Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Super Sposa Luglio 2022 Torino

Ciclo che non arriva, esperienze?

Hope, il 11 Luglio 2023 alle 12:44 Pubblicato in Future mamme 0 15

Ciao ragazze,

Vi avevo chiesto consiglio qualche settimana fa a proposito dei test di ovulazione, ed eravate state gentilissime. Da allora ancora non sono però riuscita ad usarli in modo efficace, perchè il ciclo è molto in ritardo (ormai siamo a 45 giorni).

Da persona che ha avuto un ciclo sempre molto regolare, senza problemi noti, questa cosa mi ha turbato un po', per cui ho sentito la ginecologa, con la quale mi vedrò dopo le ferie, che ha detto che comunque può capitare, e di pazientare. E' già per caso capitato a qualcuna di voi? Il ciclo vi è poi tornato regolare?

Essendo una persona ansiosa questa cosa mi sta facendo un po' agitare...oltre ad essere un dispiacere, perchè capita proprio il primo mese in cui avevamo pensato di essere pronti a provare. Ho pensato quindi di chiedere aiuto a voi, anche solo per sentirmi meno sola! Se avete qualche esperienza o consiglio ovviamente ditemi!


15 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 12 Luglio 2023 alle 11:42
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita una o due volte l'anno nei cambi di stagione, adesso è arrivato il caldo di colpo, potrebbe essere per quello
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah io lotto da una vita contro il ciclo irregolare, quindi non c’avevo neanche fatto caso! Infatti mi sono resa conto di essere incinta che ero già al secondo mese abbondante 🤣
    Lascia respirare il tuo corpo, più sei nervosa e concentrata su quello, più ritardi e stressi il tuo organismo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima dei 30 anni avevo un ciclo regolarissimo (28 giorni), una volta per stress (trasferimento in un'altra città) mi è sparito per circa 4 mesi. Avevo una vita talmente frenetica che non ho trovato neanche il tempo di fare una visita medica... poi è tornato come prima, con gli anni ha iniziato a variare dai 28 ai 31-32 ma più o meno sempre abbastanza regolare. Stai tranquilla, sarà dovuto alla spossatezza per il caldo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente vedrai che ti aiuterà 🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mai successo prima! A quanto pare può capitare di saltare un ciclo però onestamente non sono molto tranquilla, la mia ansia subito mi fa pensare "e se non tornasse mai più?"...
    Speriamo si risolva in fretta!
    Comunque intendevo che il ciclo dai 30 giorni soliti è salito a 45, senza mestruazioni in arrivo! Ovviamente la cosa mi preoccupa comunque, ma speriamo tutto torni alla normalità presto 😅
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh che bello! Immagino l'emozione, soprattutto se il ciclo stava prima facendo i capricci! Speriamo che adesso con le ferie e un po' di relax il mio corpo abbia il tempo di recuperare e regolarizzarsi 🌻
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Questa settimana partiamo per le ferie quindi spero che non pensarci e rilassarsi un po' aiuti 🍀
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sospetto che sia il caldo in effetti, qui dove abitiamo è davvero terribile. Speriamo si regolarizzi presto...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me l'anno scorso in estate. Il caldo mi ha sballato completamente il ciclo. Ne ho avuto uno di 35 giorni e poi due ravvicinati di circa 20 giorni. Poi passato il caldo si è regolarizzato di nuovo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche io starei in ansia guarda... però se ti ha detto di stare serena, cerca di rilassarti, magari proprio questo te lo sta facendo ritardare tanto🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisì l'ho dato per scontato, scusate, ma ho fatto un paio di test, tutti negativi! Comunque sono in contatto con la ginecologa, ha detto che non è nulla di preoccupante, può capitare di saltare un ciclo, ma io da buona ansiosa non sono per niente tranquilla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto un test? Io ho sempre avuto il ciclo irregolare perciò durante le due ricerche non ci ho fatto molto caso😅 ma se tu sei regolare e non sei in attesa dovresti fare una visita al più presto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deduco tu abbia già fatto il test.. comunque col caldo può succedere, il corpo è un po’ sballato! Stai tranquilla e non ci pensare troppo.. io sono rimasta incinta dopo aver saltato un ciclo 😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il caldo può capitare, e l'ansia non aiuta. Cmq farei un test di gravidanza, proprio per escludere la possibilità...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah,ti era mai successo?
    Se hai un ciclo regolare un ritardo di 45 giorni non é uno scherzo.
    Sicura di non esser in attesa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione