Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Ciclo che non arriva e test negativo.

Giusi, il 31 Dicembre 2020 alle 12:16 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno ragazze. Non so se qualcuna si è ritrovata nella mia situazione. Aspettavo il ciclo per domenica ma, a parte dello spotting rosso che per me è normale prima del ciclo che, però non è diventato flusso ma anzi ad oggi è solo leggere macchie rosa/marroncine non è arrivato nulla, nessuno dolore e niente. Premetto che non so esattamente quando ho ovulato e che ho una fase luteale di 7 giorni, quindi corta, perché non ho avuto dolori legati ad esso e mi ritrovo a non capire perché ancora il ciclo non è arrivato e il test, confidelle precoce è negativo. Qualcuna si è ritrovata nella mia situazione? Grazie mille!

20 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 6 Gennaio 2021 alle 10:08
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si è vero. Per quanto mi riguarda per ora sarebbe proprio un miracolo se riuscissi a rimanere incinta. Poi io solitamente ovulo intorno al 17/18 pm quindi vedrò se in quei giorni vedo perdite fertili.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusi ti dico quello che mi ha detto la mia ginecologa..ovvero che non si può sapere per l'ovulazione anche in caso di ritardo come era successo anche a me..lei per questo mi ha detto di avere rapporti frequenti a partire dall 8 giorno al 22 giorno del ciclo così centri sicuro l'ovulazione..anche perché ipotizzando di ovulare il 20 metti di avere rapporti il 19 o il 21 sono comunque rapporti mirati anche se non hai il rapporto proprio nel giorno X perché comunque lo sperma rimane per alcuni giorni potendo portare al concepimento
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti. Comunque da oggi, dopo 8 giorni di ritardo, finalmente si è deciso a partire. Sono contenta perché almeno i test negativi avevano ragione e non mi sono illusa. Adesso chissà quando ovulero'.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, è capitato anche a me lo scorso mese.. ritardo di 5gg, perdite rosate che non diventavano flusso e che speravo fossero da impianto.. test negativo.
    Questo mese il ciclo è arrivato puntuale ma con un flusso praticamente inesistente..
    Sono un po' perplessa a abbattuta, ma non molliamo!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Si ne ho parlato con la ginecologa ma mi ha detto che, siccome mi devo operare per endometriosi ovarica, me lo darà dopo l'operazione, non so perché non vuole darmelo prima. Comunque nel frattempo ho chiesto di fare il dosaggio del progesterone. Ma a questo punto se ne parla con il prossimo ciclo visto che questo è stato quasi inesistente e non riesco a regolarmi. Tu come stai? Come procede la gravidanza?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, leggo che cerchi da due anni... La gine per la fase luteale cosi corta non ti ha dato nulla?
    A quanto so io sotto i 9 gg si interviene perchè non è molto predisposta al concepimento!
    Prendi magari già integratori?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo..a me ieri è arrivato l'ennesimo ciclo..anch'io umore sotto le scarpe🍔😔
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Poi questo mese non sono riuscita nemmeno a capire quando ho ovulato, anche se il muco fertile l'ho visto nella settimana giusta ma non ho avvertito crampi come al solito. Boh, so solo che adesso è tutto scombussolato e il mio umore non è dei migliori.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché è bruttissimo..pensi siano perdite da impianto, poi però ti rendi conto che durano troppo per esserlo.. è una bella noia
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio cara. Io è dal giorno di Natale ormai che ho queste perdite che non si decidono a trasformarsi in ciclo vero e proprio. Ieri ho avuto leggeri dolori da ciclo però solo poche macchie rosse. Che si decidessero almeno a trasformarsi in flusso. Mi dispiace per il tuo aborto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi.. guarda io il ciclo scorso ho avuto un ritardo di tre giorni.. qualche perdita..poi più nulla.. tre test negativi e poi il ciclo è arrivato anche bello forte con un bel coagulo..mi ero illusa tanto anch'io perché era il primo ritardo della mia vita a parte la volta che sono rimasta incinta e che poi purtroppo si è interrotta..quindi capisco benissimo il tuo stato d'animo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto di avere ovulato più tardi del solito l'ho pensato anche io. Comunque ho da una settimana queste perdite che ancora non si sono trasformate in ciclo. Per me sarebbe quasi un miracolo rimanere incinta dopo più di 2 anni di ricerca ma visto i miei problemini al momento è quasi impossibile. Grazie comunque.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Agosto 2018 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai avuto un ritardo nell'ovulazione e questo comporta ritardi. Per quanto riguarda lo spotting io l ho avuto il giorno prima previsto per le mestuazioni durato pochissimo e poi ho scoperto la gravidanza. Comunque potresti riprovare a fare un test se hai avuto rapporti completi tra qualche giorno che magari appunto hai ovulato in ritardo e il test non riesce ancora a rilevare l ormone della gravidanza
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dicevo credo arriveranno. Probabilmente vogliono iniziare con l'anno nuovo🤣
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non è veramente mai capitato ma, da ieri sera sono riprese le macchie rosse, qui
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da ieri sera sono riprese le macchie rosse. Quindi penso arriverà. La situazione mi ha messo un po' di ansia perché non mi è mai successo. Grazie mille!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che a me succede. Quest’estate il ciclo mi è durato 50 gg. Ora sono a 39 pm è ancora niente ma perché ho ovulato tardissimo. Quindi può capitare assolutamente
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatti 2 a distanza entrambi negativi poi la vigilia di natale mi è arrivato il ciclo con un mese di ritardo per cui ho saltato novembre. Può succedere se sei stressata o per il cambio stagione. Comunque puoi ripeterlo tra qualche giorno se continuano a non arrivarti
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Ho scritto anche alla ginecologa visto che appunto non mi era mai capitato, ed anche lei mi ha detto di star tranquilla e che può succedere. In 2 anni di ricerca è la prima volta che mi capita un ritardo più lungo di un giorno ed un po' ci speravo ma, allo stesso tempo avendo endometriosi e fase luteale corta, sono consapevole che è abbastanza improbabile.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, ed era davvero negativo. È davvero difficile che un test dopo un ritardo sia un falso negativo, qualcuno dice che nemmeno esistano.

    Le due volte in vita mia che è stato positivo lo è stato subito, senza se, senza ma, senza doverlo smontare per vedere la linea Smiley smile

    A volte a me capitava di avere questi cicli strani. Macchiette per qualche giorno, poi di solito arrivava il flusso vero (test negativo, quindi nessun dubbio su una eventuale gravidanza), sono sbalzi ormonali.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione