Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Giugno 2019 Napoli

Ciclo

Anna, il 10 Settembre 2019 alle 10:32 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ragazze buongiorno..chi come me che sta cercando una gravidanza..spiego..sono sposata da 3 mesi e provato ad agosto e al primo tentativo fallito ovviamente mi sono allarmata e restata male..però non so se a qualcuna di voi è capitato. Il ciclo mi è arrivato con un giorno di ritardo ossia il 7 di questo mese, abbondante il primo giorno con grumi di sangue durato due giorni e al terzo giorno di meno pochissimo e poi la sera niente..mai successa questa cosa. Da premettere che il mio ciclo solitamente dura 4 giorni più ungiorno di perdite . Tra una settimana ho la visita con la ginecologa giusto per un consulto. È capitato anche a voi?

17 Risposte

Ultime attività da Anna, il 11 Settembre 2019 alle 15:30
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ne soffro da quasi 6 anni 😬 sintomi che mi sentivo soffocare, nodo alla gola, difficoltà a salire le scale e mangiavo anche se il mio peso è nella norma
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come ti sei accorta di soffrire do tiroide? Hai avuto sintomi?
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente 😘 per il momento mio marito non ha fatto nessun controllo perché è presto ma un anno fa fece la visita se aveva la varicocele è negativa fortunatamente..io a novembre feci pap test e negativo fortunatamente e nessuna infezione. Anche eprche due anni fa fui operata della ghiandola di Bartolini che è una ghiandola all’interno della vagina ma servono per la lubrificazione. Purtroppo ne sono predisposta..e ho il terrore solo a pensarci..quindi speriamo che tutto andrà bene in questa visita..e mai perdere le speranze 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Roma
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio endocrinologo dice che se il tsh è ok non incide.. beh speriamo . Noi siamo al secondo tentativo e anche a me stanno venendo molti pensieri . Come visite ho fatto tempo fa pap test e i tamponi per le infezioni per fortuna negativi. Il mio compagno solo spermiocoltura per le infezioni ed è negativa . Beh provo qualche altro mese e in caso vado anche io a fare una visita dalla ginecologa. Facci sapere cosa ti dice e che controlli ti fa fare 💕
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E so che non centra niente con la gravidanza, almeno quello 😂
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo anche io soffro di tiroide . Prendo il tiche . Tsh ora a 2
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai capitato ..chiederò alla ginecologa tutto quello che dovrò chiedere almeno sono più tranquilla
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che tutto vada bene e incrociamo le dita 😘🤞🏻
    • Rispondi
  • Samanta
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato proprio il mese scorso . Ho fatto pure un test di gravidanza ma nulla . È stato un ciclo scarso niente di piu
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente questo ti aiuterà. Spero che tu non abbia bisogno di altri controlli, se in futuro ti prescriverà altri esami del sangue controllerà l'ormone antimulleriano (ovvero la tua riserva ovarica), il progesterone, la prolattina, l'estradiolo e l'ormone LH, e probabilmente prescriverà anche uno spermiogramma per tuo amrito.

Ma come detto se ne riparla tra 6-12 mesi...

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro anche di tiroide, però è ipo fortunatamente e ogni 6 mesi sono a controllo. Andai una settimana prima di sposarmi cioè a giugno, mi disse che era tutto nella norma. Solo un po’ il tsh leggermente altino ma leggermente rispetto alle analisi precedenti. Anche la vitamina era apposto. Quindi mi ha dato comunque il 100 da prendere e il 50 per regolarizzare il tsh. Sto prendendo anche l’acido folico ( folidex da 400 gr) prescritto dalla ginecologa .
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato con la mia ginecologa Per l’appuntamento e ho spiegato un po’ brevemente la situazione. Ha detto di venire allo studio e di stare tranquilla che mi avrebbe fatto un controllo e poi vediamo cosa mi consiglia 😘😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se ti farà già fare gli esami approfonditi tipo quelli ormonali, le linee guida dei ginecologi dicono che vanno effettuati dopo 1 anno di ricerche se si hanno meno di 35 anni e dopo 6 mesi se si ha più di questa età.

Se una normale visita ti dice che è tutto a posto ti conviene darti 6 mesi di ricerca senza troppi pensieri per poi magari passare agli stick di ovulazione.

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti 😘😘 a breve andrò dalla mia ginecologa e faro giusto un controllo per essere più serena 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, penso sia giusto una casualità, due giorni abbondanti e uno scarso sono da considerarsi normali, siccome questo mese non ti aspettavi il ciclo hai prestato più attenzione alla "qualità" del sangue perso e alla durata.

Non allarmarti perchè il primo tentativo non è andato a buon fine, ogni mese una donna sana che cerca con rapporti mirati ha solo il 25% della probabilità di rimanere incinta.

Noi siamo sanissimi (fatto tutti controlli ormonali, non solo la visita classica dalla ginecologa) e nonostante gli stick e al monitoraggio con ecografia ci sono voluti 2 anni.

• Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si adesso sono più tranquilla sono sincera ❤️ Ci sta il rimanerci male, ma sono positiva ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono sposata da 3 mesi, ad agosto ho avuto un ritardo di 10 giorni, ho fatto un test ma era negativo. Ora dovrebbero venirmi tra un paio di giorni. È difficile rimanere incinta al primo tentativo, cerca di stare più tranquilla possibile perché la condizione mentale influisce molto. Cmq un controllo fa sempre bene. In bocca al lupo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione