Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Settembre 2023 Milano

Ciclo corto e inositolo?

Didi ✨, il 6 Novembre 2023 alle 17:11 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze, ho bisogno del vostro aiuto/esperienze. Gli ultimi cicli sono stati molto corti (23 giorni) e ho quindi chiesto al ginecologo se potessi prendere l’inositolo visto che a breve inizieremo la ricerca di una gravidanza e lui mi ha dato l’ok. Nella vostra esperienza, l’inositolo aiuta a regolarizzare il ciclo? E c’è un integratore che ha funzionato meglio di altri con voi? Aggiungo che non ho ovaio policistico, il mio corpo sta soltanto impazzendo ultimamente…. (Fatta visita e tutto ok)

12 Risposte

Ultime attività da Didi ✨, il 7 Novembre 2023 alle 15:38
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mese che ho iniziato a prendere inofert plus sono rimasta incinta.. ciclo corto anche io, 24 giorni ma comunque regolare.. fase luteale molto corta di 10 giorni che comunque è bastata.. non so dirti se possa avere influito, un mese di assunzione e’ poco ma comunque male nn fa prenderlo, dovessi cercare una nuova gravidanza lo assumerei!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh a me già erano irregolari prima del primo figlio, sono tornare irregolari dopo il primo capoparto e anche ora dopo la seconda figlia...cicli molto lunghi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il mio si prende una sola volta al giorno. Penso che la seconda bustina sempre dopo cena
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa mia situazione!!! Infatti ho chiesto un aiuto al ginecologo per regolarizzare sti cicli perché con un ciclo così corto temo che anche la fase luteale sia corta e non mi fa stare tranquilla nell’ottica della ricerca di una seconda gravidanza. Speriamo in bene per entrambe 🤞🏼
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza, è lo stesso motivo per cui lo assumo io! Da quando ho avuto il capoparto ho le mestruazioni davvero tanto irregolari…
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!! Anche a me!! 7-8 giorni e molto abbondante. Io ho già avuto un bimbo e ora stiamo pensando al secondo, ma con un ciclo cosí corto diventa veramente difficile purtroppo 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso inofolic e dopo 4 mesi ho avuto la seconda gravidanza, ora cerchiamo la terza e lo sto prendendo da 20 gg, di solito aiuta a regolarizzare...soprattutto dopo i parti
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia 😥 io spero faccia effetto perché è veramente snervante stare senza mestruazioni due settimane al mese (a me durano una settimana abbondante, ahimè) 😣
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono nella tua stessa situazione..ciclo ormai assestato a 21 max 22 giorni. Io lo avevo sempre avuto corto ma di solito variava dai 24 ai 26. Visita fatta e tutto ok anche io. Anche a me la ginecologa ha segnato inofert hp la mattina e la sera inofert plus. Li sto prendendo da circa 3 mesi ma purtroppo per ora non é cambiato niente.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! Allora essendo in bustine lo prenderò a lavoro a metà mattina… e la seconda bustina quando la prendi tu, se anche il tuo prevede due buste al giorno? A me ha detto di prendere inofolic hp
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi anch'io ho iniziato da poco a prenderlo per regolarizzare i cicli dopo il capoparto. Ce ne sono diversi, a me il ginecologo ha segnato il kirocomplex. Tutti gli inositoli si prendono a digiuno (neanche il caffè) quindi io lo prendo 2 ore dopo colazione. Mi permetto di dirtelo perché non tutti lo spiegano quando li prescrivono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione