Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Cibo e allattamento

Francesca, il 7 Febbraio 2017 alle 22:59 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao mammine, come sapete sono diventata mamma da pochissimo e ho bisogno di una dritta. Da subito ho attaccato Sophia al seno e seppur difficile e doloroso la montata lattea e arrivata quasi subito anche se cmq non è sufficiente x tutte le poppate e le do anche latte artificiale in aggiunta. Adesso vorrei capire cosa si può mangiare e cosa è proibito durante l' allattamento? A sentire chi ha allattato pare che tantissime verdure (broccoli, scarole, spinaci, bietole, piselli), ortaggi (cavolo, verza) siano bandite così come i latticini, i salumi crudu, i mitili... E io che credevo che scampato il pericolo toxo in gravidanza avrei potuto riprendere a mangiare tutto....Già sognavo il mio bel panino con prosciutto San Daniele e invece possibile mi tocchi aspettare ancora? Smiley sad

28 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 9 Febbraio 2017 alle 16:55
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ha un piccolo problemino al rene e i valori della creatinina leggermente alti. La pediatra dell'ospedale e stata abbastanza rigida, ha detto poppate controllate e pesatura ogni 10 giorni. Dovrebbe mettere 300 gr ogni 10 giorni.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche Aurora beveva più di 80 x volta.. L`Importante é che cmq nn perda il contatto..e soprattutto loro tirano molto più latte che col tiralatte quindi le servono tantissimo quei 5 minuti!,ma posso chiederti come mai?se vuoi ovvio..magari lo hai scritto ma non lo trovo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo adesso posso solo attenermi alle linee guida della pediatra che vuole che lo tiri e che lei non mangi ne più ne meno di 100 ml di latte ogni 3 ore (anche se al momento non arriva a berne nemmeno 80 ml). Per gioco un po' la tengo ogni tanto, ma non più di 5 muniti, giusto il tempo di farci le coccole.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia. La pediatra dell'ospedale mi ha detto che innanzitutto dovrebbe stare attaccata massimo 20 minuti per poppata, e visitandola ha notato che Sophia aveva tantissima aria nella pancia ed era provocata proprio dai tempi lunghissimi di suzione. Inoltre lei ha un piccolo problema al rene sinistro e tra le linee guida che ci ha indicato per la sua patologia ci sono anche le poppate controllate, mi ha proprio imposto di tirare il mio latte e di aggiungere a quello la differenza di artificiale ogni 3 ore.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche Johannes per le prime settimane stava sempre sempre attaccato,è normale. Ora ha 6 settimane e riesce a fare pause più lunghe, ma ancora adesso ci sono momenti della giornata in cui ciuccia per oltre un'ora. Come mai devi attenerti alle poppate ogni 3 ore? Scusa se te lo chiedo,è curiosità, perché di solito se si allatta a richiesta non si seguono gli orari. Invece per quanto riguarda la domanda del tuo post, io mangio di tutto, solo non bevo alcolici. Smiley smile
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto allattamento misto sino alla fine. prima dando il seno,poi aggiunta,sempre,x 17 mesi. A volte bastava solo il mio altre no.Se ormai hai perso il latte haimé non credo tu possa far molto,ma se ancora un poco c`é tu continua con tetta+biberon e sará bello anche cosí e ovviamente lei non perderá pasti.Poi peró tu sei la sua mamma,io ti porto la mia esperienza perché con Aurora il "metodo"che avevam trovato era di gioia per entrambe,ma solo tu sai cosa é meglio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pps se invece ti stressa averla spesso attaccata al seno fai bene a darle aggiunta! La cosa più importante in assoluto è la tua serenità perché la tua serenità è la sua! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps più la bimba ciuccia più latte produci... anche a me dicevano che non avevo latte e invece ne ero piena...I pediatri tendono a dare aggiunta... se hai problemi consulta un'ostetrica! Se la bambina si stacca dal seno e non piange vuol dire che quello che mangia le basta! Più volte l'attacchi più produci... io personalmente ho allattato a richiesta e ne sono felicissima!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io allatto da 7 mesi e mezzo e ho sempre mangiato tutto... ti spiego... Rebecca aveva spesso le coliche allora ho fatto caso se le coliche aumentavano dopo che io avevo mangiato certi alimenti e mi sono accorta che la bimba stava male se mangiavo i latticini per cui li ho . eliminati sostituendoli con formaggi e latte senza lattosio ( e ho visto che quelli non le davano problemi). Pur Mangiando cavolo verza broccoli ecc Rebecca ha sempre gradito il latte idem per i salumi il pesce il sushi e tanto altro... Iunica cosa che evito è il caffè normale ma lo bevo decaffeinato! Io sono seguita da un'ostetrica e da una nutrizionista specializzata in allattamento per cui se hai qualche dubbio chiedi pure!
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigliano di evitare certi alimenti perché alcuni alterano il sapore dela latte e potrebbero far sì che la bimba non si attacchi, altri potrebbero far venire le coliche. Il san Daniele comunque lo puoi mangiare; io ho aspettato con ansia il nove mesi per poterlo mangiare, ed ora che sto alla seconda gravidanza me lo sogno. Smiley xd ps come ultimo ti consiglio la tisana al finocchio, aiuterà per le eventuali coliche del tuo bimbo e aumenterà la produzione di latte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che mi andava di allattarla, l'ho attaccata al seno 4 ore dopo il parto nonostante il dolore ma purtroppo non posso più xke mia figlia ha bisogno di un dosaggio controllato, lei deve mangiare 80/100 ml a poppata ogni 3 ore, devo portarla a pesare ogni 10 giorni e deve aumentare circa 300 gr. Anche x me è stata un po' una botta soprattutto xke era un momento anche di coccole tra me e lei.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo consigliarti di attaccarla spesso e se ti va di sentire un'ostetrica o recarti al consultorio ai gruppi allattamento... abbi pazienza e verrai ripagata! Tutto ciò ovviamente se hai piacere di allattare... il tiralatte è comunque poco indicativo come quantità... non disperare!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è poco lo so x certo da questa mattina che l'ho tirato con la tiralatte, che non si saziava l'ho capito da subito xke passava anche un ora al seno (e come dice la pediatra ingeriva più aria che latte) e quando si staccava dopo poco piangeva xke aveva dinuovo fame. Poi cmq quando il seno e pieno lo senti, il mio la maggior parte della giornata e sgonfio e molle. Oggi ad esempio l'ho tirato 3 volte e sono attivata a Massimo 40 ml a poppata. Io cmq glielo do xke è importante, cmq ho partorito da 9 giorni quindi spero aumenti man mano e che possa darle sempre più il mio che quello artificiale.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se insisto... ma come fai a sapere che non si sazia? E che il latte è poco? Cioè all'inizio è normale che stiano attaccati al seno molto tempo! Per mille motivi, perché sono lenti a mangiare (a succhiare dal seno si fa fatica) perché stanno accoccolati alla mamma...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea. Mangio molto brodo (dicono aiuti) e sto bevendo molti liquidi ma al momento la mia bambina non si sazia. Poi sotto consiglio della pediatra dell'ospedale da oggi ho cominciato a tirarlo xke dice che aveva troppa aria nella pancia causata dal poco latte e dal fatto che lei cmq passasse tanto tempo al seno senza sfamarsi e poi xke deve fare poppate controllate da 100 gr ogni 3 ore. E mi sono resa conto che effettivamente ha ragione, il latte e poco, massimo 30/40 grammi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio tutto e mia figlia non si è mai lamentata! Dicono di evitare X non dargli coliche ma ripeto io non ho mai avuto problemi... ma come mai dici che non hai abbastanza latte?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze. Al corso abbiamo parlato dell'allattamento ma non dell'alimentazione. Adesso mi è tutto più chiaro. A pranzo penso proprio mi concederò una porzione di prosciutto e mozzarella Smiley smileGrazie ancora!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pediatra mi ha detto ke posso mangiare tutto,io mangio tutto,anke i broccoli ogni tanto,anke se li assaggio solo,non piu i piattoni ke ne mangiavo prima Smiley xd Comunque angelica mamgia sempre,non mi sembra di aver problemi...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa per gli errori e per le licenze poetiche che si prende il mio t9XD
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Come state tu e sophia? Al corso preparto ci avevano detto di mangiare tutto soprattutto se così abbiamo fatto durante la gravidanza e quindi loro hanno assaggiato tutto con il liquido amniotico e poi di vedere noi man mano se qualche alimentazione avesse dato fastidio al bimbo c'è ne saremmo accorte e lo avremmo tolto dalla nostra alimentazione. Stessa cosa mi ha detto la ginecologa, mi ha solo vietato alcol ovviamente è di evitare caffè the e cioccolato soprattutto la sera, mi ha detto più di evitare anche i latticini e i derivati per evitare nella bimba in futuro una intolleranza al lattosio, mi ha detto di bere solo il latte la mattina e di mettere il parmigiano sulla pasta stop..io sinceramente ho ridotto molto ma non ho del tutorial eliminato cioè nel fine settimana la pizza la mangio o la lasagna la domenica per dire...anche perché non credo sia automatico lo sviluppo di questa intolleranza...io non ospedale mi dissero di non esagerare e basta con i latticini e così mi sto regolando. Altra cosa se ho mangiato i legumi a pranzo possibilmente passati magari evito i broccoli a cena e così via
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che puoi mangiare tutto anzi devi mangiare tutto così lei percepisce già i diversi gusti degli alimenti
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ostetrica del corso Pre parto ci ha detto che in allattamento si può mangiare tutto. ..
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato fino ai 17 mesi e mezzo e a parte i primi 5 mesi poi ho mangiato di tutto,dato che con lo svezzamento cercano meno il seno.Io ho evitato aglio,broccolo,cavoli,salame,caffé,té ma mi pare niente altro..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Aprile 2017 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca.. la mia piccola Martina ha 7 mesi e ciuccia ancora dal seno.. non ha ancora mai preso latte artificiale.. io ho sempre mangiato tutto e la piccola cresce e sta benissimo!! Magari evita di unire più alimenti difficili da digerire nello stesso pasto ma mangia tranquillamente tutto!!! Questo è il mio consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena partorito ho richiesto un panino con il prosciutto crudo e le ostetriche non mi hanno detto nulla. . In realtà sto mangiando tutto e limito la cioccolata ed evito i cavolfiori, cavoli, broccoli, so che quella roba lì non va mangiata.Mi hanno detto anche i legumi ma in realtà è la buccia che crea fastidi, se la si passa si può mangiare tranquillamente , non può fare che bene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,come state tu e Sophia?Guarda,io mi sto concedendo tutto..L'ostetrica del corso ci aveva detto di evitare solo aglio e cipolla (non il soffritto per intenderci,ma mangiati da soli)e per il resto mangiare tutto,anzi meglio perché loro si abituano già a tutti i sapori. Ovviamente bisogna tenere il più possibile un'alimentazione equilibrata e varia e limitare caffè,cioccolato,coca cola etc..Io un bel panino al crudo l'avevo mangiato già in ospedale!Vi abbraccio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure!! Praticamente carboidrati e proteine a gogò.... Che io tra l'altro eviterei volentieri!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che anche il cioccolato non va benissimo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione