Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2016 Napoli

Ciclo e matrimonio

Alessandra, il 13 Maggio 2016 alle 01:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
In anticipo rispetto al solito, mi ritrovo a -4 mesi con il ciclo alla stessa data delle nozze..praticamente se sono puntuale dovrei avere il ciclo il giorno del matrimonio! Qualcuna é esperta di pillole e affini? Esiste qualcosa che potrebbe spostarmi la data del ciclo?

28 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Giugno 2016 alle 15:51
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha consigliato la pillola trimestrale, così avrei solo 4 spotting all'anno.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Fermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho scritto estrogeni volevo scrivere progesterone. ..scusate sono un po imbranata
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Fermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema! Sono andata dalla ginecologa e visto che non prendo ne pillola ne altro , mi ha prescritto degli estrogeni da prendere dal 17 giorno del ciclo precedente fino al giorno dopo del matrimonio così non lo avrò quel giorno ma qualche giorno dopo e senza prendere pillola o altro a cui non sono abituata...le ho chiesto se facesse ingrassare e lei mi ha rassicurato dicendo di No e che lo usa anche lei quando deve partire...problema risolto! prova a chiedere al tuo medico! Tranquilla si risolve
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaaa...... spero di non avere questo problema ma , se così fosse.... alla natura non si comanda ... pazienza...
    • Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    beata te

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi saltare continuando a prendere il blister senza interruzioni o senza prendere le pillole bianche per intenderci. Io sono stra fortunata stranamente!!! Mi vengono appena prima quindi sono in pace sia il giorno delle nozze che per il viaggio!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cercare di anticiparlo. Il mese prossimo inizia almeno una settimana prima a metterti la borsa di acqua calda sotto alla pancia così stimoli il ciclo e lo fai tutti i giorni fino a quando non ti viene. Può essere che riesci ad anticiparlo, almeno se ti viene 2 giorni prima negli ultimi 4 mesi ti ritrovi che termina prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, meglio consultare qualcuno di esperto. Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Vicenza
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esatto prendi la pillola continuativa!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le dritte, ho fissato per il 30 una visita al consultorio dove mi faranno anche il paptest (visto che mi hanno fatto una ramanzina perché sono anni che non vado a farlo) e vedo cosa mi consigliano di fare, chiedo se posso prendere una pillola continuativa o se esiste anche qualche spirale con progestinico visto che non é mia intenzione avere figli nell'immediato.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se prendi la pillola anticoncezionale basta continuare il blister e quindi non fare l'interruzione.. Altrimenti esiste la pillola che si chiama noretisterone (mai usata però).

    • Rispondi
  • U
    Sposa Abituale Agosto 2016 Forlì-Cesena
    Ursula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per 10 anni per regolarizzare, visto che saltavo anche 4 mesi di fila. Poi ho smesso anche su consiglio della ginecologa che ha detto che sarebbe stato meglio se avevo intenzione di avere figli in futuro. Ora dopo più di un anno di interruzione è un anno di integratore per cercare di regolarizzarlo il più possibile, visto che sono stata più di 90 gg senza dopo l'interruzione, mi sono rassegnata al fatto che mi vengono quando gli pare circa ogni 50-60 gg, quindi mi sono rassegnata anche alla possibilità di averle per matrimonio o viaggio di nozze non potendo fare calcoli affidabili. Sono per lasciare fare alla natura, quando si può .
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    magari si potesse!!! io mi sa che nn ci scappa o al matrimonio o in giappone..insomma sto cominciando a rassegnarmi all'idea!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Nn prenderò nulla Nn mi va di prendere pillole per bloccarlo!!! Dai calcoli dovrebbero arrivarmi il gg dopo poi Nn lo so ! Mi metterò assorbente interno purtroppo sono un tipo sofferente di mio per il ciclo figuriamoci bloccarlo ... Vorrebbe dire stare male
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah.. da lo stesso effetto anche a me! ! Incrocio le dita anche io e spero che la calura estiva sistemi tutto! !
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo la pillola per cui prima di fissare la data abbiamo fatto bene i conti.. che poi bisogna sempre tenere presente il fattore stress..cmq in teoria quel giorno dovrei scongiurare il ciclo ma mi verranno cmq la settimana dopo, esattamente due giorni prima di partire per la sardegna...ah ah ah!! Smiley cry Smiley cry Smiley cry

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prendo sul ridere ma ho un nervoso per il ciclo!!!!quando ce l'ho mi si gonfia la pancia come il gatto doraemon e mi chiederanno tutti se sono già incinta ahhhhhhhhh

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Daniela ti adoro!! mi fai morire! Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha fantastica!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho lo stesso tuo problema! la pillola non la voglio più prendere ( l'ho presa per 7 anni quando ero giovane e ora dopo i 40 non mi paice l'idea di rimpirmi di ormoni)..spero che il caldo estivo mi faccia sballare un po' così ritardano!!ma ultimamente sono un orologio svizzero mannaggia a me! spero solo che per la legge della compensazione universale se ho già la sfiga del ciclo almeno la sfiga della pioggia mi sia risparmiataSmiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse..ma se non arriveranno il giorno del matrimonio me le trovo comunque in viaggio di nozze..vorrei poterle controllare
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti di quel tipo la prende mia sorella che ha l'endometriosi...vorrei evitare..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me secondo i calcoli dovrebbe venire il ciclo proprio il giorno prima del matrimonio..ma io prendo la pillola da anni e farò saltare il ciclo solo per quel mese attaccando due blister senza pausa...Tu sei un po' in ritardo perché la pillola fa regolarizzare il corpo e il ciclo in un periodo minimo di 3 mesi.. senti il ginecologo!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto il problema alla gìnecologa mi ha suggerito di prendere due confezioni di pillole di seguito e saltare un mese il ciclo. Le mestruazioni che vengono con l pillola sono finte per cui non fa alcuna differenza purché non lo fai spesso perché la pillola normale ha una dose di estrogeni costante e non fa benissimo presa in dosi eccessive! Esistono poi pillole fatte proprio per non avere mai il ciclo ma onestamente l cosa mi spaventa un po. Non mi voglio disabituare
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Vicenza
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti iniziare la pillola ma anche per me visto che il mese scorso mi sono arrivate il 26esimo giorno ho notato che mi veniva il ciclo il 30 luglio proprio il giorno del matrimonio ma questo mese sono arrivate il 33esimo giorno e quindi mi si è spostato. Di solito mi arrivano il 29 o30esimo giorno quindi lo stress della mia vita in questo momento ha molta influenza sul ciclo...probabilmente anche a te non arriveranno proprio quel giorno!
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillo va presa almeno da tre mesi prima per dare il tempo al corpo di abituarti, altrimenti va finire che si sposterai il ciclo ma ti troverai cmq con dello spotting!!!io l'ho fatto ho assunto la pillola sotto consiglio del mio ginecologo per non avere il ciclo quel giorno, poi smisi subito?sei ancora in tempo per iniziarla come si deve! Parlane con il tuo ginecologo, che ti spiegherà se e quando inzozzare e che analisi preventive dovrai fare!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bergamo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama Primolut nor e va prescritta dal medico con ricetta.. anch'io abri il ciclo il giorno del matrimonio, quindi la prenderò anch'io da un paio di giorni prima del matrimonio e per la durata del viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo esiste una pillola che va presa tutti giorni da qualche giorno prima delle nozze ad un massimo di 15 gg appena la si stacca arriva il ciclo non ricordo il nome informati dal tuo dottore generico
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione