Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Ciclo e gravidanza

Chiara, il 18 Dicembre 2019 alle 08:06 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ragazze, una domanda che continua a non essermi chiara. Si rimane incinta senza ciclo? Mi spiego meglio, a me dalla scorsa gravidanza non mi è più tornato, forse perché allatto ancora molto. Ho sentito pareri diversi a riguardo. L ovulazione avviene sempre e non finisce con il ciclo oppure chi rimane incinta in allattamento è un caso raro?

4 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 23 Dicembre 2019 alle 09:31
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimanere incinta in allattamento è molto più comune di come può sembrare... diciamo che molte che hanno figli che si tolgono 9/12 mesi rimangono inc8nte proprio x qst motivo... è più difficile capire l ovulazione ma cmq avviene... poi ovviamente ogni corpo è a se...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ovulazione non si blocca...quindi si anche senza ciclo puoi rimanere incinta…..io ho partorito a marzo 2018..il mio bimbo ha 20 mesi e la sera per dormire prende ancora il seno..fatto sta che è da giugno 2017 che non ho ciclo….la ginecologa mi ha detto di stare attenta perché potre rimane nuovamente incinta anche senza ciclo..a meno che non prendi la pillola..quella che si puo prendere in allatamento

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente l'allattamento influisce sull'ovulazione ma non la blocca.

    Si, si può rimanere incinta anche durante l'allattamento senza ciclo. Conosco varie persone a cui è successo (talvolta cercato, talvolta no).

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha detto che si può benissimo rimanere incinte durante l’allattamento anche se non si ha il ciclo, infatti io sto prendendo la mini pillola per evitare un’altra gravidanza e non farmi andare via il latte! Mio marito per esempio ha un fratello di 13 mesi più piccolo proprio perché la mamma era rimasta incinta mentre stava allattando lui anche se non le era ancora tornato il ciclo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione