Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Agosto 2019 Catanzaro

Ciclo dopo parto

Marialaura, il 29 Gennaio 2019 alle 23:43 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buonasera spero che qualcuna può aiutarmi.
Premetto che prima della gravidanza avevo ovaio policistico e ho sempre preso la pillola. Poi l'ho interrotta e dopo un paio di mesi sono rimasta incinta. Ho partorito da 9 mesi e non mi è ancora venuto il ciclo. Sto ancora allattando e nn posso prendere la pillola. Sapete dirmi cosa potrei prendere per aiutare a farlo venire? Ho sempre sintomi da ciclo ma nn mi viene.
Sono andata dal medico curante e mi ha detto di aspettare e basta.

11 Risposte

Ultime attività da Pala, il 30 Gennaio 2019 alle 16:09
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè vuoi farlo venire? Se non è ancora arrivato vuol dire che il tuo corpo non è pronto.

    E' perfettamente normale che tu non abbia ancora il ciclo se allatti, c'è chi lo ha dopo pochi mesi e chi non lo ha per più di 1 anno. Io ho partorito 13 mesi fa e ancora non si è fatto vedere ma è normale.

    Cmq esiste una pillola concezionale che si può prendere in allattamento, chiedi al tuo ginecologo (non so se sia con la pausa o meno). Se non sbaglio si chiama Cerazette.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia cognata (che allattava io sto dando il LA quindi non posso riportarti il mio esempio) il ciclo é venuto 13 mesi dopo il parto ma lei cmq prendeva la pillola e allattava
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2019 Catanzaro
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che a me la minipillola nn serve perché io ho bisogno di qualcosa che me lo fa venire perché anche prima del parto se nn prendevo la pillola non mi veniva il ciclo
    • Rispondi
  • Roberta