Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Cibo al mare.. come vi organizzate?

Valentin, il 31 Luglio 2020 alle 15:17 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao care.. premetto che vivo a 15 minuti dal mare.. vado su spiaggia libera e quindi mi porto ombrellone e compagnia bella.. metto la bimba nel marsupio e sembro una bancarella ambulante perché sono sola..

Ma vi volevo chiedere.. come vi organizzate x il cibo? La frutta ok perché me la porto a pezzi e la metto nel ciuccio con retina. Ma gli omogeneizzati? L'altra volta ne ho aperto uno (ore 19.00) e ne ha mangiato metà.. dopo mezzora era liquido!!! Vero che nn avevo la borsa frigo.. però dico... 30 minuti ed era diventato acquista... nn c'era nemmeno caldo quel gg.. poi x il latte??? Se mi porto il brick ho paura che va a male.. voi fate la polvere in un barattolino e il thermos? Spesso rinuncio in partenza e nn vado 😕

13 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 3 Agosto 2020 alle 16:45
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che troverai il modo xk meglio d te che sei la sua mamma nessuno sa....



    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La frutta la mangia nel ciuccio con retina ma a volte capita che le vengono i 5 minuti in cui vuole solo latte e quindi lo devo portare per forza..
    Noi andiamo o dalle 7e30 alle 10e30 o dalle 17e30 alle 20e30...
    Ieri di pome mi sono portata borsa frigo con giacchetto dentro: frutta tagliata + ciuccio retina, 1 omogeneizzato carne, latte in polvere nel bibe e poi il thermos con acqua calda. Ha mangiato mezzo barattolino di carne che è poi subito andato a male e un po di frutta.. ieri il latte nn lo ha preso al mare perché ho fatto in tempo a darglielo prima di scendere... Lei la frutta in vasetto la odia quindi la frutta fresca anche se messa nella borsa frigo diventa subito brutta... da contare che ci sono 39 gradi alle 18 dove vivo io...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come rinunci in partenza nooo, magari io abitassi così vicina al mare!! Cmq noi andiamo la mattina presto, le faccio fare colazione a casa e poi mi porto la frutta grattugiata e il pranzo nel thermos della chicco! Lei non mangia omogeneizzati quindi non ti saprei dire ma la pasta con carne e verdure era perfetta alle 12 e l'avevo preparata alle 7!!un po' di organizzazione e tutti al mare 🤩
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Greta ha un anno più della tua e ora mangia tutto tutto tutto.. ma anche a 6 mesi non era amante delle pappe classiche da svezzamento quindi quando uscivo per pranzo mi portavo il termos portaoappa con all’interno della crema di zucca e patata o zucchina e patata e nella borsa un formaggino. Lei non ha mai amato brodo e farine quindi mi arrangiavi così.. verso i 7/8 mesi ho iniziato con la pastina piccola e quindi preparavo anche pasta al sugo o pesto.. sempre nel mio portaoappa. Per latte non so perché allatto ma delle mie amiche vedo che si portano il termos con l’acqua calda e le polveri.. è un po’ un caos uscire con loro tutto il giorno ma c’è la su può fare!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ops nn avevo letto dei sei mesi.....ma tu x che ora vai????
    Se e x darle solo merenda xk nn prendi quelli con il tappo da ciucciare di frutta....e magari il latte glielo dai arrivate a casa....e se nn le basta magari puoi sbriciolare un biscotto nella frutta....
    Che diventi liquido e capitato anche a me....cmq anche io ho la borsetta mini della mellin e qualcosa fa....
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma mia figlia ha appena 6 mesi.. magari potessi portare pizza, pane etc etc...
    Forse è perché sono sola che mi creo molti poi problemi... nn so cosa dobbiamo portare prima 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tornati ora dal mare dove x far contento il grande facevamo tt la gg o spiaggia o piscina...


    Allora tommy ha 15mesi...merenda facevamo o cracker o frutta o gelato alternando mattina e pome....pranzo o insalata di riso o pezzetti d pizza o prosciutto e poi pane....e poi x finire frutta e tetta.....
    Latte nn ne beve quindi fortuna sfortuna questo problema nn ce l'ho....
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sia per i biberon che per le pappe mi sono sempre trovata bene col thermos (uso uno della chicco)... Per la frutta borsina frigo e mai avuto problemi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che noi non abbiamo ancora fatto giornate intere fuori, quindi quando capita porto solo la merenda cioè yogurt ed eventualmente frutta. Una domenica siamo state in montagna e per il pranzo di quella giornata avevo preparato cereali e riso freddi con verdure e mozzarella (lei mangia quello che mangiamo noi) e poi sono fortunata perché in extremis c'è sempre la santa tetta
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 9 mesi. Noi in giro portiamo il thermos, oppure preparo comunque tutto e chiedo solo di scaldarlo in qualche bar o dove ci fermiamo. Uso solo omogenizzati di frutta per quando siamo in giro, mi porto una borsa frigo grossa tipo 20x20 oppure la mangia temperatura ambiente.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io portavo via il thermos con l'acqua calda e poi "componevo" la pappa sotto l'ombrellone 😂
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahhaha poi aspetto notizie eh?? 😆😆😆😆
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Vale, per il latte le ho provate tutte e thermos tutta la vita e per gli omogeneizzati mi sono rassegnata alla borsetta frigo. Ne ho una della Mellin piccina e uso quella. Per le pappe invece è un'odissea, perché ho il thermos pappa, ma la pediatra mi ha sconsigliato di conservarla lì dentro per più di mezz'ora, quindi certe volte usavo acqua calda dal thermos e brodo liofilizzato fino a che non mi sono comprata il fornelletto da campeggio da Decathlon 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ora in vacanza mi voglio proprio vedere 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione