Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa VIP Maggio 2014 Napoli

Ciclo dopo la gravidanza

Valeria, il 11 Settembre 2016 alle 01:18 Pubblicato in Future mamme 0 17
Allora mamme volevo un info....io ho avuto il capoparto dopo 3 mesi cioè il mese scorso, ora deve tornare il ciclo ma nn è stato preciso dato che ho 5 giorni di ritardo .....potrebbe essere che ancora si deve assestare? Sto allattando , questo influisce? Perché ho letto che gli ormoni del ciclo sono in contrasto con quelli dell'allattamento.....grazie in anticipoSmiley star

17 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 20 Settembre 2016 alle 16:06
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lenaaaaa finalmente è arrivato!!!!!mamma che sollievo....non per cattiveria ma la mia piccola ha solo 5 mesi e la situazione economica nn molto fiorente quindi vorremmo attendere qlke annetto.....
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale anche a me ....nulla dolore
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il capoparto l'8 agosto e da allora ancora nulla......dato che nn voglio ora una nuova gravidanza sto iniziando a preoccuparni anche se sto leggendo anche on line che è normale.....ma la preoccupazione mi sta sopravvalendo dato che io e mio marito nn abbiamo mai avuto rapporti protetti (ma questo sempre anche prima della gravidanza) Io allatto mia figlia ma nn esclusivamente perché il mio latte scarseggia e poi ora mangia anche le pappe.comunque nn lo so sto andando in paranoia poi ho sintomi zero solo un po di nausea e vertigini( le avevo anche quando nn ero in attesa).........uffaaaaaa
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è un aspetto molto personale nel senso come il parto: chi urla e maledice il compagno e chi va diciamo liscia...se posso consigliarti x esperienza fai tuyto a scatola chiusa diciamo.nel senso non ascoltare molto chi ti riporta la sua esperienza di dolore p disagio o anche di tranquillità xke finchè non lo passi sulla pelle tua non sai.possibile che fará male come non farà nulla.in bocca al lupo cara!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sonia! Io invece credevo fosse doloroso perché un amica amica addirittura è svenuta dal dolore e poi la ginecologa le spiegò che il primo ciclo dopo il parto effettivamente fa più male del solito...è per questo che pensavo facesse male a tutte!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona.Tenendo sempre presente che ognuna riporta la sua esperienza,io non ho avuto nessun dolore.cioè i classici fastidi che avevo prima...credo peró che se abbiamo partorito i dolori del ciclo sono acqua fresca Smiley xd
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho sentito niente Smiley xd e prima mi facevano malissimo!

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze approfitto di questo post per chiedervi....ma è vero che il primo ciclo è molto doloroso? Smiley surprise
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho avuto a 6 mesi app iniziato lo svezzamento. .. il latte è calato e a 7 ho smesso di allattare. Il secondo ciclo è arrivato piu o meno puntuale non ricordo difficoltà ma poi ho iniziato subito la pillola
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io ho allattato il mio bimbo al seno in modo esclusivo dalla nascita e ancora lo allatto adesso che ha 7 mesi.

Il capoparto mi è venuto 6 mesi esatti dopo aver partorito (8 agosto), un ciclo leggerissimo e per niente doloroso.

Da allora non mi è più tornato! Ci vuole un po' perché l'equilibrio ormonale si assesti e mi hanno detto che il ciclo può tornare e poi saltare anche per mesi ma che bisogna assolutamente usare contraccezione perché anche se il ciclo non c'è si è molto fertili (ammesso che tu non voglia subito un altro bimbo ovviamente Smiley xd )

Ah, il ritorno del ciclo non influisce minimamente con l'allattamento quindi non credere assolutamente a chi ti dice che da quel momento il latte non è più buono, o è di meno...sono tutte sciocchezze! Magari diminuisce un po' solo nei due o tre giorni del flusso ma una volta finito torna come prima.

Semplicemente, il tuo corpo ha registrato che il tuo bimbo ormai sta crescendo e che quindi sei pronta per concepirne un altro. Col latte non c'entra nulla!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CrepiXD Smiley xd
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla Valeria. Mia figlia oggi compie 10 mesi e il mio ciclo è sempre sballato, peggio di prima. Arriva a 20 gg, poi a 34, poi a 15. Ci vuole un po' di tempo! In bocca al lupo

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie molto dettagliataSmiley winking Smiley shame
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto io mai stata xo regolare.....mi e tornato dopo 9 mesi dal parto....ora ne sono passati 18 ....cmq i primi 3 cicli sballati ora sono sui 32/37 gg.....
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stai allattando può capitare perché la pro lattina inibisce la funzionalità degli estrogeni quindi magari sono un po "lenti" a far partire l ovulazione.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é normale che non é regolare. Potrebbe anche proprio saltare in alcuni mesi. Poi può anche cambiare del tutto da com'era prima,cioè se prima era abbondante ora potrebbe non esserlo, se soffrivi potresti non avvertire più dolore e viceversa
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sì, ci può stare che all'inizio si debba un po' assestare, certo! Anche a me la prima volta che doveva tornare dopo il capoparto mi aveva ritardato qualche giorno, poi via via si è regolarizzato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione