Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Agosto 2019 Catanzaro

Ciclo dopo parto

Marialaura, il 29 Gennaio 2019 alle 23:43 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buonasera spero che qualcuna può aiutarmi.
Premetto che prima della gravidanza avevo ovaio policistico e ho sempre preso la pillola. Poi l'ho interrotta e dopo un paio di mesi sono rimasta incinta. Ho partorito da 9 mesi e non mi è ancora venuto il ciclo. Sto ancora allattando e nn posso prendere la pillola. Sapete dirmi cosa potrei prendere per aiutare a farlo venire? Ho sempre sintomi da ciclo ma nn mi viene.
Sono andata dal medico curante e mi ha detto di aspettare e basta.

11 Risposte

Ultime attività da Pala, il 30 Gennaio 2019 alle 16:09
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè vuoi farlo venire? Se non è ancora arrivato vuol dire che il tuo corpo non è pronto.

    E' perfettamente normale che tu non abbia ancora il ciclo se allatti, c'è chi lo ha dopo pochi mesi e chi non lo ha per più di 1 anno. Io ho partorito 13 mesi fa e ancora non si è fatto vedere ma è normale.

    Cmq esiste una pillola concezionale che si può prendere in allattamento, chiedi al tuo ginecologo (non so se sia con la pausa o meno). Se non sbaglio si chiama Cerazette.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia cognata (che allattava io sto dando il LA quindi non posso riportarti il mio esempio) il ciclo é venuto 13 mesi dopo il parto ma lei cmq prendeva la pillola e allattava
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2019 Catanzaro
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che a me la minipillola nn serve perché io ho bisogno di qualcosa che me lo fa venire perché anche prima del parto se nn prendevo la pillola non mi veniva il ciclo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so perché funzioni così ma quella che prendevo io prevedeva che la prendessi sempre. Comunque parlane con il tuo ginecologo, ti saprà consigliare al meglio.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il capoparto può venire anche tardi se allatti.
    Io ero micropolicistica con amenorrea e dopo il capoparto il ciclo mi viene tutti I mesi naturale anche se con cicli più lunghi del normale.
    La pillola puoi prenderla anche in allattamento esistono quelle compatibili.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba ha nove mesi e il ciclo non mi è ancora arrivato. Sto ancora allattando quindi è normale. Però effettivamente anche a me è un periodo che ogni tanto ho dei dolori come se stessero per arrivare e poi niente. Aspetto ancora un po' poi magari sento il ginecologo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che tu ti riferisca al capo parto se allatti è normale che non si sia presentato ancora...e sulla pillola ha ragione Roberta...😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2019 Catanzaro
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E va bene se non ti viene mai il ciclo? Come mai funziona cosi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece sì. Io prendevo Nacrez, in pratica la prendi senza mai sospenderla x cui non ti viene mai il ciclo. Fantastico! Parlane con il tuo ginecologo facendo presente che stai allattando.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2019 Catanzaro
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si? Ho sempre saputo che non si può prendere
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non puoi prendere la pillola? Esiste quella compatibile con l'allattamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione