiamo un po’ di parenti dalla Puglia e non vorrei “sfigurare”. Qualcuno che ci è stato o ha fatto il matrimonio lì che mi sa dire come si è trovata? Grazie mille

17 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 30 Ottobre 2025 alle 18:00
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per aver raccontato la tua esperienza.. non sapevo che dovevamo contattare noi per la prova menu pensavamo che ci avrebbe contattato lui..buono a sapersi!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prenotare la prova menù dovete contattare Riccardo, di solito organizza 3-4 prove menù all'anno in cui invita tutte le coppie che si sposano entro l'anno (noi abbiamo fatto la prova a marzo) e il tuotto viene organizzato proprio come sarà poi il ricevimento del matrimonio! Per gli sposi la prova è gratuita mentre per le persone che volete portare in più (mi pare massimo 4) è a pagamento (mi pare che venga 80€ a persona). Durante la prova partecipano anche alcuni dei fornitori fidati di Riccardo (è così che abbiamo ingaggiato il nostro dj), come dj, fiorista, Susan (la sorella di Riccardo, che si occupa di inviti, bomboniere, tableau, menù ecc)
    Il matrimonio è stato stupendo 🤩 lo rifarei identico altre mille volte, non cambierei nulla! La villa è piaciuta a tutti gli invitati e abbiamo ricevuto moltissimi complimenti
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohh grazie mille! No non abbiamo ancora fatto la prova menù come funziona? E come vi siete trovati come giornata in generale del vostro matrimonio?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in villa Mattioli il 9 ottobre! Tranquilla che nessuno muore di fame, le porzioni sono molto abbondanti e c'è il bis di tutto, oltre che ad antipasti, sorbetti, frutta e dolci in abbondanza 😄 se avete già fatto la prova menù, tieni conto che al matrimonio c'è ancora più roba 😂
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero per la rassicurazione 😘
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho lavorato per un matrimonio a Villa Mattioli e ti posso assicurare che il cibo è buono e che i piatti sono giusti, anche perché fanno il ripasso di tutti i piatti. Tranquilla, nessuno rimarrà a digiuno🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai mi dai conforto 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo del Sud e, soprattutto, i nostri genitori spingevano per i classici pranzi lunghi e abbondanti. Ma abbiamo chiarito fin da subito come volevamo che fosse il nostro matrimonio. Per evitare stress e discussioni, abbiamo tenuto segreti il menù, gli addobbi e l’animazione fino al giorno stesso… e alla fine sono rimasti tutti soddisfatti! Nonostante fosse un menù gourmet, il cibo non è mancato e tutti hanno mangiato più che bene. 😂

• Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente preferisco che sia tutto di qualità e meno abbondante e poi sono d’accordo ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi abbiamo celebrato il nostro matrimonio in una villa. Il menù era di tipo gourmet, quindi le porzioni erano più raffinate e curate. Fin dall’inizio avevo chiarito che desideravo un matrimonio diverso, elegante e attento ai dettagli. Alla fine, anche se c’è sempre qualcuno pronto a commentare, il cibo è stato più che sufficiente e tutti hanno mangiato benissimo.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora tenete bene a mente le vostre priorità. Anche noi faremo la prova tra gennaio e febbraio ma sarà una sorta di menù degustazione per scegliere le portate
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi comunque dobbiamo ancora fare la prova e ci hanno detto che sarà come se fossimo al matrimonio quindi bene o male ci renderemo conto e vedremo il da farsi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo per la paura delle porzioni! I miei suoceri sono andati ad agosto proprio ad un matrimonio nella villa dove mi sposerò, e su tante cose hanno avuto da ridire, un po' per le scelte infelici del menù che non è piaciuto quasi a nessuno, e un po' per il servizio finale. Infatti abbiamo segnato questi "problemi" per cercare di evitarli
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh uguale speriamo in bene 😂
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco! Anche noi abbiamo la stessa paura, anche perchè gli ultimi matrimoni a cui siamo stati sono stati un po' deludenti in quanto a porzioni e, soprattutto la famiglia di FM, si aspetta di mangiare tantissimo! Adesso, già so che ci sarà meno cibo di quanto vorrebbero, ma spero che non possano lamentarsi!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti dire dire del cibo della location ma io sinceramente non mi farei questi problemi. Anche alcuni miei invitati so che si aspettano una cena a base di pesce. Ma a noi non piace e faremo un menù seguendo i nostri gusti!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione